It's mask time! #14

Ciao a tutte amiche fatine!  Se avete letto sui social sono ancora in mezzo ai deliri informatici visto che sono senza internet da tre giorni e la compagnia telefonica non sta facendo nulla :P Mi sto arrangiando in qualche modo e oggi ho cercato comunque di postare qualcosa :) Parliamo quindi della Maschera viso Sebonormalizzante di Alkemilla indicata per pelli grasse:


Questo prodotto è stato presentato lo scorso Settembre al Sana 2016, insieme ad altre due maschere , una anti age e l’altra lenitiva per pelli sensibili. Tutte e tre le maschere sono contenute in una bustina da 20ml, con cui è possibile fare due applicazioni; il PAO è di appena un mese, quindi è necessario consumarle il più velocemente possibile! L’inci è ovviamente verde: la formulazione della maschera sebonormalizzante è pensata per regolare la produzione di sebo della pelle e velocizzare la scomparsa di impurità come punti neri e comedoni. All’interno troviamo ingredienti dall’azione antisettica, purificante e decongestionanti come Bardana,Melissa e Neem.
Vi sono inoltre:
-Estratto di Echinacea, che favorisce i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione della pelle;
-Oli essenziali di Limone, Salvia, Sclarea, Eucalipto,e Timo, dal potere dermopurificante e igienizzante.
La maschera va stesa sul viso e lasciata in posa per 15 minuti; io la prima volta ho un po’ sforato perché mi sono distratta un attimo, ma voi mi raccomando non fatelo! :D La maschera  è di colore grigino-beige e ha un gradevole profumo.  Una volta applicata è abbastanza liquida ma non cola e si asciuga velocemente; a  me ha pizzicato un pochino appena messa, ma è passato subito e ha lasciato il posto alla classica “pelle che tira” tipica della posa delle maschere  per pelli grasse :D  La rimozione è facile, bisogna insistere un pochino con la spugnetta umida ma si risciacqua abbastanza velocemente.
Dopo averla tolta definirei la pelle con un solo aggettivo: LISCIA!!!! ^_^ Io non avevo grandissime imperfezioni, però ho notato il viso più pulito, compatto e i punti neri del mio nasino, che solitamente sono difficili da levare, attenuati.  L’impressione è che faccia un po’ l’effetto “aspirapolvere”, e ripulisca il viso da tutte le impurità presenti. La mia esperienza ovviamente si basa ovviamente sulla sola bustina che ho utilizzato (quindi due applicazioni) ma con l’utilizzo costante penso che potrebbe dare grandi risultati.
Rispetto all'altra maschera bio per pelli grasse che ho provato (quella di Delidea che vi ho recensito qui), questa di Alkemilla è un pochino più strong, perciò la sconsiglio se avete la pelle mista ma molto sensibile, però comunque a me non ha lasciato quella brutta sensazione di pelle da dissetare, quindi rimane comunque delicata.  Sono molto soddisfatta di questa maschera, e penso che in accoppiata con lo scrub viso sempre di Alkemilla (review qui) facciano un’ottima squadra! ^_^ Questa bustina mi era stata regalata, ma penso che la acquisterò anche in futuro, visto che il prezzo è comunque contenuto (2,30 euro sul sito, forse qual cosina di più in negozio). Sarei inoltre anche curiosa di provare anche le altre due maschere di Alkemilla :)

Avete provato questa maschera? Un bacione!

Commenti

  1. Me l'aspettavo un po' più delicata in verità. Io uso le maschere purificati solo d'estate e solo sulla zona t, non so se la proverei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è abbastanza delicata, diciamo però che è bella efficace :)

      Elimina
  2. Adoro Alkemilla e questa maschera mi incuriosisce davvero tanto!
    Un bacio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Questa maschera ci piace (a me e alle mie varie personalità). All'aggettivo "liscia" ho capito che devo provarla, e all'aggettivo "strong" ho capito ancora di più che fa al caso mio :) devo chiedere se alla mia bioprofumeria ce l'hanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihi, allora la consiglio a te e a tutte le Sakura :D

      Elimina
  4. ce l'ho anche io nel cassetto e la devo ancora provare. Se non fossi in ufficio la proverei all'istante visto che ho bisogno di qualcosa di strong in questo momento. la mia pelle non è a posto...spero stasera di avere un po' di tempo e di calma per farmela!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Che bella maschera interessante...mi hai davvero incuriosita perchè è indicata per la mia pelle!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Povera, ancora dietro ai problemi di connessione?? Non ti invidio cara, quando è capitato a me due anni fa non ti dico quanto ci sono andata dietro....! :(
    Questa maschera ce l'ho in casa, devo ancora provarla e sono molto uriosa, l'ho trovata dentro il calendario dell'avvento di Bioalchemilla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna tra lunedì e ieri sembra si sia risolto, ma non diciamolo troppo forte! :D
      Fammi sapere poi quando la provi, un bacione!

      Elimina
  7. Forse per l'inverno sarebbe un po' aggressiva per me, ma una volta ogni tanto ci sta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì magari non tutte le settimane, solo quando la pelle è un po' più grassa del solito :)

      Elimina
  8. Io sto provando quella antiage e devo iniziare quella per pelli sensibili, questa qui per la mia tipologia di pelle non va bene se non molto occasionalmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi fai sapere come ti sei trovata con le altre due? :)

      Elimina
  9. Non l'ho ancora provata ma conto di farlo, per la mia pelle sarebbe un vero sollievo... ultimamente ho delle piccole imperfezioni da stress, mi aiuterebbe molto!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  10. Ancora mai provate queste maschere, io ho la pelle secca quindi proverei un'altra tipologia, ma sto leggendo parecchie recensioni positive

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie