Diego Dalla Palma-O'Solemio Travel Kit

Ciao a tutte amiche fatine! L'estate sta finendo, come recita una vecchia canzone, quindi direi che è tempo di recensirvi l'ultimo prodotto stagionale... da domani solo burri corpo iper nutrienti e sieri viso idratanti! :D Il prodotto in questione è O'Solemio Travel Kit, un set da viaggio firmato Diego Dalla Palma specifico per la cura dei capelli in vacanza.


Il kit si compone di tre mini taglie racchiuse in una simpatica pochette in rete che si può riutilizzare:
-Shampoo Riparatore Idratante (75ml);
-Maschera Riparatrice Idratante (50ml);
-Elisir Riparatore Idratante Spray (30ml).
Ho acquistato questo kit durante un'afosa domenica di Luglio in cui l'unico negozio della mia città aperto era Limoni (leggi: sono entrata per la noia e per l'aria condizionata :D ). Essendo a caccia di mini taglie da portare in vacanza sono rimasta subito incuriosita dalla pochettina e dal prezzo conveniente di 14,90 euro; se si conta che solo uno spray per proteggere i capelli dal sole anche al supermercato ti viene a costare minimo 10 euro ho capito subito che si trattava di un affare!

In tutte le formulazioni troviamo:
-Açai: antiossidante, che protegge i capelli dai danni degli agenti atmosferici;
-Passiflora: contenente Omega-6, che rinforza e protegge i capelli;
-Riso: contiene gamma-orizanolo, antiossidante naturale che protegge dai radicali liberi e nutre;
-Chia-Solar Defence: un innovativo complesso a base di olio di Chia, che è ricco di Omega-3 dal potere antiossidante. Protegge i capelli da sole, vento e radicali liberi e aiuta a preservare il colore, sia naturale che trattato;
-Aqua Restore Protein: sono proteine dell'Orzo, che creano un film protettivo attorno al capello riparandolo e recuperandone l'ottimale livello di idratazione.

Vediamo nel dettaglio i tre prodotti:


Shampoo Idratante Riparatore- Si presenta come un gel di colore rosino ed è specifico per chi ha i capelli aridi, rovinati e sfibrati. Promette inoltre di rimuovere efficacemente residui di sabbia, salsedine e cloro. L'ho trovato molto delicato e adatto ai lavaggi frequenti che si effettuano in vacanza; trovo inoltre che lasci i capelli puliti e abbia già una leggera azione districante.
NON contiene: SLES/SLS, parabeni, petrolatum, siliconi.

Maschera Idratante Riparatrice- Purtroppo l'ho già terminata e mi sono dimenticata di fare la foto prima di gettarla (a meno che voi non vogliatete ammirare il tubetto schiacciato nel mio ultimo post dei prodotti Bye Bye, eheheh!!). Il packaging ad ogni modo è identico a quello dello shampoo, solo un po' più corto.
Questa maschera promette di riparare e nutrire i capelli inariditi da sole, vento e acqua salata, rendendoli subito più morbidi e facili da districare. Il prodotto si presenta come una cremina giallina, corposa il giusto e facile da risciacquare. Dei tre prodotti questo è quello che mi ha entusiasmato meno, non perché non mi sia piaciuto, ma semplicemente perché trovo faccia quello che farebbe una qualsiasi maschera per capelli, ovvero rendere il capello morbido e districarlo; ad ogni modo mi è piaciuto e trovo lavori bene in accoppiata con lo shampoo.
NON contiene: Petrolatum, parabeni, triclosan, siliconi.


Elisir Riparatore Idratante Spray- Questo è un olietto che serve a schermare i capelli dal sole e a preservarne la luminosità. Al suo interno troviamo infatti un mix di 4 oli naturali (açai, chia, passiflora e riso) insieme a dei filtri solari. Mi è piaciuto molto perché non unge i capelli, a meno di non esagerare con le dosi ovviamente! :D Io di solito ne facevo due "pushate" lo sfregavo tra le mani e lo passavo tra i capelli, insistendo soprattutto sulle punte. Lo sto usando tuttora perché nonostante si siano abbassatele temperature il sole è ancora un po' forte. Credo che questo sia il miglior olio per proteggere i capelli dal sole che abbia utilizzato finora, visto che mi ha realmente dato una mano a non far diventare il mio cespuglio più secco e crespo di quanto non lo sia già :D
NON contiene: Parabeni, conservanti, petrolati.

Questo set mi è piaciuto, e spero verrà riproposto anche l'anno prossimo. Vi dirò, negli ultimi quasi non acquistavo più nulla per proteggere i capelli dal sole, tanto qualunque cosa usassi (da parrucchiere o da supermercato) l'effetto era lo stesso e i miei capelli si rovinavano comunque.
Non davo molta fiducia alla marca, visto che Diego dalla Palma ha sempre fatto makeup e non prodotti per la cura dei capelli. Quando ho acquistato questo kit ero quindi abbastanza scettica e non pensavo avrebbe fatto molto, invece mi sono dovuta ricredere :) Diciamo che i miei capelli al mare si sono rovinati, questo è inevitabile un po' per tutte, ma molto meno rispetto agli altri anni ^_^ Le formulazioni inoltre, pur non essendo bio, direi che non sono niente male! :) Kit promosso quindi!!

Se vi può interessare, i tre prodotti sono venduti anche separatamente in full size ad un prezzo di 11,50 euro per lo shampoo (250ml), 15,50 euro per la maschera (150ml), e 19,90 euro per lo spray (80ml). Direi che sono un po' cari ma sicuramente più convenienti nel caso si vogliano utilizzare per tutta l'estate :)
Conoscevate questi prodotti? Io sicuramente ora approfondirò la conoscenza con questo marchio, ho visto che ha altre linee per capelli interessanti! :) Un bacione!

Commenti

  1. La linea capelli mi manca e il brand in generale lo trovo ottimo per quanto riguarda il make up ....adesso uso nashi argan....perô non mi dispiacerebbe provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se provi qualcosa fammi sapere, io ne sno rimasta piacevolmente sorpresa! :)

      Elimina
  2. Kit molto carino e conveniente, e in vacanza le minitaglie tornano utili specie per prodotti così specifici.
    Do un occhiata allo shampoo se è delicato :)
    BAci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è uno shampoo adatto all'uso frequente, provalo :)

      Elimina
  3. Mi piace molto le proposte make up del brand, non ho mai provato i loro prodotti per i capelli. Comunque, in generale, i travel kit sono molto convenienti e spesso ti fanno scoprire prodotti ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, a prezzo pieno non credo avrei acquistato questi prodotti, ma il travel kit è molto conveniente :)

      Elimina
  4. Mi piace molto le proposte make up del brand, non ho mai provato i loro prodotti per i capelli. Comunque, in generale, i travel kit sono molto convenienti e spesso ti fanno scoprire prodotti ottimi!

    RispondiElimina
  5. Io non ho mai provato prodotti Diego dalla Palma ma trovo vincente l'idea dei kit: in questo modo si scoprono dei brand che altrimenti non si acquisterebbero! :)

    RispondiElimina
  6. Adoro questo genere di kit e il brand mi piace pure!

    RispondiElimina
  7. Davvero molto interessante... io sono sempre alla ricerca di spray protettivi per capelli efficaci ;-) Quest'anno non sono andata al mare, ma l'anno scorso avevo usato uno spray di Lancaster e non mi era dispiaciuto, anche se secondo me c'è di meglio :-P L'anno prossimo cercherò questo kit, sperando che lo facciano ancora!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'anno scorso mi sa che avevo preso Erbolario, ma ungeva troppo i capelli :P quello di Lancaster non l'ho mai provato ma mi par di capire che non sia niente di eccezionale :)

      Elimina
  8. Bel kit, io adoro le travel Size per l'estate, le acquisto sempre! Mi piace il tuo blog è ti seguo :) se ti va ricambia cara! Un bacio
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  9. Interessante questo olio protettivo, me lo segno *_*

    RispondiElimina
  10. No non li conoscevo in effetti il prezzo mi è sembrato conveniente! Chissà se ce la farò a ricordarmelo per l anno prossimo

    RispondiElimina
  11. Ogni cosa che ho provato di Diego Della Palma è sempre stata ottima, tra l'altro questo kit ha anche un ottimo prezzo!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, che bello risentirti! Sì anche a me piace come marca :)

      Elimina
  12. Certo che hai fatto proprio bene ad acquistare questo kit!�� peccato che la maschera non fosse particolarmente efficace, in generale cmq mi sembra valido da provare��
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che non fosse efficace, diciamo che era nella media :)

      Elimina
  13. In effetti il prezzo del kit sembra proprio conveniente! Io ho fatto l'errore di non prendere nulla di specifico per i miei capelli quest'estate...E infatti versano in uno stato pietoso -_-! Visto che lo riproporranno forse è il caso di segnarmi il nome per l'anno prossimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto lo stesso errore l'anno scorso e sono tornata dalle vacanze che in testa avevo praticamente una balla di fieno :P sì segnatelo per l'anno prossimo!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie