Fitocose-Crema alla Shorea

Buongiorno a tutte e buon venerdì! Oggi vorrei parlarvi di una cremina che mi sta piacendo davvero tanto, la Crema alla Shorea di Fitocose.


Ultimamente col freddo sentivo il bisogno di una crema viso un po' più corposa e visto che la mia amica Alex andava allo spaccio di Fitocose ne ho voluto approfittare ^_^ Non avendo mai provato prodotti di questa marca mi sono affidata più che altro all'istinto e all'elenco degli ingredienti che è prontamente riportato sul sito dell'azienda. Mi ricordavo di una fantomatica crema che mi voleva vendere una volta l'estetista (fantastica sulla pelle ma dallo spudorato costo di 80 EURO), la quale aveva come ingredienti principali aloe vera, burro di karité, olio di squalane e burro di shorea; bene, questa crema Fitocose come inci sembra la fotocopia di quell'altra, ma ad un prezzo 8 volte più basso, ottimo!

La crema è contenuta in un barattolino di vetro da 50ml; una volta svitato il tappo all'interno si trova un ulteriore coperchietto di plastica per proteggere il prodotto. Il PAO è di appena 4 mesi dall'apertura, un po' poco, ma va ricordato che si tratta pur sempre di un prodotto completamente bio e quasi privo di conservanti.
Il prodotto è indicato per pelli secche e disidratate; la mia come saprete è mista in superficie, ma molto disidratata in profondità, quindi ho ritenuto che fosse adatta a me. La crema è abbastanza leggera e viene assorbita rapidamente, ma nonostante ciò ha un ottima efficacia idratante, la pelle "se la beve" letteralmente e diventa soffice e morbidosa ^_^
Questa efficacia è dovuta al burro di shorea, in grado di proteggere la pelle e mantenere il suo giusto grado di umidità.
Un altra cosa che mi è piaciuta è che la crema, pur essendo così idratante, non è per niente comedogenica, anzi mi è quasi sembrato che le imperfezioni siano diminuite da quando la uso.
In conclusione, se avete la pelle secca (ma anche mista) e disidratata ve la consiglio, soprattutto ora che siamo in inverno e il freddo mette a dura prova la pelle.
Il prezzo della crema, come vi accennavo prima, è di 10,63 euro.
Voi l'avete provata? Avete qualche altro prodotto Fitocose da consigliarmi? Un bacione e buon weekend!


Commenti

  1. Ciao Sara! Questo freddo mi sa che ha messo a dura prova la pelle un po' di tutti, è il primo anno che mi ritrovo screpolature! Io sto usando il loro contorno occhi alla rosa, molto buono e idratante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il contorno occhi me lo segno, finora non sono ancora passata al bio con questo tipo di crema perché non ho ancora trovato nulla che mi soddisfacesse, perciò ti ringrazio del suggerimento!

      Elimina
  2. Sai che ti dico? che il prossimo inverno la provo anche io mi hai convinta amichetta mia... bacione buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, se poi la provi dimmi come ti sei trovata! Un baciotto! :)

      Elimina
  3. Sara io quest'anno ho visto un verticale cedimento della mia faccia, quindi mi segno questa crema. E pure il contorno alla rosa di Pier.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaramente in questo mio commento l'italiano è una pura opinione, fingi di non averlo notato per favore. XD

      Elimina
    2. Ma perché?? A me non sembra ci siano errori di italiano! Comunque la crema te la consiglio, con questo freddo è davvero ottima!

      Elimina
  4. Ciao fatina, ho una pelle simile alla tua, forse un po' più grassa ma disidratata...potrei provarla prossimamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari potresti provare ad usarla solo alla sera come crema notte!

      Elimina
  5. Vorrei provare qualcosa di Fitcose tantissimo! Ma mi sembra che l'unica soluzione sia andare allo spaccio (lo so son tirchia ma la spedizione è davvero costosa...)
    Ho paura che questa crema si un po' troppo corposa per me, ma vorrei provare il contorno occhi, ne ho letto ogni bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo le spese di spedizione sono un po' altine, conviene di più lo spaccio se hai pochi prodotti da prendere. Il contorno occhi ora che ne ho sentito parlare lo vorrei provare anch'io :)

      Elimina
  6. io ho una pelle mista ma d'inverno la crema idratante non può mancare!!! per questa stagione sto a posto, ma me la segno per il prossimo anno (penso già al 2015, ahahahah!!!!)!!!!! ^:^
    baci!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che anch'io faccio progetti beauty "a lunga scadenza"?? Oh mamma, come siamo messe!! :D

      Elimina
  7. cavolo che fortuna ero curiosissima di questa crema e mi trovo il tuo post *_* meravigliosa seiii grazie utilissima un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sono contenta di esserti stata utile! Un bacione!!

      Elimina
  8. No mai provata ma non acquisto Fitocose a causa di una reazione ad una crema viso con la mirra se non sbaglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora fai bene a non prenderle, viste le mie recenti disavventure con la dermatite ti capisco!

      Elimina
  9. Ciao Fatina,da come la descrivi sembra ottima ! Io però ho un contorno occhi fitiocose che non mi soddisfa molto....in più in teoria è già scaduto da un bel pezzo (nonostante non abbia cambiato ne odore ne consistenza) .Vediamo se cambiandolo con un altro prodotto sembre bio cambia qualcosa...(urge giri in bioprofumeria) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la prossima volta che ci vediamo andiamo in bioprofumeria, eheh!! :)

      Elimina
  10. ho sempre sentito parlare bene della Fitocose ma non ho mai provato niente...però visto che sto cercando prodotti sempre più verdi, sicuramente bisogna darle una possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per essere il primo prodotto che provavo mi ha piacevolmnte sorpresa, quindi sembra un'ottima marca!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie