Mac-Pro Longwear Paint Pot "Soft Ochre"

Buongiorno a tutte! Oggi vorrei farvi la review del Paint Pot che utilizzo quotidianamente come base ombretto, il Soft Ochre. I Paint Pot di Mac sono gli unici ombretti cremosi che riesco ad utilizzare perché, avendo la palpebra abbastanza oleosa, la maggiorparte di questi cosmetici mi vanno nelle pieghette, diventando veramente brutti da guardare :P
Come alcune di voi sapranno ho acquistato questo ombretto cremoso in sostituzione di Bare Study (review quì), che era finito; con quest'ultimo mi ero trovata più che bene, ma ho preferito cambiare tonalità un po' per curiosità, e un po' perché volevo una base dello stesso colore della mia carnagione (Bare Study è un rosino frost e a volte mi falsava un po' i colori degli ombretti).
Soft Ochre da questo punto di vista è perfetto: si tratta di un beige opaco dal sottotono giallo che si fonde perfettamente con la mia pelle. Ho cercato di fare un swatch ma era abbastanza inutile, avreste praticamente visto solo la foto della mia mano con sopra nulla perché il Paint Pot una volta steso non si vede! :D Vi lascio comunque un'immagine per farvi un'idea del colore.


La tonalità è perfetta per uniformare la palpebra e coprire eventuali discromie. Come primer Soft Ochre non ha nulla da invidiare a Bare Study, gli ombretti infatti mi durano per diverse ore senza andare nelle pieghette. Non ho ancora avuto modo di testarlo per tutta una giornata, sarei curiosa dato che Soft Ochre è nella nuova formulazione Pro Longwear (quindi dovrebbe durare di più), mentre Bare Study era ancora con la vecchia formulazione. Resta inoltre da vedere come si come si comporterà con il caldo (Bare Study qualche problema me lo dava).
Una cosa che mi piace di questo Paint Pot è che è meno "gommoso" e più leggero, mi spiego meglio: quando stendevo Bare Study con le dita, dopo, pur lavandomi le mani, mi sentivo la sensazione di averlo ancora sul polpastrello, mentre con Soft Ochre non succede. Non so se questo sia dovuto alla diversa tonalità o alla rinnovata formulazione, fatto sta che mi sembra un punto a suo favore. Sono un po' fissata, lo so! :D
L'ultima annotazione che ho da fare è che, essendo Soft Ochre un colore opaco, fa meglio da primer agli ombretti opachi, mentre quelli shimmer non risultano così intensi e luminosi come quando usavo Bare Study. Stando a vedere una dovrebbe avere un primer a seconda del tipo di ombretto che usa, ma visto che circolano pochi soldini ce ne facciamo bastare uno, tanto non siamo mica truccatrici professioniste!! :)
In conclusione direi che sono soddisfatta del mio acquisto, con la base per ombretto sarò a posto per un bel po'!
Voi l'avete provato o avete qualche altro Paint Pot? Un bacione e buon weekend!!


Commenti

  1. prima o poi li proverò... ne prenderò uno che già da solo potrebbe andare bene per un look fresco e naturale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che questo faccia al caso tuo, o se no Painterly se ha un sottotono rosato :)

      Elimina
  2. io adoro il Bare study meravigliosooo anche da solo!!!!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo su di me non funziona, è a dir poco terribile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, mi ricordo che lo avevi detto! Io ho voluto provarlo lo stesso e per fortuna mi è andata bene!

      Elimina
  4. Io non ho mai provato a usare un ombretto cremoso. Dici che devo cominciare con questo?
    Bacio Fatina e sereno weekend.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da che colore vorresti, se vuoi qualcosa di naturale direi di sì! :)

      Elimina
  5. Io non ho mai provato i paint pot, costano tanto e ho il timore di non trovarmici bene come tante altre ragazze......ufff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda è vero che non sono proprio economici, però durano un sacco, io Bare Study l'ho avuto per quasi due anni e non si è seccato per niente, tanto che sono riuscita ad utilizzarlo proprio tutto.

      Elimina
  6. Nemmeno io ho mai provato i paint pot per una questione di costo...ho paura anche a provare perchè quando si inizia una cosa con Mac è difficile poi abbandonarla per alternative low cost...

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Io ho il Bare Study e il Rubenesque e nessuno dei 2 riesce a fungere come primer. Credo che tu non abbia una palpebra così oleosa perché in effetti questi prodotti non nascono come primer, quindi sei fortunata XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Non saprei, secondo me dipende proprio dal primer e da persona a persona, perché mi è capitato che magari un primer che su qualcun altro non desse alcun tipo di problema su di me era un disastro!

      Elimina
    2. Che cosa insolita e affascinante (non sono felice della situazione, sappilo XD), è che la variabilità è un concetto che mi attira molto :)

      Elimina
  9. ...adoro gli ombretti in crema ma non ho mai provato un paint pot...forse perché se li devo usare come primer preferisco il primer potion...però leggo sempre ottime recensioni!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li preferisco al Pimer Potion perché anche se costano due/tre euro in più durano molto di più, col vasetto si riesce a prelevare tutto e non si spreca così tanto prodotto come con un tubetto :)

      Elimina
  10. In generale come prodotto potrei provarlo perché anche io ho la palpebra molto oleosa che si mangia tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per il momento mi trovo bene, resterà da vedere come si comporterà in estate! Nel caso lo provassi poi dimmi come ti trovi :)

      Elimina
  11. Vorrei provarlo, è da un po' che sono rimasta senza primer (per ora sto riciclando quello della palette Pupa con millemila lucidalabbra, ma è un po' scomodo aprirla apposta solo per quello) e anche se dovessi spendere un po' di più vorrei prenderlo valido, posso chiederti quanto lo hai pagato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda il prezzo esatto non me lo ricordo, era sui 18-20 euro se non sbaglio!

      Elimina
  12. buon week-end anche a te fatina!!!!
    comunque mi piace molto questo paint pot dalla descrizione che ne fai... sembra decisamente più adatto a me, al contrario di bare study... peccato però per il fatto che non risalta molto gli ombretti shimmer, dato che io uso prevalentemente questi!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo aspetto sono rimasta un po' delusa, ma volendo scegliere una base il più possibile "neutra" ho preferito prendere questo piuttosto che un altro Paint Pot dal finish frost che mi falsava ancora di più i colori degli ombretti.

      Elimina
  13. questo vorrei proprio comprarlo me ne aveva già parlato Milena ... sono curiosaa un bacio ciao fatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosa, eh? :) Se per caso lo provi poi dimmi se ti trovi bene!

      Elimina
  14. Io ho Bare Study e Imaginary e mi piacciono molto entrambi, anche se mi sono resa conto che sono gli ombretti in crema che uso di meno tra quelli che ho. Soft Ochre mi ha sempre incuriosito anche se me sembra troppo giallino per me.

    RispondiElimina
  15. Anche io lo uso tantissimo e da tantissimo tempo...lo adoro ;)

    RispondiElimina
  16. L'ho comprato ad ottobre, ma non l'ho ancora aperto! È intonso nella mia cassettiera! Però ho sentito pareri molto discordanti; tu ne parli bene, ma ad esempio ho letto una recensione abbastanza negativa da La Dama Bianca...

    RispondiElimina
  17. I love cream eye shadows. Must try this one
    Want to follow each other on GFC, Bloglovin, FB and Twitter? Love
    New Post Fashion Talks

    RispondiElimina
  18. Ciao Fatina (:
    Non appena terminerò Painterly, che ha un lieve sottotono rosa, proverò sicuramente questo.. grazie per avercelo consigliato!

    RispondiElimina
  19. Io come prime occhi uso lo Stay don't stray di Benefit e mi trovo bene... però questo Paint Pot di cui ti sempre parlare mi incuriosisce...:-)

    RispondiElimina
  20. Io ero presente durante l'acquisto e so che il colore si fonde perfettamente con quello della tua pelle. Per ora non ho provato nessun paint pot e vorrei finire quelli che ho...in futuro però uno almeno li proverò. Magari mi aiuti tu a sceglierlo :) bacione Eli

    RispondiElimina
  21. Sono sempre più indecisa...io ho la palpebra molto oleosa, funzioneranno anche su di me? Comunque, leggendo la tua review, mi pare di leggere che come durata sono equiparabili...a questo punto io mi orienterei su quello leggermente shimmer da poter usare anche da solo per un trucco rapido e veloce :-)
    Un bacione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie