Delidea-Bagnodoccia e Balsamo Corpo all'Albicocca e Mango

Buongiorno a tutte amiche fatine! Oggi breve post per parlarvi di due prodotti di un marchio completamente bio che ho scoperto per caso girovagando da Tigotà, la Delidea.
Questo marchio propone quattro linee viso adatte ai vari tipi di pelle e una linea corpo, e presenta degli inci praticamente perfetti a prezzi non troppo alti, un'ottima scoperta insomma!
Io ho provato il Bagnodoccia e il Balsamo Corpo all'Albicocca e Mango, e per cominciare vi posso dire che questa linea ha un profumo fruttato paradisiaco ^_^


Il bagnodoccia è contenuto in una bottiglia enorme da 500ml; si presenta come un gel trasparente e fa un sacco di schiuma, caratteristica che mi piace (non so a voi, ma a me i bagnodoccia che fanno poca schiuma sembrano "non lavare", sono fissata, lo so!). Il prezzo è di 6 euro, giustificato vista la grandezza del flacone.

Il Balsamo corpo è invece contenuto in un barattolo da 200ml; devo dire che avrebbero potuto riempirlo un po' di più dato che era pieno solo per metà e il prezzo è di ben 8 euro, quindi un po' meno giustificato rispetto a quello del bagnoschiuma.
Il prodotto si presenta come un burro abbastanza corposo, quindi ne va messo veramente poco, altrimenti si rischia di ungersi tutte :) dal punto di vista idratante mi sarei aspettata qualcosa di più, ma è comunque nella media.

Questi due prodotti mi sono piaciuti molto dal punto di vista delle loro caratteristiche oggettive (profumo, consistenza...), ma purtroppo ora mi tocca passare alle note dolenti. Chi ha letto il mio post precedente, si ricorderà che poco prima di Natale ho avuto un po' di problemi di dermatite, e sono quasi sicura che i responsabili siano questi due prodotti :( inizialmente non mi avevano dato problemi, ma con l'uso continuativo ho iniziato ad avere prurito e arrossamenti e ho dovuto smettere di utilizzarli. Ovviamente non mi sento di sconsigliarveli, probabilmente sono io che ho qualche intolleranza a uno degli ingredienti, però volevo raccomandarvi di stare sempre attente a quello che vi spalmate, bio o non bio che sia, e di capire cosa fa bene alla vostra pelle :)
Ad ogni modo ho letto review di ragazze che si sono trovate bene con questi prodotti, quindi se vi interessano Delidea è venduta sia da Tigotà che da Acqua&Sapone.
Voi per caso li avete provati? Come vi siete trovate? Un bacione!


Commenti

  1. Ecco cosa ti aveva fatto venire la dermatite!!!
    io ci starò alla larga, per le creme preferisco qualcosa di un po' più bio, poi sicuramente ognuno ha una pelle diversa ma la mia è abbastanza sensibile per cui preferisco evitare i prodotti che hanno dato brutte reazioni ad altre!
    Sono d'accordo con te bisogna capire quali ingredienti il nostro corpo non tollera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che questi sono prodotti bio, da questa esperienza ho imparato che non tutto ciò che è verde deve per forza fare bene. Comunque se hai la pelle sensibile fai bene a starci alla larga :)

      Elimina
  2. oh caspiterina!
    di Delidea ho comprato da poco una crema viso che per il momento non mi dispiace affatto...prova ad annotarti gli ingredienti e confrontali con altri prodotti che usi, magari riesci a trovare i colpevoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me li devo segnare infatti, magari riesco a capire chi è stato il colpevole!

      Elimina
  3. Sebbene giri spessissimo sia tigotà che acqua e sapone, ammetto di non aver mai visto questo marchio!
    Appena visto il titolo della recensione ho immediatamente pensato a quanto deve essere buono come profumo, e ho visto che hai confermato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il profumo è buonissimo, infatti mi è spiaciuto dovere smettere di usarli!

      Elimina
  4. Io questo marchio lo sto cercando, non ossessivamente, però se lo trovo comprerò volentieri qualcosa.
    Certo mi dispiace sentire che ti abbiano dato problemi di questa portata :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato per caso, non mi aspettavo di trovare una marca bio da Tigotà. Se provi qualcosa poi dimmi come ti sei trovata :)

      Elimina
  5. Mai provati! cavoli però, se sono davvero stati loro a causarti l'irritazione, conviene davvero che tu ne stia alla larga...prima di buttare via i prodotti segnare gli ingredienti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ora li ho dati a mia mamma da finirli, e a lei non sembra diano problemi, poi mi segnerò gli ingredienti!

      Elimina
  6. Non ho mai provato questi prodotti, ma il profumo di albicocca dev'essere paradisiaco *_*
    Peccato che ti abbiano causato dermatite, meglio lasciar perdere :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie di esserti iscritta al blog :) il profumo è buonissimo, ma visto quello che mi hanno fatto non li prenderò più!

      Elimina
  7. Ciao! Sono d'accordo, i prodotti bio non sono sinonimo di alta tollerabilità, dipende sempre dalla sensibilità personale a certi ingredienti :-)
    Quando mi viene qualche dermatite sul corpo io per lavarmi uso il gel detergente della Eucerin...mi aiuta molto a non aggredire la pelle sensibilizzata ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monique! Infatti, mi ricordavo che avevi nominato in tuo post il gel detergente della Eucerin e avevo quasi intenzione di prenderlo, poi in farmacia mi hanno dato invece un detergente della Avène, con cui mi sono trovata benissimo :)

      Elimina
  8. Anch'io ho visto questi prodotti da Acqua e Sapone e mi ispiravano molto. Mi dispiace che ti abbiano causato problemi. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A prima vista sembra un'ottima gamma, anche perché ha degli inci completamente verdi, ma si vede che contengono qualche ingrediente a cui sono intollerante :(

      Elimina
  9. Non ho mai sentito questa marca prima d'ora! Sono curiosa..

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. intanto auguriiii!!!
    ne ho sentito parlare sempre bene di questa marca, ero tentata dalla crema viso, è davvero un peccato che ti abbiano causato irritazioni e dermatite!!
    :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te!! :) Infatti anch'io avevo letto review di ragazze che si erano trovate bene con questi prodotti, purtroppo a me è andata male! :(

      Elimina
  11. deve essere bruttissimo avere una dermatite, fortunatamente non mi è mai venuta... sarei però curiosa di provarli visto l'Inci, anche se non li ho mai notati da Acqua & Sapone

    RispondiElimina
  12. Io ho la crema e il tonico per pelli sensibili e la maschera per pelli grasse, mi trovo benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie di essere passata :) credo che dipenda da persona a persona, io probabilmente mi sono trovata male perché sono intollerante a qualche ingrediente contenuto in questi prodotti :(

      Elimina
  13. Io ho la crema e il tonico per pelli sensibili e la maschera per pelli grasse, mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  14. Mi dispiace che ti abbiano causato questi problemi :(
    Ehm io DEVO provare tutto ciò che profuma di albicocca (XD), ma dopo aver letto della tua esperienza forse starò proprio alla larga dai prodotti Delidea!

    Buona serata (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihih, il profumo è molto buono però, almeno quello! :)

      Elimina
  15. Ah sono stati loro quindi... no non li ho provati ma mi sarebbe piaciuto, sai se ci sono confezioni più piccole? Nel caso creassero problemi anche a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, purtroppo li vendono solo così :( Però mi pare ci sia un bagnoschiuma di un'altra linea di questa marca (all'argan mi pare) che ha la bottiglia un po' più piccola, tipo 200 ml :)

      Elimina
  16. ma hanno qualcosa di strano nell'inci?? è un peccato che ti abbiano causato problemi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, anzi, la cosa strana è che hanno l'inci completamente verde!

      Elimina
  17. Li avevo notati ma per ora non ho acquistato nulla! Magari in futuro qualcosa proverò! :-)

    RispondiElimina
  18. mi dispiace che ti abbiano causato la dermatite... :(
    io di questa marca vorrei provare un prodotto per il viso, però non ho mai notato la linea nell'acqua e sapone in cui vado io...
    comunque il profumo di questo bagnoschiuma deve essere delizioso!!! *.*

    RispondiElimina
  19. Adoro l'albicocca e penso che amerei questi due prodotti, grazie per averne parlato!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  20. Ciao :) non ho mai sentito parlare di questa marca..peccato per la dermatite..:S

    http://sweetcandynice.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. ciao, io invece il problema di dermatite lo sto affrontando in questo momento. Da due settimane non faccio altro che grattarmi ovunque e sono pure gonfia in faccia.
    Ripensando a quanto fatto nell'ultimo mese di diverso mi sono ricordata di aver iniziato a usare il balsamo corpo della Delidea. Prima usavo solo Fitocose e non ho mai avuto problemi. Mi informo su internet e scopro che il BENZYL ALCOHOL, usato dalla Delidea come conservante, è causa di dermatite da contatto per i soggetti più sensibili!
    quindi da oggi in poi mi vedrò bene dall'usare prodotti che contengono BENZYL ALCOHOL....
    Ester

    RispondiElimina
  22. Ciao, dopo aver utilizzato con risultati positivi il balsamo corpo argan e dattero, ho deciso di cambiare a favore del balsamo albicocca e mango perché non mi piaceva il profumo. Premetto che finora ho utilizzato creme di molti tipi, di prezzi medi e anche bassi e che non sono allergica a nulla. Risultato dopo almeno 1 mese di utilizzo: dermatite. Non mi era mai capitato nemmeno con la peggiore delle creme. Ho pensato che la causa potrebbe essere il profumo.

    RispondiElimina
  23. anche io ho avuto lo sfogo dopo l'utilizzo del balsamo albicocca e mango! Non so se è stato il profumo o altro ma intendo approfondire. Primo perchè non vorrei incappare nello stesso problema e poi perchè sto passando un periodo veramente disastroso e voglio far chiarezza. Ho di base una pelle molto secca ma non ho mai avuto uno sfogo simile, non riesco quasi a piegare le ginocchia.... e non dormo, e lavoro poco e male. Scriverò alla ditta e chiedeerò a siti come saicosatispalmi e lolamondoweb....
    Ester

    RispondiElimina
  24. Direi che il tuo caso è abbastanza grave, io ho già scritto ieri alla ditta, chissà che ricevendo le ns. mail facciano una ricerca più approfondita. Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  25. Ciao, volevo segnalare che anche io ad agosto dell'anno scorso ho dovuto curare con dosi massicce di cortisone e antistaminico una dermatite che sembrava psicosomatica (ero reduce da un trasloco di casa). La dermatologa diceva che era causato da qualche erba o vegetale con cui ero venuta a contatto....invece il problema è stato questo balsamo corpo che, soprattutto se applicato di giorno, reagiva con i raggi solari....morale, l'ho buttato e ho messo una pietra sopra alle creme bio...purtroppo sono intollerante al sodium benzoate che e è anche un conservante alimentare...

    RispondiElimina
  26. buongiorno a tutti, so di essere un po' fuori data con il mio commento ma mi associo alle lamentele.
    sono a casa con pruriti fortissimi e una seria reazione allergica a causa dell'utilizzo del balsamo corpo delinea. sto mettendo una crema al cortisone e prendo antistaminici.
    i pruriti sono fortissimi e sono molto arrossata nelle zone dove ho applicato la crema.
    è la seconda volta che mi succede, la prima non avevo dato peso all'aver utilizzato il balsamo corpo delinea, così ho provato a riutilizzarlo e dopo poche ore stessa reazioni. mi sembra di impazzire dai pruriti.
    sono veramente indignata perché ho scritto immediatamente all'azienda e mi hanno risposto grazie della segnalazione.
    io sono a casa con gli antistaminici e loro mi rispondono grazie della segnalazione. non mi sembra giusto.
    secondo me dovremmo fare qualcosa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie