Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Oggi parleremo di haircare con la recensione di uno shampoo che ho provato per caso, lo Speedy Hair di Biopoint.  Si tratta di un prodotto che promette una crescita più veloce dei capelli, e ho voluto soffermarmi sul prima e dopo, per vedere se fa veramente quello che dice. Scopriamolo insieme!

biopoint speedy hair prima e dopo


Speedy Hair Shampoo: di cosa si tratta?

Ho trovato questo shampoo come omaggio all'interno di una rivista. Sono stata piuttosto contenta perché si tratta di una bella mini taglia abbondante da 100ml, così l'ho potuta testare per bene. Non trattandosi di un prodotto bio, o quanto meno senza siliconi, non credo l'avrei acquistato se l'avessi trovato in negozio. Tuttavia, sono del parere che non si debba buttare via niente, perciò ho deciso di dare un'opportunità a questo shampoo "miracoloso".

La particolarità di Speedy Hair è proprio quella di far crescere più rapidamente i capelli. Attenzione però: il prodotto non ne fa crescere di nuovi, ma agisce su specifiche molecole e proteine di quelli già esistenti, creando un microambiente favorevole al loro allungamento. Promette inoltre di detergere il capello delicatamente e di renderlo più forte e brillante.

La gamma 

La linea si compone di tre prodotti:
  • shampoo: disponibile in due formati, tubo da 250ml e flacone grande con dispenser da 400ml; il PAO è di 12 mesi dall'apertura. 

speedy hair shampoo packaging
Questo è il packaging della maxi taglia


  • Maschera
  • Spray senza risciacquo
L'intera gamma si presenta con un bel packaging color borgogna con il disegno di un metro da sarta.

Lo shampoo è di colore bianco perlaceo, fa una schiuma non eccessiva e si risciacqua facilemnte. Il profumo è molto delicato, ottimo per chi non ama le fragranze troppo persistenti.

Uno shampoo che fa allungare i capelli? Ma per piacere!

Questa è stata più o meno la mia reazione quando ho visto il prodotto. Scherzi a parte, devo dire che tutto sommato Biopoint Shampoo Speedy Hair mi ha lasciato un'impressione positiva. La detersione è effettivamente delicata, cosa per me importantissima visto che lavo i capelli praticamente tutti i giorni.

Le chiome inoltre sono risultate più lucide e con un bell'aspetto. Questa informazione prendetela con le pinze perché so benissimo che in tutto ciò c'è lo zampino dei siliconi presenti in formulazione. D'altra parte, come ho già detto, ho voluto provare questo prodotto più per curiosità che non per i suoi principi attivi. Ad ogni modo sto comunque cercando di non utilizzarlo sempre, e di alternarlo a prodotti più "verdi", in modo da non rovinare il capello.



Shampoo Biopoint Speedy Hair: funziona davvero?

Non vorrei fosse dovuto a effetto placebo, ma l'impressione è che sì, fa davvero quello che promette.
Premetto che di mio ho dei capelli che già si allungano da soli abbastanza facilmente. Quando vedo delle persone che riescono a far passare sei mesi tra un taglio e l'altro mi chiedo come facciano, perché io in quell'arco di tempo avrei certamente bisogno di una spuntatina.

Con l'utilizzo del prodotto però ho avuto la netta sensazione che i miei capelli abbiano avuto una sorta di "effetto Rapunzel" Se avete quindi dei capelli che fanno fatica ad allungarsi o se li avete tagliati e vi siete pentite, decisamente questo shampoo fa al caso vostro.

Per un efficacia maggiore, sul sito consigliano inoltre di utilizzare in combo gli altri prodotti della gamma. In particolare viene detto di applicare lo spray tutti i giorni sulle radici. Non ho potuto testare questo ulteriore passaggio, ma sui miei capelli già lo shampoo da solo ha avuto un ottimo effetto.

Cetto, l'inci non è naturale, e non è chiaro a cosa sia dovuta questa crescita miracolosa (sul sito non viene spiegato molto bene). Resta però il fatto che dopo qualche settimana di utilizzo i capelli crescono, o meglio, si allungano. Forse certe volte è meglio non farsi troppe domande e prendere le verità per quelle che sono!
Ad ogni modo, se non date troppa importanza agli ingredienti e vorreste una chioma rapidamente più lunga, quasi quasi vi direi di provarlo.

Il prezzo dello shampoo crescita veloce Biopoint  si aggira tra i 7 e i 9 euro, a secondo del formato e del punto vendita; ovviamente il flacone da 400ml è più conveniente. Si trova sia in profumeria che nella grande distribuzione. Se non riuscite a trovarlo vi segnalo che sul sito ufficiale del brand c'è un link per acquistarlo su Amazon.
Voi avete provato questo shampoo o gli altri prodotti della linea? Raccontatemi cosa ne pensate con un commento!




Commenti

  1. Quante se ne inventano però ;D Non lo conoscevo, ma chi magari non usa prodotti bio può essere interessante. Non vedo i siliconi in inci però, solo dei filmanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resta il fatto che però metà dell'inci è rosso, potevano fare di meglio :P

      Elimina
  2. Non avevo idea che uno shampoo potesse far crescere più velocemente i capelli! O.o
    Mi piace il fatto che pulisca bene il cuoio capelluto, anche io più o meno lavo i capelli un giorno si e uno no xD
    Grazie per il consiglio cara! ;)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Anche io non l' avrei detto se non avessi letto la tua recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrava l'ennesima trovata pubblicitaria e invece... :)

      Elimina
  4. si mi ricordo di averlo cercato in edicola e di non averlo trovato..quindi funziona?! ahahahh bhe può sicuramente essere d'aiuto a chi vuol far crescere i capelli più in fretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, per chi ha i capelli che fanno fatica a crescere è l'ideale! :)

      Elimina
  5. ho sempre avuto un rapporto conflittuale con i prodotti Biopoint. Ne ho provati tantissimi 5/6 anni fa e non mi piacevano per niente. Ma io continuavo a comprali per trovare quello che fa per me in questa marca. Sinceramente mai trovato...chissà se le formulazioni sono cambiate e chissà se ora ci sarà lo shampoo per me.
    All'epoca questo shampoo non esisteva, sennò me lo sarei sicuramente ricordata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li avevo provati tanti anni fa, più che altro prodotti per lo styling, ma all'epoca le formulazioni erano ancora "vecchio stile", sicuramente col tempo sono (parzialmente) migliorate :)

      Elimina
  6. Non ci posso credere :-O Anche io avrei pensato "ma per piacere" XD comunque considerando che da quasi un anno ho eliminato i siliconi quasi completamente dall'haircare e che i miei capelli crescono abbastanza velocemente da soli (anche se per via del riccio non si nota molto) non credo che lo proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sto cercando di elimnarli, soprattutto per quanto riguarda i prodotti viso, anche se ogni tanto qualcosa purtroppo ci scappa ancora :)

      Elimina
  7. Mah, ti giuro il "ma per piacere!" è stata anche la mia primissima reazione! XD
    Io invece ho la sensazione che i miei capelli siano in una situazione di stallo. Li ho lunghi fino al sedere, e mi sembra che più di li non vadano -.-'
    Sarà sicuramente un impressione, ma di solito notavo una crescita veloce, mentre ora mi sembra che si siano stallati li. Comunque non sarebbe male da provare, anche se anche io sto eliminando i prodotti siliconici dai capelli (styling a parte, per adesso non ho trovato un qualcosa di bio che mi funzioni bene come styling.)
    Baci!

    RispondiElimina
  8. Ma sei sicura che dopo qualche settimana i capelli si allungano?.. Io ho fatto un taglio sbarazzino e sinceramente.... Si mi piace... Però io ero abituata al capello lungo... E guardo alcune mie foto vecchie con i capelli lunghi e mi viene la nostalgia... 😭 E quindi penso.. "chissà quanto devo aspettare per far crescere i miei capelli" . Forse 5 anni . Pensavo! Però siccome adesso ho visto questa novità... Tu che mi consigli? Fa bene..? Funziona veramente? Perché ho letto pure che è senza siliconi

    RispondiElimina
  9. È tutto vero!!! É la terza volta che lo compro 😍😍😍 fa crescere i capelli!!! 😍😍😍

    RispondiElimina
  10. Lo uso anche io e ottimo e allunga un sacco i capelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Da non usarsi però in questo periodo, che se no crescono troppo e i parrucchieri sono chiusi! :D

      Elimina
  11. Dopo Quanti giorni si iniziano a vedere i risultati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io ho iniziato a vedere i primi risultati dopo un mesetto :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie