Nabla-Crème Eyeshadow "Christine"

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi parliamo ancora di makeup, e in particolare di un ombretto in crema di Nabla Cosmetics, il Crème Eyeshadow nella tonalità "Christine":


Come descrive il sig. Nabla, i Crème Eyeshadow sono "Ombretti in crema waterproof a lunga tenuta dal colore pieno ma modulabile" e "Sono pensati per realizzare in pochi minuti un makeup professionale che dura tutta la giornata". Il pot contiene 5ml di prodotto, per un PAO di 6 mesi. Il prodotto è inoltre adatto a vegetariani e vegani.


La texture è di media consistenza, non dura (come i Paint Pot di Mac) e nemmeno troppo morbida (come i vecchi ombretti in mousse di Wycon, se ve li ricordate); diciamo che il prodotto ha la consistenza giusta per essere prelevato col dito e steso sulla palpebra. L'asciugatura è abbastanza rapida, ma si ha comunque il tempo di applicare l'ombretto e di sfumarlo senza il rischio di ritrovarvi una chiazza di colore :D 



Christine viene descritto come un "rosa chiaro champagne su base fredda", e direi che la definizione corrisponde alla realtà, infatti è un rosa molto luminoso, adatto ad essere applicato su tutta la palpebra mobile, o anche come punto luce nell'angolo interno. È una tonalità fantastica per essere usata tutti i giorni con una semplice riga di matita marrone, per un look naturale e elegante. Il colore è modulabile per una maggiore coprenza. 
Ecco gli swatches:

luce naturale (qui si nota più la componente rosa)

luce naturale (qui invece si vede più l'aspetto luminoso)
flash

La cosa che più mi ha stupito positivamente è la durata di questo ombretto; di solito non vado molto d'accordo con gli ombretti in crema, dato che tendono ad andarmi subito nelle pieghe però con questo non mi è ancora successo, tanto che lo uso anche come base per gli ombretti in polvere ^_^ Ovviamente la prova del nove sarà con il caldo estivo, ma sono fiduciosa :D Sarei quindi curiosa di provare la tonalità opaca color carne "Underpainting", che come base è sicuramente più adatta di Christine.
Sul sito c'è scritto che i Crème Eyeshadow possono essere utilizzati anche come eyeliner; io non ho mai provato avendo una tonalità così chiara, ma vista la durata penso che con una colorazione più scura l'effetto debba essere molto carino :)
L'unica pecca probabilmente è la scadenza ravvicinata ma, trattandosi di ombretti in crema, penso sia meglio così, almeno non si rischia che gli oli contenuti vadano a male; consiglio quindi di non accumularne troppe tonalità in una volta, altrimenti non si riesce a terminarli.
Il prezzo dei Crème Eyeshadow è di 11,50 euro.
Voi li avete provati? Quali tonalità possedete? Un bacione!!

Commenti

  1. Io adoro i crème eyeshadow di nabla.. ho Christine e lo trovo molto molto valido, specie quando vado di fretta, al mattino. Io amo follemente Husky, che ho comprato già tre volte.. praticamente lo divoro!!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita sei una divoratrice di ombretti in crema! :) Husky me lo dovrò guardare in negozio! :)

      Elimina
  2. Non ho mai provato questo o altri ombretti in crema, credo. Il fatto è che mi danno l'impressione di non durare come quelli in polvere e di infilarsi nelle pieghette enfatizzandole. Questo da come lo descrivi sembra ottimo!Mi piace anche la tonalità!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me fanno spesso quello scherzo, però questo finora si è comportato bene, vedremo col caldo! :)

      Elimina
  3. mi piace molto il colore e dalla tua descrizione sembra anche molto buono :) mi piacerebbe provare qualcosa di Nabla prima o poi!!!

    RispondiElimina
  4. Splendida recensione per un prodotto che è davvero salvavita per me quando non so come prepararmi in 5 minuti e sembrare decente. Di solito o lui o Pinkwood mi salvano la giornata XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Vero, è quel genere di colore che ti risolve il problema makeup in pochi secondi :)

      Elimina
  5. adoro gli ombretti nabla! in crema ho entropy e birki..favolosi! sia da soli che come base ombretto! durano per ore e ore!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara,
    anch'io ho questo ombretto e lo uso tutti i giorni come base sotto qualunque trucco...il problema che l'ho aperto da diversi mesi ma non ha nessuna intenzione di farmi vedere la fine. Un buco ce l'ha ma non è sufficiente da poter dire sta per finire. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  7. Ciao! Bellissimo colore..io non li ho mai provati!!!

    RispondiElimina
  8. Molto bello, sobrio ma allo stesso tempo non banale!

    RispondiElimina
  9. Questo colore rientra perfettamente nella mia comfort zone, sembra anche bello luminoso *-* Di Nabla qualche ombretto "normale" ma nessun Crème Eyeshadow, prima o poi dovrò provarli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è luminosissimo! ^_^ Guarda sono rimasta piacevolmente stupita perciò te li consiglio :)

      Elimina
  10. Molto carino! :) Non ho mai provato i Creme eyeshadows di Nabla, perché ultimamente non preferisco gli ombretti in crema! Mi vanno nelle pieghette (però se dici che Cristine non va nelle pieghette mi ispira!) e si seccanobtroppo velocemente! -.-'
    Bacini fatati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda questo è uno dei pochi ombretti in crema che finora non mi sono andati nelle pieghette, spero che anche gli altri colori siano così! Sul fronte del seccarsi per ora non ti so dire, ti farò sapere tra qualche mese! :)

      Elimina
  11. E' uno dei miei preferiti, abbinato ad Entrophy poi...è la fine del mondo!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Entropy è un bellissimo colore, ci dovrò fare un pensierino! :)

      Elimina
  12. Sai che proprio oggi ho editato un post sugli ombretti nabla? No non son passata per farmi pubblicità ma perché nel post chiedevo se qualcuna ha avuto modo di provare quegli in crema....mi sa che prossimamente opto per questi;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie