Benecos-Gel detergente viso Aloe Vera

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vi voglio parlare del gel detergente per il viso che ho utilizzato per tutta l'estate, il Natural Cleansing Gel Aloe Vera di Benecos:





Ho acquistato questo prodotto dopo essermi innamorata del latte detergente della stessa marca che vi avevo recensito qui.
Il prodotto si presenta in un tubo di plastica con tappo a scatto, contenente ben 150ml, con un PAO di 12 mesi. Il gel è di colore giallino, e ha una texture un po' pastosa e poco scorrevole che all'inizio mi aveva fatto storcere il naso; per fortuna a contatto con l'acqua si trasforma in una morbida schiuma che scivola bene sulla pelle e si sciacqua abbastanza facilmente, a patto di non esagerare con le dosi :D
La profumazione è fresca e quasi agrumata, a me sembra un mix tra aloe e cedro, almeno il mio naso la sente così :D

La formulazione è bio e vegan ed è priva di solfati, infatti la detergenza è data da sostanze delicate attive e idrolato di tiglio. Nell'inci troviamo inoltre:
-una miscela nutriente di erbe;
-succo di aloe vera che contrasta i radicali liberi, quindi ha anche un'azione anti età:
-il Biomix Benecos (già presente nel latte detergente), una miscela di sette piante selezionate da agricoltura biologica mescolate con acqua di sorgente alpina.

Questo gel non è uno struccante, quindi va utilizzato esclusivamente per detergere il viso. Utilizzo questo prodotto sia al mattino, sia alla sera dopo essermi struccata, e devo dire che deterge bene senza seccare o lasciare la sensazione di pelle che tira. Nel complesso devo dire che mi sta piacendo, anche se come prestazioni lo potrei paragonare al mio adorato detergente alla Rosa Mosqueta di Omnia Botanica, di cui vi ho parlato quiOvviamente prima che quest'ultimo si alzasse di prezzo e cambiasse formulazione :P Insomma diciamo che lo considero un buon detergente bio senza però farmi gridare "wow" com'era stato per il latte detergente. Le cose che comunque mi sono piaciute di più comunque sono il formato grande del packaging (150ml contro gli appena 75 di quello di Omnia Botanica), il profumo e la delicatezza. Potrei ricomprarlo però non subito. Il prezzo è di 4,99 euro su Ecco Verde, io l'ho pagato qualcosina in più perché l'ho preso in bioprofumeria.
Voi avete provato questo prodotto? Un bacione!! :)


Commenti

  1. Io non l'ho ancora provato, però se non fa fare Wow mi sa che passo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihih, diciamo che se sei come me in un periodo "accontentiamoci" può andare più che bene :)

      Elimina
  2. Non l'ho provato ma lo farei, quantomeno per il prezzo!

    RispondiElimina
  3. Al momento ho altro da provare, ma prima o poi una chance vorrei dargliela! :*

    RispondiElimina
  4. Non l'ho provato, ma mi sono trovata così bene con il detergente Biofficina, che dubito lo acquisterò XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Biofficina ancora devo provarlo, ce l'ho in lista da un sacco di tempo!

      Elimina
  5. non ho mai provato nulla di questo brand..dovrò rimediare prima o poi

    RispondiElimina
  6. Non lo conoscooo ^_^ e questa review mi torna utile :*

    RispondiElimina
  7. Non lo conoscooo ^_^ e questa review mi torna utile :*

    RispondiElimina
  8. Non lo conoscooo ^_^ e questa review mi torna utile :*

    RispondiElimina
  9. Mi ispira il profumo agrumato e il prezzo abbastanza basso considerando che parliamo di un prodotto bio, non sarà wow però magari una prova la merita ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, a volte bisogna accontentarsi! E comunque per essere un prodotto bio costa poco, cosa da non sottovalutare!

      Elimina
  10. ...mai provato...però ora sto usando una mousse detergente di shiseido della linea ibuki e mi piace molto!!!...non è bio ovviamente!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  11. Ma quanto è bella la benecos? adoro <3
    Non si trovano spesso prodotti bio a buon prezzo... a volte non sono il massimo a stesura, durata ecc... ma vuoi mettere un prodotto 100% naturale? Pollicione in su!!

    https://achiuu.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Benecos come brand mi piace è low cost e valido solo che preferisco acquistare detergenti che siano pure struccanti...unire l'utile al dilettevole;)

    RispondiElimina
  13. Mi interessano molto i detergenti, perché tutti quelli che ho provato o mi lucidano o mi seccano la pelle! :) Forse questo di Benecos potrebbe andare bene per me!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie