Notte a Tangeri Erbolario: recensioni dei prodotti

Tra le ultime novità di L’Erbolario, la linea Notte a Tangeri è un tripudio di note fresche agrumate, miste al fascino esotico di un cielo stellato. Qui vi propongo la recensione di alcuni prodotti e tutte le informazioni da sapere sulla linea.

Che io sia una grande fan di L’Erbolario non è un mistero. Da sempre infatti utilizzo con piacere i loro prodotti e sono felice quando esce una nuova profumazione. Quando però ho scoperto che Notte a Tangeri, una delle novità per il Natale 2023, era una fragranza agrumata ho letteralmente fatto i salti di gioia.

Notte a Tangeri Erbolario recensioni
Manca il campioncino di bagnoschiuma,
ma lo avevo già usato :)

Qui trovi tutte le mie recensioni dedicate al brand.

L'Erbolario Notte a Tangeri: la gamma

La linea si ispira alle calde atmosfere di Tangeri, città del Marocco piena di mistero e fascino. Ecco le referenze che compongono la gamma:

  • Profumo 50ml
  • Profumo 100ml
  • Bagnoschiuma
  • Crema Profumata per il corpo
  • Detergente Viso e Mani
  • Rituale Esfoliante per il Corpo
  • Tocco di Seta Olio da Massaggio

A queste si vanno ad aggiungere tre articoli per la casa (Fragranza per Legni Profumati, Profumo per ambiente e Sacchetto per armadio), e due Beauty Box con le mini taglie dei prodotti.

Non manca infine un kit speciale per le amanti del makeup, che contiene polvere illuminante bronze, specchietto e kajal. Con questa linea Erbolario ha davvero pensato a un rituale di bellezza a 360°, proprio come negli hammam!

Notte a Tangeri Recensioni

Durante il periodo natalizio ho avuto la fortuna di ricevere diversi campioncini di questa profumazione, perciò mi piacerebbe condividere con voi le mie opinioni. Purtroppo non ho potuto provare proprio tutti i prodotti, ma nel caso, in futuro vi aggiornerò le informazioni.

Profumo

Notte a Tangeri profumo Erbolario
Cominciamo la carrellata con la fragranza che caratterizza la linea. Si tratta di una profumazione molto particolare, dalle note agrumate e fresche ma al tempo stesso con un sottotono ambrato che la rende misteriosa e seducente.

Di seguito vi elenco la piramide olfattiva:

  • Note di testa: Bergamotto, Tangerino, Cardamomo
  • Note di cuore: Eliotropio, Angelica
  • Note di fondo: Ambra, Vaniglia

Ho trovato questa fragranza fresca e perfetta per chi non ama i profumi troppo persistenti. Al tempo stesso però le note finali ambrate gli danno quel tocco in più da renderlo adatto da indossare anche alla sera.

Inoltre, Notte a Tangeri Profumo è unisex, quindi in grado di accontentare proprio tutti.

Bagnoschiuma

Notte a Tangeri Erbolario Bagnoschiuma


Passiamo a una delle tipologie di prodotti L’Erbolario che utilizzo più volentieri. Come tutti i detergenti corpo di questo brand, anche questo è caratterizzato da una texture delicata, che rispetta la pelle senza aggredirla.

La schiumina che si forma è morbida e piacevole, e ti fa sentire avvolta in una nuvola. Tra le sostanze funzionali abbiamo:

  • Estratto e acqua distillata di Tangerino
  • Estratto di Dattero
  • Estratto di Cardamomo
  • Olio di Argan Tensioattivato
  • Aminoacido del Riso tensioattivati

Nel complesso il Bagnoschiuma Notte a Tangeri mi è piaciuto molto, e potrebbe essere uno dei prodotti che acquisterò in full size.

Crema Profumata per il Corpo

Notte a Tangeri erbolario crema corpo

Questo è un altro prodotto che ho apprezzato particolarmente, soprattutto perché idrata bene l’epidermide senza però essere troppo “pastosa” da stendere. Il che la renderà perfetta anche nelle sere d’estate, quando con il caldo spesso la crema risulta troppo pesante.

La profumazione esotica inoltre è paradisiaca e, almeno su di me, dura di più della fragranza stessa. La consiglio quindi a chi ama il profumo di questa linea ma desidera che “si senta di più”.

Gli ingredienti della Crema Corpo Notte a Tangeri sono:

  • Acqua distillata e estratto di Tangerino
  • Estrati di dattero e Cardamomo
  • Oli di Argan, di Cartamo e di Girasole biologico
  • Frazione insaponificabile dell'olio di Oliva
  • Burri di Cocco, Cacao e Sal
  • Vitamina E dai semi di Soja

Detergente Viso e Mani

Detergente Viso e Mani


Ultimo, ma non per importanza, questo detergente multiuso delicato. Solitamente con prodotti di questo tipo sono abbastanza scettica (non mi piace lavare il viso con lo stesso sapone che uso per il corpo), ma in questo caso devo dire che L’Erbolario ha fatto un buon lavoro.

Il prodotto deterge bene, ma senza lasciare la sensazione di pelle che tira. La profumazione che lascia inoltre è una coccola in più. Contiene come le altre referenze estratto di Tangerino, Dattero e Cardamomo, e in più ha olio di Argan tensioattivato e Aminoacidi tensioattivati da Canna e Barbabietola da zucchero.

Considerazioni finali:

La linea Notte a Tangeri mi ha decisamente conquistata, sia per la profumazione che per la varietà di prodotti. Sono inoltre contenta che Erbolario abbia deciso di produrre una fragranza agrumata, dopo che alcune sue linee storiche sono state “mandate in pensione” (The e Cedro ad esempio).

Vi aggiungo anche che tutti i prodotti sono contenuti in flaconi in plastica riciclata 100% e hanno ingredienti di origine naturale in percentuali che vanno dal 95% al 98%. Non contengono inoltre sostanze come siliconi, parabeni, petrolati e solfati.

Potete acquistare la gamma sul sito di L’Erbolario, nei negozi monomarca e nelle migliori erboristerie.

Avete già provato questa linea? Scrivetemelo in un commento!



Commenti

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie