La Fatina in Cucina #24




Ciao a tutte amiche fatine!! Il mese si sta per concludere ma io vorrei proporvi un'altra ricettina a tema orientale, ormai ci ho preso gusto, eheheheh :D
Oggi mi vorrei cimentare in un altro classico della cucina cinese, ovvero...

POLLO CON ANACARDI

Ingredienti:
-pollo a bocconcini
-anacardi;
-cipollotto;
-maizena;
-salsa di soia;
-vino bianco secco;
-olio&sale.

Infarinate i bocconcini di pollo con la maizena, setacciandoli per eliminare l'eccesso.
Tagliate il cipollotto a fettine, separando la parte bianca da quella verde. In un bicchiere mescolate quattro cucchiai di salsa di soia con quattro cucchiai di vino bianco; in teoria al posto del vino la ricetta originale prevedeva il sake ma, conoscendo i gusti piuttosto semplici di casa Fatina, ho pensato di sostituirlo col vino :) Se vi va di azzardare col sake poi fatemi sapere se vi è piaciuto :)

Mettete i bocconcini di pollo in una padella con tre cucchiai di olio (ci vorrebbe la wok, ma io non ce l'ho quindi ne ho usato una normale) e fatelo cuocere per una decina di minuti a fiamma alta; toglietelo e mettetelo da parte.
Abbassate la fiamma e mettete a rosolare le fettine bianche di cipollotto leggermente salate per circa 2-3 minuti, dopodiché rialzate la fiamma e aggiungete i bocconcini di pollo, le fettine verdi di cipollotto, e gli anacardi, facendo cuocere ancora per 1-2 minuti e sfumando con il mix di salsa di soia e vino. Regolate di sale e servite ben caldo :)
E questo è il risultato:





Potete servire questo piatto insieme ai noodles con verdure che vi avevo presentato nella scorsa puntata (click!) per un menu tutto a tema orientale, oppure prepararlo da solo come secondo veloce ma originale :) Se desiderate un po' più di condimento (in alcuni ristoranti risulta un po' più "brodosa"), basta aggiungere salsa di soia e vino.
Vi è piaciuta la ricetta di oggi? Se vi va di replicarla vi invito a condividerla con l'hashtag #LaFatinaInCucina, un bacione!!! ^_^

Commenti

  1. Invitanti *-* Io gli anacardi li devo provare... questa è la volta buona!!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ricetta strepitosa *_* mi ispira tantissimo

    RispondiElimina
  3. Anche io lo faccio spesso così! davvero buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è buonissimo!! Tu ci metti il sake o il vino? :)

      Elimina
  4. Assolutamente da provare, devo comprare la maizena però che non ho mai provato :)
    Il sake me lo regalarono secoli fa degli amici giapponesi e lo uso rarissimamente, mi sembra una buona occasione per usarlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maizena mi è capitato di usarla in varie ricette :)
      Beh se ce l'hai in casa il sake allora hai l'occasione per usarlo!

      Elimina
  5. Mi è piaciuta tantissimo :) un abbinamento originale da provare assolutamente!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie