La Fatina in Cucina-Ricette di Natale! #2



Ciao a tutte amiche fatine e bentornate nella mia cucina! Eccoci giunte finalmente alla settimana più magica dell'anno ^_^ Oggi vorrei proporvi la seconda ricetta del menu natalizio, come promesso si tratta di un primo/piatto unico, leggerissimo e pronto in appena mezz'ora. La ricetta di oggi è...


FARFALLE CON PESCE SPADA, POMODORINI E RUCOLA

Ingredienti:
-pasta tipo farfalle;
-un trancio di pesce spada;
-pomodorini;
-rucola;
-cipollotto;
-sale&pepe.

Per prima cosa lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi, privandoli dei semini.
In una padella capiente mettete a dorare il cipollotto con un po' d'olio, e aggiungete poi il pesce spada tagliato a tocchetti; nel frattempo mettete a bollire l'acqua e cuocete la pasta.
Aggiungete i pomodorini alla padella del pesce, aggiustate di sale e pepe e fate cuocere il tutto per circa otto/nove minuti; a fine cottura aggiungete i ciuffetti di rucola.
A questo punto scolate la pasta e fatela saltare in padella col condimento.
E questo è il risultato:


Buon appetito!! ^_^
Se vi va di provare questa ricetta vi invito a condividerla sui vari social con l'hashtag #LaFatinaInCucina :)
Alla prossima ricetta, vi anticipo già che sarà un dolce! ^_^ Un bacione!

Commenti

  1. ma sei bravissima! dev'essere davvero gustosa questa ricetta :)
    Kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  2. Buona! Io la faccio identica ma con il salmone, proverò anche con il pesce spada :). E poi se lo dice anche la ricetta di togliere i semi dei pomodori mi sento meno strana (a me fanno schifo, se ne trovo uno scappato in qualunque pietanza mi si chiude lo stomaco)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu pensa che a casa mia mi hanno dato della "precisina" solo perché li ho tolti! :D

      Elimina
  3. Mi piace il pesce spada ma non lo cucino quasi mai...mi sa che mi perdo qualcosa a non farlo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie