Usati della settimana (uso consapevole dei miei trucchi) #13

Buongiorno a tutte popolo di consumatrici consapevoli!! Oggi è mercoledì, quindi eccoci arrivate alla rubrica sugli usati della settimana, di cui vi ripeto come sempre la formula (si sa mai che qualcuno capiti di quì per la prima volta e non sappia di cosa io stia parlando):

insieme ad altre blogger abbiamo deciso di scegliere ogni settimana alcuni prodotti del nostro beauty e di utilizzarli in modo continuativo dal lunedì al venerdì. Lo scopo è di usare a rotazione tutto ciò che abbiamo, terminare ciò che non ci piace e evitare acquisti inutili :)

Dopo i fasti delle feste questa settimana sono stata piuttosto sobria (leggi: pigra) e ho usato giusto il minimo indispensabile per truccarmi.
Per la base non è cambiato praticamente nulla






-come fondotinta il sample di BB Cream Clinique;
-come cipria il Sunproof Powder Foundation di Kiko (neanche stavolta è comparso un misero buchino nella cialda, secondo me passerà l'estate 2014 e 'sto fondotinta sarà ancora quì);
-come correttore l'Airbrush Concealer di Clinique;
-come blush il mio amato Sassy Salmon di Benecos;
-come mascara, il Ciglia Finte Look Piuma di Maybelline.

Per occhi e bocca apriamo la rubrica "Viva la semplicità", infatti questa settimana ho messo un velo color carne sulla palpebra mobile, un po' di marroncino per definire la piega e matita blu giusto per dare colore. Ecco i prodotti:


-Paintpot Soft Ochre di Mac come base ombretto (mi sono dimenticata di inserirlo nella foto);
-Infinity Eyeshadow di Kiko nella tonalità num.203 "Beige Satinato";
-ombretto marroncino di Kiko num.124 (che deve aver subito qualche sorta di trauma dentro al beauty visto che quando l'ho aperto ne è venuto via un pezzo... ombretti che litigano tra di loro???);
-matita blu Long Lasting di Essence;
-rossetto nude-pescato dal finish frost di Madina.

E questo è tutto, voi cosa avete utilizzato di bello questa settimana? Vi invito come sempre ad andare a leggere i post delle altre ragazze che collaborano alla rubrica, un bacione!!

Post di Alex di Shopping a tutto tondo
Post di Alessia di Vis à vis
Post di Elisa di Glamourcoma
Post di Elisa di My Magic Wonderland
Post di Milena di EmmeMe: Makeup & Beauty
Post di Sofia di Natural Chic
Post di Patty di Pink Lipstick
Post di Monique di Storie di ordinaria beltà
Post di Alice di Makeup non solo
Post di Selli di A cosmetic pie

Commenti

  1. Ciao Sara,
    dai ci saranno momenti che avrei più voglia di truccarti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, è stata una settimana pigra, mi rifarò la prossima :)

      Elimina
  2. Ci sono dei momenti da look naturale o come li chiamo io "mi trucco ma giusto per non sembrare uno zombie".... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, giusto, specialmente in inverno quando non c'è l'abbronzatura ad aiutarci! :)

      Elimina
  3. Ciao fatina bella, dai invece hai usato diversi prodotti!
    IL KIko marroncino ha un non so che di satin taupe, carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'avevo preso proprio perché ci assomigliava, ma non c'è storia, il satin taupe originale è meglio! :)

      Elimina
  4. Io direi di fare cadere accidentalmente a terra il fondo appena ti stufi proprio di usarlo. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. genio xD xD ma del tutto accidentalmente xD

      Elimina
    2. Ahahahahahahahahahahahah, ma voi due siete tremende!!!! XD

      Elimina
  5. <> ahahahahah!XD
    Quella matita blu di Essence ce l'ho anch'io, è belliffima! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che cacchio fa blogger, cancella parte del mio commento? O__o

      Avevo citato la tua frase: apriamo la rubrica "viva la semplicità", che mi aveva fatto molto ridere XD

      Elimina
    2. Sì, ogni tanto blogger lo fa, sono contenta che la rubrica ti sia piaciuta :D la matita in realtà mi ha un po' deluso, ho anche quella nera della stessa linea e trovo che scriva molto meglio di quella blu.

      Elimina
  6. Fatinaaaa!!!
    Ti avevo detto che ho avuto modo di swatchare il Sassy Salmon? davvero carino...per ora è in wishlist, ma prima o pi entrerà a far parte del mio beauty!
    Mi piace anche il mallow Rose!
    bello il rossetto Madina, davvero carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! No, non me l'avevi detto! Sì anche Mallow Rose è molto carino, anche se è un colore che userei meno :)

      Elimina
  7. anche a me a volte capitano giorni in cui non ho molta voglia di truccarmi, ti capisco... e comunque secondo me quella matita occhi conferisce originalità al make-up... brava fatina!!! sai sempre come sfruttare i prodotti al massimo!!!!! ^.^

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Adoro questo tipo di post!!! Sono molto utili! Ti seguo bella! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per esserti unita a blog, benvenuta!

      Elimina
  10. Uff sono anch'io nella fase pigriz...ehm sobrietà...Anche perché qui ormai piove ogni 2x3 quindi non mi sembra il caso di sparami un makeup scenico per andare a comprare il cavolfiore dal fruttivendolo qui sotto ecco..
    Il rossettino sembra molto carino, io sono ancora alla ricerca di un nude decente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche quà continua a piovere, che rottura!! Mi spiace non riuscirti a dire il numero del rossetto perché si è cancellato, però se vai da Madina dovrebero avercelo ancora credo!

      Elimina
  11. Buongiorno Sara beh ogni tanto la semplicità ci va non credi? bacioneee

    RispondiElimina
  12. Ahahah, siamo compagne di pigrizie, ehm....sobrietà :-)
    Io non vedo l'ora di leggere qualcosa su quel Paint Pot, sono proprio curiosa di sapere come ti trovi ;-)
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potremmo fondare un club di truccatrici pigr... ehm, sobrie :D La review ce l'ho in programma, stay tuned!

      Elimina
  13. ora che ci penso, credo che quel concealer di clinique è quello di cui parlavi nel primo post che ti commentai e che mi fece scoprire il tuo blog! sbaglio?

    RispondiElimina
  14. Fatina tu non sai l'amore che provo nei confronti del tuo regalo! Te ne sarò grata for ever!! Io fatico a usare i viola perchè presumo dentro abbiani nickel ( e io sono allergicissima-ogni volta che mi trucco di viola per due giorni occhi rossi e palpebra rossa e secca) ma quel viola non mi fa allergia e lo amo!!grazieee infinite!!! Per il resto hai fatto bene a rimanere sobria....pure io ci son certi giorni che mi trucco giusto un velo...tanto da non sentirmi nuda. bacioneeee Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooooohhhhhh, come sono contenta che ti sia piaciuto, smack!!! ^_^

      Elimina
  15. Com'è la matita blu di Essence?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm, così così, a me piace perché è automatica e il colore è bello, però ha un tratto un po' sbiadito e bisogna calcare un po'; della stessa linea ci sono la nera e la marrone che sono molto più scriventi!

      Elimina
  16. ciaooo sono passata a leggerti adoro questi articoli ciauuu <3

    RispondiElimina
  17. Fatina a volte la pigrizia vince, altre invece ci sbizzarriamo! Tutto sommato sei stata brava, hai usato diverse cosette! L'ombretto di Kiko è di un colore che mi piace un sacco! :)

    RispondiElimina
  18. Anche io in questi giorni sto in uno stato di pigrizia abissale e mi trucco molto poco e leggero... sarà il tempo!

    My latest post--> Un tocco di Blu
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
  19. comprendo e spesso condivido la tua sobrietà (pigrizia) ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie