L'Erbolario-Osmanthus e Ginepro Nero

Buon Venerdì amiche fatine! Come saprete tutte qualche settimana fa a Bologna si è svolto il Sana, ovvero il Salone Internazionale del biologico e del naturale. Per noi biuti bloggher significa una cosa sola, pellegrinaggio alla scoperta di nuovi cosmetici bio e naturali :D
Io purtroppo non ho potuto andarci ma per fortuna la mia "erbolaria" di fiducia (ciao!) ha pensato a me regalandomi qualche campioncino delle due novità L'Erbolario, Osmanthus e Ginepro Nero di cui oggi vi scriverò le mie prime impressioni ^_^


Osmanthus
Spesso abbiamo sentito dire che la felicità sta nelle piccole cose (...). E molto spesso nelle piccole cose abita anche la meraviglia, lo stupore. Lo stesso incanto che si ritrova nel percepire un profumo inaspettato proveniente da un minuscolo fiore.

Quando ho sentito parlare di Osmanthus confesso che non avevo idea di cosa si trattasse e mi sono dovuta documentare. Si tratta di un piccolo fiore, dalla fragranza non troppo forte ma che si avverte anche a distanza. Io lo definirei un "fiorito passe partout", una profumazione adatta sia per il giorno che per la sera, non troppo forte, ma che comunque ha una sua nota distintiva :)
Di questa fragranza ho provato:
-Bagnoschiuma: contiene estratto di foglie di Osmanto, idrolizzato proteico di Teff, e aminoacidi dell'Avena tensioattivati. Fa tanta bella schiuma ed è delicato sulla pelle :)
-Crema corpo: la profumazione è la stessa del bagnoschiuma, solo un pochino meno intensa. Idrata, anche se la definirei più una crema per la bella stagione, almeno per la mia pelle, visto che è abbastanza secca.
-Profumo: se lo dovessi definire con una parola direi "insolito" :) Appena spruzzato non dice nulla, ma poi nel tempo sprigiona la sua fragranza che persiste nel tempo ed è adatta a mille occasioni. Rispetto al bagnoschiuma e crema corpo si sente un po' di più una componente agrumata, anche se la fragranza rimane comunque fiorita.
Note di testa: Limone di Sicilia, Mandarino Giallo, Bergamotto, Foglie di Pompelmo, Albicocca, Pepe Rosa.
Note di Cuore: Assolute di Osmanto, Angelica, Gelsomino, Rosa Turca e Fiori d'Arancio, Gradenia;
Note di Fondo: Legno di Amyris, Vaniglia Bourbon, Lacrime di Benzoino, Patchouly.

Oltre a questi tre prodotti nella gamma sono presenti Sapone profumato, Balsamo labbra, Candela profumata, Fragranza per Legni profumati, Sacchetto profumato multiuso, e Set da viaggio.
Alcuni prodotti per il Natale 2016 saranno proposti in una speciale edizione limitata con packaging dorato ^_^

Ginepro Nero
Ginepro significa protezione (...). Ginepro significa energia (...).

Passiamo alla fragranza maschile, che devo dire delle due è quella che mi è piaciuta di più :) Con questa fragranza Erbolario ha voluto creare una linea di prodotti per l'uomo che, pur dovendosi destreggiare tra mille impegni, ha voglia di prendersi cura di sé. Dalle Bacche di Ginepro è stata ricavata un'acqua distillata e un estratto pregiatissimo che, associati agli estratti di Cumino e Sesamo donano vitalità e creano una vera coccola. :) Io ho provato:
-Shampoo Doccia Energizzante: io l'ho usato solo come docciaschiuma e l'ho trovato bello rinfrescante, adatto alla mattina per svegliarsi o anche alla sera per togliersi di dosso la fatica :) contiene Carbone vegetale, estratti di Cumino Nero e Ginepro e idrolizzato di Sesamo Nero che protegge e mantiene l'idratazione della pelle.
-Profumo: posto che questa è una fragranza maschile e non credo che la indosserei, però mi è piaciuta molto lo stesso e la regalerei volentieri. Papà Fatina ha già detto che per Natale l'apprezzerebbe :D La fragranza è agrumata e legnosa al tempo stesso, ecco le note olfattive
Note di Testa: Arancio Amaro, Elemi, Bergamotto, Pompelmo scorza;
Note di Cuore: Bacche di Ginepro, Pepe Rosa, Legno di Cedro;
Note di Fondo: Patchouly, Vetiver, Benzoino di Sumatra, Muschio di Quercia.

La gamma comprende anche: Lozione Deodorante Energizzante, Lozione Dopobarba Energizzante, Sapone profumato, Schiuma da Barba Energizzante, Candela profumata, Fragranza per Legni profumati, Sacchetto profumato multiuso e Set da viaggio. Anche in questo caso alcune referenze saranno proposte per il Natale 2016 con uno speciale packaging in edizione limitata in vellutino nero :)

A una prima impressione posso dire che queste nuove linee mi piacciono, quindi ben fatto sig. L'Erbolario! In attesa che arrivino nei negozi voi avete già provato dei campioncini? Un bacione!

Commenti

  1. Ho assolutamente un debole per l'erbolario, mi entusiasmo ad ogni nuova linea! Non vedo l'ora di trovare in negozio queste due new entries, Ginepro nero penso sia proprio nelle mie corde e il sacchettino natalizio di velluto non può sfuggirmi. Baci!

    RispondiElimina
  2. Sarei proprio curiosa di provare il profumo all'Osmanthus! Da come la descrivi sembra una fragranza deliziosa e per nulla invadente! Solo che i profumi di L'Erbolario sono un po' strani: appena spruzzati si sentono tanto, ma poi svaniscono nel giro di qualche minuto :( Spero proprio che questo non sia così!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  3. Credo sia il primo anno in cui una linea maschile mi tenta più del corrispettivo femminile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ginepro Nero è veramente buona, fammi sapere poi quando l'hai sentita :)

      Elimina
  4. Sono proprio tentata!!! Amo i profumi erbolario... baci http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  5. Ho sentito entrambe le fragranze al Sana, Osmanthus è un floreale incantevole!

    RispondiElimina
  6. Sono sempre entusiasta di provare le nuove profumazioni che ogni anno L'Erbolario propone!
    Sicuramente le apprezzerò entrambe, amo i fioriti e adoro i profumi maschili!
    Grazie per l'anticipazione! :)

    RispondiElimina
  7. Non ho provato i campioncini di queste nuove linee, ma tutti quegli agrumi nelle note di testa del profumo della linea femminile non possono che incuriosirmi, soprattutto nell'abbinamento con il pepe rosa, credo proprio che potrebbe piacermi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono le note agrumate allora ti consiglio di andare a sentirlo, potrebbe fare al caso tuo :)

      Elimina
  8. Che belle novità :) mi piacerebbe provare qualcosina della linea all'Osmanthus, mi intriga tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatti dare dei campioncini in negozio e poi fammi sapere come l'hai trovata :)

      Elimina
  9. Oggi ho imparato qualcosa neanche io sapevo cosa fosse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci voleva L?Erbolario per insegnarci nozioni di botanica :D

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie