La Fatina in Cucina-Ricette di Natale!! #3 ...e tanti auguri!! ^_^

Buonasera amiche fatine, oggi doppio post!!! Siamo sempre quì nella mia cucina (lo so che non ne potete più!) per concludere in bellezza lo speciale dedicato al menù di Natale :)


Come promesso questa volta prepareremo un dolce, la ricetta di oggi è...


CUPCAKE ALLA NUTELLA

Ingredienti (per circa 15 cupcake):
-200g di zucchero;
-200g di farina 00;
-70g di fecola di patate;
-70ml di olio di semi;
-mezza bustina di lievito vanigliato;
-2 uova;
-nutella.

Per prima cosa rompete le uova in una terrina e sbattetele con lo zucchero, fino ad ottenere una cremina omogenea.
In un'altra ciotola setacciate farina e fecola, aggiungete il lievito e mescolate bene le tre polveri; dopodiché cominciate ad aggiungerle poco a poco al composto di uova e zucchero.
Quando avete aggiunto metà delle polveri, iniziate ad aggiungere anche l'olio, sempre poco a poco; mescolate bene il tutto facendo attenzione a che non si formino grumi.
Dopodiché riempite con il composto dei pirottini da cupcake per due-terzi, e infornateli per circa 30-35 minuti a 180°.
Una volta raffreddati potete decorarli con la nutella, utilizzando una sac a poche.
Ed ecco il risultato ^_^





BUON APPETITO!
Che ve ne pare? Io purtroppo non li avevo, però per una decorazione ancora più natalizia si possono aggiungere degli alberelli o dei babbi natale di zucchero :)
Se volete provare a condividere la ricetta vi invito come sempre a condividerla sui vari social con l'hashtag #LaFatinaInCucina :)

Vi auguro di passare un bellissimo Natale in serenità con le persone che più amate; mi raccomando, fate le brave, scartate tanti regali, e mangiate tanto panettone e pandoro... e tanti cupcake ovviamente!! :D Auguri!!!! ^_^

Commenti

  1. wow, grazie per questa ricetta gustosissima e super facile. <3
    buon natale anche a te, e spero che tu lo passi in dolce compagnia della tua famiglia e cari. auguri

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
  2. Gnaaaam sembrano buonissimi!!!
    Tanti auguri!

    RispondiElimina
  3. Ma che belli e che buoni!!! Il mio forno è pessimo per gli impasti come questo che devono sollevarsi ma ci proverò!
    Baci e buone feste!

    RispondiElimina
  4. Ho letto anche le altre 2 ricette... bello questo menu, mi piace tutto! Tanti auguri, dolce Natale! :)

    RispondiElimina
  5. Ma gnam gnam !devono essere giduriosissimi!! Buon Natale e un bacione Eli

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che gola mi fanno! Un bacio e buone feste

    RispondiElimina
  7. che buoni!! sei riuscita a farmi tornare la fame dopo i giorni di abbuffate! :)

    RispondiElimina
  8. ...io sono golosissima...adoro la nutella!!!
    ...buone feste!!!

    RispondiElimina
  9. sembrano davvero buonissimi! li rifarò! mi sono iscritta al tuo interessantissimo blog! se ti va io sono qui! :)
    http://tester-addiction.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Questi giorni confusionari e super impegnati mi avevano fatto perdere questa delizia.Ho già salvato la ricetta...dovrò assolutamente riprodurla,qualcuno di goloso e più bravo di me...mi darà una mano.
    Un bacione cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ommiodio!!! MA sono deliziosiii!!! *-*
    Nooo adesso mi hai fatto venire fame, quindi domani mi toccherà cercare di rifarli! ^-^
    Un bacione cara e buone vacanze! :*

    RispondiElimina
  12. Per questi cupcake avevo già sbavato copiosamente vedendo la foto su facebook *-*, solo a guardarli mi escono 5 calazi XD dovrò trattenermi dal provarli ;_;

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie