Davines-Energizing Shampoo

Ciao a tutte amiche fatine!! Come procedono le feste?? A me abbastanza bene, sono soddisfatta del bottino regaloso natalizio e non vedo l'ora di lasciarmi alle spalle questo 2015 un po' sfortunato :)
Oggi darei spazio all'ultima review dell'anno, che ha come protagonista l'Energizing Shampoo di Davines:


Davines è una marca di cui ho sempre sentito parlare da chi è stato al Cosmoprof, ma che non ho mai provato in prima persona; le sue caratteristiche principali sono la "bellezza" e la "sostenibilità", privilegiando ingredienti di origine naturale, minimizzando l'impatto ambientale e creando prodotti efficaci e sicuri. Gli inci non sono bio, ma sono comunque ricchi di principi attivi naturali.
L'Energizing Shampoo è un prodotto delicato per detergere i capelli fragili e tendenti alla caduta; svolge inoltre un'azione energizzante sul cuoio capelluto, favorendo la microcircolazione.
La bottiglietta è da 250 ml, con un PAO di 12 mesi. Il prodotto si presenta come un gel di colore ambrato, con un profumo balsamico :)
In formulazione troviamo:
-Beta-glucani, che rinforzano la protezione cellulare;
-Fitoceutici da Caffeina, che stimolano il metabolismo cellulare e migliorano la circolazione del sangue;
-Sirtuine, proteine della longevità con azione antiossidante.

Il prodotto fa una schiumina leggera, facile da risciacquare. Non annoda i capelli, ma se li avete secchi dopo è comunque necessario usare un balsamo o una maschera.
La cosa che mi è piaciuta di più di questo shampoo è proprio l'odore, che è fresco e apre il naso chiuso :D sul sito c'è scritto che la mente dovrebbe essere stimolata dal profumo degli oli essenziali contenuti e trarne beneficio e energia. Ora, non è che uscita dalla doccia mi senta completamente rinata, però effettivamente i capelli sembrano un po' più "vivi" :)
Per quanto riguarda la caduta, all'inizio pensavo non fosse efficace, anche perché quest'autunno perdevo un sacco di capelli. Dopo un po' però mi sono dovuta ricredere, diciamo che non ha avuto un effetto immediato e visibile, ma piano piano ho iniziato a perdere sempre meno capelli, e ora la situazione è decisamente migliorata. In primavera però mi sa che cercherò di prevenire la caduta anche con degli integratori, perché evidentemente su di me uno shampoo non basta.
Detto ciò se avete il problema della caduta di capelli, e volete un'alternativa ai classici shampoo da farmacia super chimici vi consiglio di provare questo di Davines, perché a me sta aiutando.
Il prezzo purtroppo non lo so perché l'ha preso mia mamma, ma credo si aggiri su una fascia media, al limite chiedo a lei e poi vi faccio sapere :)
Voi avete provato i prodotti Davines? Cosa ne pensate? Un bacione!

Commenti

  1. i prodotti Davines mi incuriosiscono molto perchè ci sono tante linee per tante esigenze. Io ho provato solo uno shampoo che regalano ogni anno al Cosmoprof ma non è uno shampoo specifico. Quello però non mi piace, è troppo pesante per i miei capelli grassi. Mi piacerebbe provare uno shampoo adatto a me. Vediamo se prima o poi lo comprerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi ricordavo che al Cosmoprof davano uno shampoo in omaggio :) Questo non è pesante, anzi mi sembra che mi lasci i capelli più puliti :)

      Elimina
  2. Non ho problemi di caduta di capelli, ma uno shampoo del genere è sempre meglio averlo presente *_*

    RispondiElimina
  3. Sai che é già da un pò che vorrei provare uno shampoo di questo brand, magari con l'anno nuovo lo acquisto! Ottima review :)
    Kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Se per caso provi qualcosa di questa marca poi dimmi come ti sei trovata :)

      Elimina
  4. Sai che é già da un pò che vorrei provare uno shampoo di questo brand, magari con l'anno nuovo lo acquisto! Ottima review :)
    Kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  5. Io ho provato un campioncino elargitomi da una cugina di mia madre e shampoo e balsamo li ho trovati davvero buoni.
    Devo comprare questo shampoo per mia madre, ultimamente le stanno cadendo tanti capelli:/ e poi glielo scroccoXD

    RispondiElimina
  6. In merito ai prodotti per capelli uso solo prodotti professionali,e non emetto giudizi su altre tipologie perchè non ne acquisto.Mia mamma ha una parruccheria,e quindi utilizzo solo prodotti di questo tipo.
    Un bacione e auguri cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace alternare, visto che i miei capelli sono sempre un'incognita dipende un po' dal prodotto! :)

      Elimina
  7. Utilizzo l'odio Davines, dura tantissimo ed è fantastico!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie