Bottega Verde-Sol Aloe & Agrumi Fluido Viso SPF 30

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vorrei farvi una review ancora prettamente estiva, e parlarvi del solare che ho utilizzato in città sul viso; Si tratta del Fluido Viso ultra-leggero idratante anti-età SPF 30 della linea Aloe & Agrumi di Bottega Verde:



Di questa linea vi avevo già parlato l'anno scorso parlandovi del solare corpo SPF 20 (review quì), che pure ho riacquistato quest'anno. Come per il solare corpo la profumazione è molto buona, fresca e agrumata :)
Il packaging, contenente 30 ml di prodotto, è molto piccolo e compatto, e ha un erogatore a beccuccio. Il PAO è di 12 mesi.
Il prodotto si presenta come una cremina bianca molto leggera, che si assorbe velocemente.  La texture è molto fluida, per questo prima dell'applicazione preferisco agitare la boccetta per dosarlo meglio. 

Nella formulazione (non bio) troviamo:
-Aloe Vera e Miele, idratanti;
-Olio di Argan, emolliente e anti età;
-Olio di Sesamo, protettivo;
-Estratti di Limone e Arancia, rinfrescanti;
-Vitamina E, antiossidante.
Proprio la presenza della vitamina E, il prodotto ha anche una funzione anti-age, utile per prevenire le rughe che spesso sono causate anche dall'esposizione al sole.

Nel complesso questo solare mi è piaciuto. Il fattore di protezione 30 è abbastanza alto, e ha fatto sì che il viso non mi si arrossasse; a volte mi è capitato di applicarlo anche su decollete e spalle, che sono le zone più delicate e, anche in questo caso si è comportato bene.
Mi è piaciuto inoltre il fatto che sia così leggero, perché permette di truccarsi senza andare a ungere il viso :)
Non credo però che lo utilizzerei al mare, visto che solitamente in vacanza alzo il fattore di protezione a 50, però per la città direi che è perfetto :)
Voi avete provato i solari di questa gamma? Cosa ne pensate? Un bacione!!




Commenti

  1. Ho ancora un po' di solari da terminare, ma questo prodotto mi incuriosisce molto...chissà magari per l'anno prossimo! Ti aspetto su Parole e Burrocacao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ormai forse è un po' tardino, però ti consiglio di prenderlo in considerazione per l'anno prossimo, per girare in città è leggerissimo! :)

      Elimina
  2. Da provare! Visto che come sai io cerco la leggerezza in un solare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, mi ricordo la tua "disavventura" con la crema Bioearth! Allora se la provi poi fammi sapere! :)

      Elimina
  3. Quest'anno io mi sono affidata alla crema viso della linea Optimale con Spf di Avene e devo dire di essermi trovata bene! Mi ispira moltissimo anche la crema viso protettiva de L'Erbolario, leggera e con un'ottima profumazione! Metto in wishlist per l'anno prossimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Erbolario ho usato il solare SPF 50 per il mare e mi è piaciuto un sacco, quindi metti in wishlist! :)

      Elimina
  4. In effetti quest'anno cercavo proprio qualcosa del genere, cioè una crema per il viso con fattore medio-alto di protezione non per il mare ma da applicare come base, poi vabbè la mia proverbiale pigrizia ha vinto perché non sono andata a cercarlo e niente...Però se magari in questo periodo lo trovo in sconto lo prendo e lo tengo chiuso pronto per la prossima :D

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Di questa linea no, c'è un solare corpo ma ha SPF 20; Di altre linee però la 50 la trovi tranquillamente :)

      Elimina
  6. Molto interessante... anche io in città applico sempre una protezione fluida sotto il trucco ;-)
    Prossimo anno potrei farci un pensierino ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ho scritto la review un po' in ritardo, comunque torna sempre utile per l'anno prossimo :)

      Elimina
  7. BV negli ultimi anni ha fatto faville con i solari! questo in particolare l'ho usato lo scorso anno, mi era piaciuto tanto per la sua consistenza ultra leggera. Quest'anno ho optato per la novità Sol Protezione +, SPF 50, ancora più alta e texture piuma...davvero ottimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della nuova linea avevo provato un campioncino del doposole e mi era piaciuto, mi sa che l'anno prossimo provo anche i solari! :)

      Elimina
  8. Lo terrò sicuramente in considerazione! :D

    RispondiElimina
  9. QUalche anno fa avevo provato il doposole di questa linea, mi era piaciuto molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'unico prodotto della linea che ancora non ho provato! :)

      Elimina
  10. non uso mai un vero e proprio solare in città. diciamo che mi assicuro che le BB cream che uso in estate abbiano un minimo di protezione. però è anche vero che non mi arrosso e mi abbronzo facilmente. Però chi ha la pelle delicata è giusto che si protegga per bene anche in città per evitare rossori e macchie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avendo la pelle chiara devo per forza usare un solare in città, tutto sta a trovare quello giusto! :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie