La Fatina in Cucina #23



Bentornate nella mia cucina amiche fatine! Oggi come vi avevo anticipato vorrei cimentarmi in qualcosa che non ho mai provato prima, ovvero la cucina orientale, cominciando da un grande classico della tradizione cinese ovvero i...


NOODLES CON VERDURA

Ingredienti:
-noodles di riso semplici (non quelli aromatizzati al pollo, ai gamberi, ecc...);
-zucchine;
-carote;
-scalogno-cipollotto (la ricetta originale prevede il primo, ma io non lo digerisco quindi userò il secondo, piccola variante ma a fin di bene :D );
-olio&sale;
-salsa di soia.

Lavate e spuntate zucchine e carote tagliatele a julienne; nel frattempo mettete a rosolare lo scalogno tritato in padella con circa cinque cucchiai d'olio. Aggiungete poi zucchine e carote, facendole saltare per circa cinque minuti a fuoco vivace.
In un pentolino fate bollire l'acqua e buttate i noodles per pochi secondi, scolandoli immediatamente; fateli poi saltare in padella con le verdure, per un minuto aggiungendo la salsa di soia.
E questo è il risultato:





BUON APPETITO! ^_^
Ho pensato che questa ricetta potesse essere un'idea facile e originale per festeggiare San Valentino, oppure ogni volta che avete voglia di un primo un po' diverso :)
Voi li avete mai provati? Se vi va di replicarli vi invito a condividere i vostri piatti con l'hashatag #LaFatinaInCucina, un bacione e alla prossima ricetta! ^_^

Commenti

  1. Gnam! Buonissimi. Io in passato ho preparato una ricetta simile, ma ho sostituito i noodles con gli spaghettini. Il risultato ti assicuro non è male.
    (Si, ogni tanto mi rifaccio viva!) Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto abbastanza bene. Sto cercando di ambientarmi in quel di Milano (spero di non morire congelata tanto per dirne una) mentre marito e figli già sono totalmente a loro agio. :)

      Elimina
    2. Dai un po' per volta ti abituerai :) allora visto che siamo vicine magari qualche volta ci becchiamo :)

      Elimina
  2. Mmm io i noodles li ho sempre mangiati aromatizzati (al pollo, ai gamberi...) xD Però questa ricetta non sembra affatto male! La salsa di soia, poi, rende tutto più buono! Da provare! ^-^
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  3. Buonissssssimi :) io li ho fatti simili sabato scorso, ci avevo messo anche verza e peperoni e giusto per dare un tocco malsano anche l'uovo strapazzato, proprio come al ristorante cinese XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel piatto ricco insomma! :) Io ho voluto stare sul leggero perché a casa mia non amano troppo la cucina cinese, ma questi noodles fortunatamente sono piaciuti :)

      Elimina
  4. Proverò sicuramente questa ricetta. Kiss
    “L’Amore è come la fortuna…” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  5. Che buoni i noodles, avrei proprio voglia di una cenetta in stile orientale!

    RispondiElimina
  6. io faccio una ricetta simile, ma ho sempre usato le fettuccine :) proverò anche con i noodles

    RispondiElimina
  7. Buoni!! Anche con gli spaghetti di riso è un condimento idelae :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie