So'Bio étic-Lozione micellare detetgente all'Aloe Vera

Ciao a tutte!! Oggi vorrei farvi la review di uno struccante che utilizzo da circa un mese, la Lozione micellare all'Aloe Vera di So'Bio étic.


fonte


Quella della acque micellari per me è stata una grande scoperta, visto che quasi tutti i tipi di struccante (specialmente quelli bifasici) mi irritano gli occhi, e credevo di avere trovato "la pace dei sensi" con l'Acqua Micellare Collistar (review quì).

Tuttavia, vuoi per il prezzo di quest'ultima, vuoi perché avevo voglia di provare qualcosa di nuovo, vuoi perché volevo un prodotto con un inci più verde, ho voluto cambiare, e quando ho visto questa bocciona gigante da 500ml a un prezzo di 10 euro circa non ci ho pensato due volte e l'ho presa.
Il prodotto contiene gel di Aloe Vera, sostanze lavanti naturali, glicerina vegetale, e acqua di fiordaliso bio. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale e la formula è priva di siliconi e parabeni. Quest'acqua micellare è adatta a tutti i tipi di pelle e promette di rimuovere il trucco, lasciando il viso fresco e idratato. L'utilizzo è semplice, basta versarne un pochino su un dischetto di cotone e passare sul viso.
Secondo me come struccante è valido, rimuove infatti tutto il trucco, anche se va detto che sugli occhi bisogna insistere un po'; se siete abituate a utilizzare makeup waterproof, eyeliner e prodotti difficili da rimuovere non credo faccia per voi, diciamo che è adatto a un makeup leggero con al massimo ombretto, matita e mascara non waterproof. Sul viso invece non ho riscontrato difficoltà, il trucco viene via facilmente senza problemi. Nonostante ci sia un po' da insistere sugli occhi per fortuna non mi da problemi di irritazione e bruciore. Oltre a questo piccolo difetto non mi piace che sia presente in formula del profumo (per uno struccante lo ritengo abbastanza inutile), ma a parte queste due cose il prodotto mi piace.
Una volta terminato lo "struccaggio" la pelle rimane perfettamente detersa e fresca, senza tirare; sulla confezione c'è scritto che il prodotto può anche non essere risciacquato, ma io preferisco comunque lavarmi il viso con un detergente per pulire meglio la pelle.
In conclusione mi sento di consigliarvi quest'acqua micellare, soprattutto se avete la pelle sensibile. Non ve la consiglio invece se siete abituate a truccarvi molto, in quel caso forse portrebbe risultare un po' inefficace.
Voi l'avete provata? Un bacione e buon weekend!! :)

Commenti

  1. mmm...fatina bella, non mi convince...spesso carico parecchio gli occhi, credo non faccia al caso mio...
    una bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te mi sa che conviene allora usare un bifasico, l'acqua micellare è un po' insufficiente.

      Elimina
  2. Uso spesso il mascara waterproof, però sono disposta ad usare usare un bifasico per gli occhi e questo per il resto del viso (non avvicinerei mai un bifasico alla pelle del viso!!!) quindi se lo trovo lo prendo! Grazie per le info!
    My latest post--> Un tocco di Blu
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti il bifasico per il viso rischia di ungere, l'acqua micellare è senz'altro meglio!

      Elimina
  3. Non l'ho provata, ma sicuramente la vorrò provare...(l'ho già messa nella mia wishing list) Soprattutto perchè voglio assolutamente passare a prodotti con Inci migliori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sto cercando di usare inci migliori, almeno per la skincare: se la provi poi dimmi come ti trovi:)

      Elimina
  4. Io sto usando quella alla calendula, dello stesso marchio, dai primi di novembre. Non la uso, comunque, come unico struccante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe provare anche quella alla calendula, magari la prossima volta :)

      Elimina
  5. Ciao Sara,
    bene prima o poi mi dovrò decidere a comprare un acqua micellare. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda a me hanno aperto un mondo, decisamente la tipologia di struccante che preferisco.

      Elimina
  6. Non fa per me, con l'eyeliner in gel avrei delle belle rogne :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, con l'eyeliner mi sa di sì, io non lo uso ma immagino sia un po' duro da rimuovere.

      Elimina
  7. Non sono convinta che possa fare al caso mio per rimuovere il makeup occhi ma per il resto del viso... direi che si potrebbe anche provare! :D
    Fatinaaaaaa però mi allunghi sempre la wishlist!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, vado a mettermi in punizione nell'angolino :D

      Elimina
  8. ..dopo essere stata una fan delle acque micellari ho provato molto valide quella collistar ma anche quella lycia son tornata ai gel detergenti...
    io ahimè con i prodotti all'aloe vera non vado molto daccordo...non mi piace ,l'odore...:/ sul corpo lo so che sembra assurdo ma i prodotti con aloe vera mi fanno pizzicare °_° sì lo so ..solo io! buon week end cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano, laloe dovrebbe essere lenitiva, però se ti da problemi fai bene ad evitarla!

      Elimina
    2. infatti è quello che mi dicono tutti....boooo:/

      Elimina
  9. diciamo che la proverei per curiosità, ma ho delle riserve..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se consigliartela o meno, dipende da come ti trucchi; in ogni caso se la provi fammi sapere! :)

      Elimina
  10. Ah ecco quindi tu fai al contrario di me, cioè prima acqua micellare e poi detergente. Ma sai che non mi era mai venuto in mente di invertire le cose? Quale sarà la metodologia più corretta :D? Comunque questa acqua mi sembra interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita non saprei! Io faccio così perché il detergente che uso non è proprio uno struccante, quindi preferisco prima levare il trucco e poi lavarmi il viso :)

      Elimina
  11. L'acqua micellare è la mia soluzione ad anni di struccanti insoddisfacenti e sono in cerca di un'acqua che costi un po' meno di quella che uso... tuttavia io uso un trucco abbastanza pesante sugli occhi, non sempre ma spesso, e mi sa che questa non potrebbe essere la soluzione ideale... la ricerca continua!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Collistar è un po' più "strong" di questa, magari potresti provare quella!

      Elimina
  12. L'acqua micellare è la mia soluzione ad anni di struccanti insoddisfacenti e sono in cerca di un'acqua che costi un po' meno di quella che uso... tuttavia io uso un trucco abbastanza pesante sugli occhi, non sempre ma spesso, e mi sa che questa non potrebbe essere la soluzione ideale... la ricerca continua!! :-)

    RispondiElimina
  13. Hai provato a struccare gli occhi solo con l'olio di cocco? Per me funziona benissimo e così evito di comprare troppi prodotti. Me la cavo con uno tuttofare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì infatti per gli occhi di solito uso l'olio di cocco, solo che a volte uso questa quando non ho voglia di "ungermi" le dita :)

      Elimina
  14. No non l' ho provata, ma dopo averla finita tornerai alla Collistar? Ti ho nominata per il Shine On Award

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda non lo so, ci sarebbe anche quella alla Calendula sempre di So'Bio che mi piacerebbe provare :) grazie per il premio, corro a vedere!

      Elimina
  15. Ecco, ora la voglio! Noooo, povero portafogli!!!!

    RispondiElimina
  16. tesoro non sai come ero curiosa di scoprire di più di questo prodotto l'avevo visto nel video di una mia amica ed ero in attesa che lei mi dicesse la sua esperienza come i bambini aspettano il natale hehehe tu l'hai anticipata e te ne sono grata ora so che non è un prodotto adatto a me ...mio malgrado perchè m'ispirava parecchio :-( ma usando prodotti a lunga tenuta è meglio che non la guardo nemmeno grazie grazie grazie un bacione <3

    RispondiElimina
  17. sembra un ottimo prodotto,non conoscevo il marchio
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  18. io non mi trovo bene a struccarmi con l'acqua micellare... non è abbastanza struccante per me... ^.^

    ps: ti ringrazio anche qui per il premio "shine on"... ho poi modificato e aggiornato il post.... grazie fatina!!! ^.^

    RispondiElimina
  19. Fatina non pioi parlarmi di un prodotto so bio quando io son riuscita a passare davanti alla vetrina della bioprofumeria pienaaa di prodotti so bio(ama anche neve cosmetics,bioalkemilal etc senza entare e comprare )
    Comunque buono a sapersi,anche se io non sono fans delle acque micellari in generale so che questa potrebbe essere valida magari per l'estate! bacino Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli tu sei il nostro mito... passare davanti alla bioprofumeria e non comprare nulla!! :)

      Elimina
  20. Un ottimo rapporto qualità/prezzo *_*
    Lo vedrei bene da usare d'estate, forse per quell'idea di freschezza...ci farò un pensierino...ho tante di quelle cose in wishlist da far paura!

    RispondiElimina
  21. io ero innamorata dell'acqua della bioderma, versione "normale" (tappo rosa)
    vuoi però un pò il prezzo, vuoi che ho trovato la pace dei sensi con l'olio di cocco + gel detergente viviverde coop.... *_*

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie