PuroBio-Sublime BB Cream

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vi vorrei fare la review della Sublime BB Cream di PuroBio :)


Il motivo per cui ho acquistato questa BB Cream è che desideravo cambiare rispetto a quella di So'Bio Etic che ho utilizzato l'anno scorso con soddisfazione, ma che forse ora che ho la pelle un po' capricciosa avrebbe potuto rivelarsi un po' troppo pesante.Utilizzo questo prodotto da Ottobre, ma il motivo per cui ci ho messo così tanto a recensirvelo è che ancora non l'ho capito fino in fondo :D Comunque ora che siamo in inverno e fa freddo io e la BB Cream andiamo d'amore e d'accordo, quindi penso sia arrivato il momento di parlarvene :)



Il Prodotto è contenuto in un tubetto flessibile da 30 ml con un PAO di 6 mesi; io possiedo la colorazione 01, che è la più chiara, e ha un sottotono abbastanza neutro, che si può adattare a diverse carnagioni.
La formulazione è arricchita con preziosi attivi vegetali:
-idrolato di salvia, ottimo contro le imperfezioni;
-olio di albicoccs;
-alga clorella;
-olio d'oliva;
-burro di karitè;
-tocoferolo, che protegge dagli agenti atmosferici e mantiene a lungo l'idratazione.

La texture è molto liquida, quindi bisogna stare attente qando la si preleva dal tubetto perché tende un po' a colare e si rischia di sprecare troppo prodotto. Sul sito è consigliato di stenderla o con le mani, oppure con il pennello 03 o con la spugnetta blender inumidita. per le pelli miste e grasse consigliano inoltre di fissarla con la cipria. Non possedendo né il pennello, né la blender, io la applico tranquillamente con le dita, e mi trovo benissimo. L'applicazione è molto semplice e la crema si uniforma bene alla pelle senza fare striature. La coprenza è leggera, ma il prodotto si può comunque stratificare senza fare un effetto "pastone". Il finish è molto naturale e luminoso, mi piace l'effetto che fa sul mio viso :)

Come vi dicevo all'inizio, ho fatto un po' fatica a farmi un'idea di questo prodotto. Dall'impressione che mi sono fatta, non bisogna farsi ingannare dal fatto che la consistenza sia così leggera, perché non si tratta di un prodotto per pelli grasse (o meglio, non come lo si intende di solito), in quanto regala una bella idratazione pur avendo un peso piuma! :) Nell'accezione occidentale, la BB Cream è solitamente considerata più una crema colorata, un fondotinta leggero se vogliamo; questa PuroBio invece mi sembra si avvicini più al concetto di BB Cream che hanno in oriente, cioè di un qualcosa che unisce in sé le caratteristiche di crema idratante, di un "prodotto colorato", più altre funzioni. La riprova è che col freddo che ha fatto a Gennaio mi è capitato una volta per sbaglio di dimenticarmi di mettere la crema idratante sotto, e al ritorno a casa la pelle non tirava. Il mio consiglio quindi è:
-pelle secca: crema idratante più Sublime BB Cream;
-pelle mista: giudicate a secondo della giornata, magari fissate la zona T con cipria;
-pelle grassa: Sublime BB Cream da sola fissata con cipria.

Io ho la pelle mista in superficie e disidratata internamente, quindi mi attengo al caso "2", con spennellata di cipria finale :D
Ho come l'impressione però che questo sia un prodotto prettamente invernale, almeno per le pelli miste e grasse, poiché temo, non appena farà più caldo, che mi farà lucidare il nasino... vi terrò aggiornate sugli sviluppi :) Per il momento però la Sublime BB Cream è promossa, quindi un bel "Bravo!" al sig. PuroBiio! ^_^
Il prezzo consigliato è di 12,90 euro.

Voi l'avete provata? Cosa ne pensate? Un bacione!

Commenti

  1. Ciao Fatina, non l'ho ancora provata perchè non riesco a trovare un fondo/bb cream bio soddisfacenti e aspettavo di leggere qualche recensione...questa mi sembra buona!

    RispondiElimina
  2. ti confesso che io la uso senza crema idratante anche se con la pelle secchissima!! Se metto una crema idratante sotto risulta pesante anche per me :D

    RispondiElimina
  3. Ne ho provato un campioncino ma non l'ho apprezzata, un po' pesante nonostante la texture che appariva leggerina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, una la sente leggera e la associa a un certo tipo di prodotto, ma in realtà non è così!

      Elimina
  4. Aspettavo questa recensione allora se mi capiterà la userò nella stagione fredda. Francimakeup

    RispondiElimina
  5. Non vado molto d accordo con le bb cream ma non sembra male ;)

    Mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo, però come ho detto aspetto di vedere come si comporta col caldo :)

      Elimina
  6. Ho provato un campioncino mesi fa, per un paio di giorni ma la trovai terrificante ricordo che non mi piaceva l'odore, la consistenza, la copertura, e non ricordo cos'altro ma in poche parole niente! Eppure ho letto molti pareri positivi come il tuo, quindi credo che come dicevi tu credo non sia indicata per le pelli grasse

    RispondiElimina
  7. Questa non l'ho mai provata, ma, in caso di BB, metto sempre una crema idratante sotto e prima ancora il siero, perché ho proprio necessità di idratare molto. Sarebbe da provare un campione per valutarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dovresti provare perché nonostante sia leggera è bella ricca, quindi dovresti fare un po' di prove per vedere come ti trovi :)

      Elimina
  8. Ciao! Io mi son trovata molto bene utilizzandola, lo scorso anno, in estate dai miei suoceri in Sicilia. Li il clima però non è afoso come da noi quindi la mia pelle ha reagito molto bene. L ho sempre fissata con la cipria ma, nel complesso, mi son trovata bene. ^_^ Ora la devo smaltire ma ho diverse cose prima di lei :-((( Ce la farò ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai che la fai! ;) Eh sì, il problema sta tutto nell'umidità del nostro clima! :D

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie