Il prodotto fatato del mese #2

Ciao a tutte amiche fatine, innanzitutto buon anno!!!!!!! ^_^ Cosa avete fatto di bello in questi giorni?? Io sto diventando un tutt'uno con la copertina, tra un po' potrete chiamarmi Linus, ihih!!
Oggi secondo appuntamento con la rubrica in collaborazione con Lisa del blog The makeup world of a little fairy, la mia "collega" fatina :) Questo mese invece di un prodotto fatato ne ho addirittura due, ma li considero come uno solo dato che hanno lavorato in coppia per togliermi da un brutto impiccio.
Vi racconto tutto dall'inizio: poco prima di Natale per colpa di un bagnoschiuma e di una crema (di cui vi parlerò prossimamente), mi si è irritata la pelle e mi sono anche spaventata perché avevo prurito e arrossamenti soprattutto su mani e piedi :( naturalmente ho smesso subito di usare i due prodotti e  mi sono recata in farmacia dove mi hanno dato l'Olio detergente e la Crema Liporestitutiva della linea XeraCalm A.D. di Avène.



Questa linea, nata da poco, è fatta apposta per la pelle soggetta a dermatite atopica, ripristina il mantello idro-lipidico della pelle e calma le sensazioni di prurito legate alla secchezza cutanea. Entrambi i prodotti possono essere usati su viso e corpo, contengono acqua termale di Avène e sono privi di parabeni, alcool e profumo.
L'Olio Detergente è contenuto in un enorme flacone a pompa da 400ml, e si presenta come un normale sapone liquido bianco-lattiginoso, con l'unica differenza che fa molta meno schiuma e si risciacqua facilmente. Una volta utilizzato la pelle non tira e si presenta bella morbida.
Anche se non contiene profumo a me piace ugualmente l'odore che ha, sa di pulito :) io l'ho utilizzato sia come docciaschiuma, sia semplicemente per lavare le mani (sul viso non l'ho provato).
La crema è invece contenuta in un tubo da 200ml, con tappo a scatto; una volta aperta ci ho messo un po' per capire che bisognava semplicemnte premere il tubo per fare uscire il prodotto, io ero convinta che ci fosse una qualche sorta di ulteriore pellicola protettiva e non capivo come si facesse a toglierla :D

*vi abbiamo trasmesso l'episodio odierno della rubrica "La FURBIZIA della fatina"*

Comunque alla fine ce l'ho fatta ad aprirla (grande fatina!!). La crema è bianca e molto leggera, e all'inizio devo dire che avevo qualche dubbio su come facesse una crema non grassa a "ingrassare" la pelle secca. Fortunatamente mi sono dovuta ricredere, dato che mi ha tolto tutti gli arrossamenti e il prurito e reso la pelle morbida; tra l'altro ne basta pochissima.
Nel giro di un paio di giorni questi due prodotti mi hanno rimesso a nuovo e mi è passata la dermatite, motivo per cui li posso ritenere "fatati" ^_^
L'unico neo, il prezzo, dato che ho pagato 15euro il detergente e 12 la crema (tra l'altro erano scontati, ho visto in altre farmacie che li vendevano a tre-quattro euro in più), però in fin dei conti si è trattato di una spesa per un buon motivo e poi i flaconi sono grandi quindi mi dureranno un bel po'.
Vi invito a venire insieme a me a leggere il post di Lisa, sono curiosa di sapere qual è stato il suo prodotto fatato del mese. Il vostro qual è stato? Un bacione!!!


Commenti

  1. ciao fatina Sara! beh alla fine non hanno nemmeno dei prezzi così esagerati se sono dei prodotti con cui ti trovi bene:)
    Io non sapevo di questa nuova linea:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è una linea nata da poco, non la conoscevo neanch'io!

      Elimina
  2. deve essere terribile avere una dermatite per colpa di un prodotto...io mi sa che mi incavolerei come non mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stata una bella scocciatura, per fortuna però ho risolto!

      Elimina
  3. Io ad avene associo sempre solo l'acqua termale ahahha!
    Cmq sembrano proprio dei prodotti validi, il prezzo è altino ma non esagerato per la tipologia di prodotti.
    Faccia sapere quali prodotti ti hanno irritato in modo da poterci stare al più largo possibile!!!
    PS: anche io sto vegetando in queste vacanze!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io oltre a questi prodotti e all'acqua termale anni fa avevo provato anche la linea per pelle grassa e anche quella mi era piaciuta. Sì sì, nei prossimi giorni farò una review dei prodotti "incriminati" :)

      Elimina
  4. Menomale che con questi prodotti hai risolto, cara Fatina :)
    L'olio m'intriga!!!
    Un bacione a te e a Carletto...hai notato che ultimamente impazza in tv? che primadonna...hai capito il piccoletto??? ;)))) e buon anno!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto Carletto in tv, si sente un protagonista, eheh!! :D

      Elimina
  5. aaaawwwnn anch'io vorrei starmene al calduccio :-//
    meno male che hai risolto, sono contenta!! terrò conto di questi prodotti perchè in primavera mi si scatenano le dermatiti!!!
    baciiiii e auguri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segnateli allora, te li consiglio! Ihih, sarà meglio uscire dalla copertina, se no rischio di impigrirmi!

      Elimina
  6. caspiterina...un applauso al prode farmacista che ha saputo ben consigliarti..
    quando ho avuto lo sfogo sulla palpebra m'ha dato una crema che ha peggiorato la situazione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, che rottura! Per fortuna ho beccato una farmacista competente!

      Elimina
  7. nonostante il prezzo, se i prodotti hanno funzionato, ne vale la pena...

    per quanto riguarda la "furbizia" vai tranquilla che sei in buona compagnia, io a volte faccio di quelle scene per aprire tubetti o scatole che ci sarebbe solo da vergognarsi... ma la colpa non è nostra ma loro... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, fanno delle confezioni complicate da aprire e manco mettono le istruzioni! ;)

      Elimina
  8. Ottimi! Devo consigliarli a mia madre che spesso ha problemi di dermatite sulle mani a causa di saponi aggressivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, diglielo :) l'olio detergente per lavare le mani è ottimo perché non secca le mani ed è delicatissimo.

      Elimina
  9. Si pensando che ti servivano il costo non è stato eccessivo! Li terrò in considerazione nel caso ne avessi bisogno anche se ovviamente spero di no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti sono prodotti specifici, sempre meglio non averne bisogno :) comunque nel caso te li consiglio!

      Elimina
  10. Di questo marchio a parte l'acqua termale ho provato solo un solare viso e mi sono trovata molto bene. Sono prodotti davvero validi!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'acqua termale l'avevo provata anch'io, i solari invece mi mancano! Comunque hai ragione, è una marca davvero valida!

      Elimina
  11. molto carino il tuo blog:)
    se ti va passa da me. se ti va potremmo seguirci a vicenda
    ultimamente non sto caricando post.ma in questi giorni ne caricherò 1
    Un bacio
    Nataly
    http://passioneperiltrucco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Di questo marchio ho provato un fondo compatto, me lo diede il dermatologo quando ero in piena fase adolescenziale-ricoperta di brufoli ovunque.
    Funzionava ma era pesantuccio, si sentiva molto sulla pelle :-/
    Però in genere questo brand mi da fiducia :)

    RispondiElimina
  13. In questo mese il mio prodotto fatato è la crema al tea tree oil della body shop e il suo fratellino correttore con tea tree...visti i brufoli da panettone pandoro etc ora devo rimettermi in riga e farmeli passare :) Eli

    RispondiElimina
  14. Prima di tutto ben ritrovata e buon anno fatina mia!!!
    Per quanto riguarda questi prodotti sembrano davvero due prodotti fatati! E vista l'emergenza e come hanno saputo risolvere la situazione ci sta anche il prezzo altino secondo me... in fondo sempre di prodotti fatati stiamo parlando no? ;-)
    Un bacione cara!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie