So'Bio Etic-Lait Dermo-Démaquillant

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vi parlerò di un latte detergente di So'Bio Etic, e precisamente del Lait Dermo-Demaquillant, specifico per pelli sensibili e reattive.



Ho acquistato questo latte detergente dopo aver terminato quello di Benecos, che ho adorato e che avrei volentieri ripreso, peccato che in negozio l'avessero esaurito... poco male, si prova qualcosa di nuovo! :)
Il prodotto è contenuto in una boccetta da 200ml con tappo rosa (parliamone!) a scatto; il PAO è di 12 mesi. Il prodotto è inoltre naturale al 99% e non contiene parabeni, siliconi e profumi sintetici.
In formulazione troviamo:
-Aloe vera biologica, idratante;
-Acqua di Rose, addolcente;
-Bisabololo, lenitivo.

La texture del latte è molto leggera e ne basta davvero poco per detergere tutto il viso; sulla pelle risulta molto fresco e la cosa che mi è piaciuta è che si può tranquillamente passare anche sugli occhi dato che non brucia. Al risciacquo si sente una leggerissima patina che rimane sulla pelle, ma non dà fastidio e soprattutto non unge. Dopo l'applicazione la pelle risulta bella pulita e non tira, ottimo per chi come me ha la pelle con tendenza a disidratarsi e la mattina vuole detergere il viso con dolcezza :)
Come struccante purtroppo mi è piaciuto un pochino meno rispetto a quello di Benecos perché, mentre quest'ultimo rimuoveva proprio tutto, questo di So'Bio rimuove il grosso, ma poi devo comunque andarci a passare un cotone imbevuto di acqua micellare per completare l'opera (soprattutto sugli occhi). Diciamo quindi che tra i due continuo a preferire quello di Benecos, anche se questo ha un packaging decisamente più comodo :)
Il prezzo purtroppo non lo ricordo, ma mi pare che in bioprofumeria venisse sui 7 euro, al limite la prossima volta che ci vado controllo così poi vi dico :)
Avete provato questo latte detergente? Un bacione!

Commenti

  1. Ciao Sara! Non ho mai provato questo prodotto ma la marca mi ha sempre incuriosita ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provare qualcosa, è una marca molto valida!

      Elimina
  2. Mai provato, adoro l'effetto coccola del latte detergente, ma dopo devo comunque passare un'acqua micellare e un tonico per sentire la freschezza sul viso e togliere quello che il latte da solo non porta via

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti provare quello di Benecos, già da solo toglie tutto e lascia la pelle fresca :)

      Elimina
  3. Non l'ho provato, anche se non sento meraviglie su questo prodotti in particolare :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle cose che ho provato di So'Bio diciamo che questo mi è piaciuto ma non è stato un grande amore!

      Elimina
  4. Non l'ho mai provato! Credo che So Bio sia un marchio che, in generale, produce prodotti molto delicati sulla pelle :)

    RispondiElimina
  5. Non ho provato il latte detergente però sto provando lo struccante occhi di SBE e ti dirò, sto avendo la stessa impressione che hai avuto tu sul latte detergente, buono eh per carità, però non ha un forte potere struccante :/ quindi su questo passo, proverò quello Benecos se riesco a trovarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sarà una caratteristica di tutti gli struccanti So'Bio! Sì sì se lo trovi quello di Benecos prendilo che è portentoso! :)

      Elimina
  6. Anche io uso il latte detergente per rimuovere il trucco :-) E poi alla fine passo sempre un dischetto di acqua micellare per rimuovere le ultime tracce e i residui del latte :-)
    La confezione rosa è meravigliosa!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, bene non sono l'unica! ;) Sì il packaging è proprio bellino ^_^

      Elimina
  7. Io per rimuovere il trucco preferisco l'acqua micellare che trovo più adatta per la mia tipologia di pelle, ma anche questo prodotto non sembra male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la micellare la uso se ho solo il fondotinta minerale e poco altro, ma per il trucco occhi preferisco il latte perché è più delicato dei bifasici che non sopporto :)

      Elimina
  8. No non l' ho provato, mi piacciono i loro bagnoschiuma, almeno quasi tutti tag https://francimakeup.wordpress.com/2016/09/30/autunno-in-tag/

    RispondiElimina
  9. Lo proverò sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti bio !

    RispondiElimina
  10. Quindi promosso come detergente e bocciato come struccante... Amo i prodotti So'Bio Etic, ci farò un bel pensierino ;)

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe provare il latte detergente della So'bio etic! Lo userei come detergente! ;) l'acqua micellare della stessa linea mi piace tanto! ^.^

    RispondiElimina
  12. Anche a me non è piaciuto... Come dici tu strucca il grosso ma non nei particolari :-(

    RispondiElimina
  13. Anche a me non è piaciuto... Come dici tu strucca il grosso ma non nei particolari :-(

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie