I Provenzali Bio-Gel Detergente Biologico 2in1 all'Olio di Rosa Mosqueta

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vi vorrei di un prodotto per la pulizia del viso, il Gel Detergente Biologico 2in1 all'Olio di Rosa Mosqueta de I Provenzali Bio.







Come qualcuna di voi ricorderà ho già provato un paio di prodotti della linea alla Rosa Mosqueta, nella fattispecie la Crema viso per pelli normali-miste (review qui), il Latte detergente e il Tonico (review qui); quest'ultimo mi piace così tanto che continuo a ricomprarlo :)
Il Gel Detergente fa parte della nuova "ondata" di prodotti, uscita lo scorso autunno, di cui fanno parte anche Acqua Micellare, Struccante occhi, Scrub viso, Maschera viso purificante, Filler viso anti-rughe e Stick Labbra.

Il prodotto è contenuto in una boccetta da 150ml (color Tiffany, parliamone!) con pratico dispenser a pompetta; il PAO è di 12 mesi.
La formulazione è completamente bio e 100% vegan e non contiene:
-parabeni, siliconi e PEG;
-coloranti;
-SLES e SLS.
È inoltre testata per i metalli pesanti (nichel, cromo e cobalto).

All'interno, oltre all'Olio di Rosa Mosqueta, troviamo anche l'estratto delle foglie di Noni, una pianta tropicale originaria del sud-est asiatico, nota per le sue proprietà purificanti, astringenti e addolcenti, in grado di donare una pulizia completa alla pelle del viso e di prevenire la comparsa di impurità. Il prodotto è infatti un 2in1, poiché svolge la doppia azione di pulire e purificare.

Il gel è trasparente è fa una bella schiumina; per lavare il viso ne basta una sola "pompetta", altrimenti si fa un po' fatica a risciacquarlo. Devo dire che l'azione purificante si sente, infatti ho notato che il mio viso è molto più libero dalle impurità. Se vi ricordate la mia pelle viene da un periodo abbastanza "capriccioso", dovuto all'utilizzo di detergenti sbagliati e poco efficaci, e col detergente de I Provenzali è decisamente tornata a condizioni ottimali ^_^
Nonostante l'azione purificante ci sia, il gel rimane comunque delicato sulla pelle, solo un paio di mattine in cui faceva molto freddo ho sentito la mia pelle che tirava dopo l'utilizzo, ma con una crema ho risolto il problema. Probabilmente con una pelle mista e sensibile o disidratata come la mia è consigliabile alternarlo, almeno la mattina, con un prodotto non schiumogeno, io ad esempio uso il Latte Detergente sempre della stessa linea, con cui mi trovo altrettanto bene :)
Non da ultimo, ho trovato il prodotto ottimo per rimuovere gli eventuali residui di makeup dopo essersi struccate.
Morale della favola, dopo tanti acquisti fallimentari credo di essere finalmente approdata a un detergente viso che mi piace, quindi che seguirà un riacquisto una volta terminato :) Il prezzo è di 4,99 euro circa.
Voi l'avete provato? Vi piace la linea alla Rosa Mosqueta de I Provenzali? Un bacione!!

Commenti

  1. provato e mi piacque tanto all'epoca..vorrei infatti riprenderlo ^^

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mai provato ma se mi dici che pulisce bene fà al caso mio ^_* La prossima volta lo prendo! Un bacione

    RispondiElimina
  3. La doppia azione pulente-purificante mi ha convinta, credo proprio che sarà il prossimo acquisto non appena avrò finito il detergente che sto usando attualmente. Della stessa linea ho preso lo struccante occhi, in realtà sono alla seconda boccetta ma non ho ancora capito se lo amo o lo odio :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, anche a me capita di riacquistare un prodotto solo perché non ho capito se mi piace o no :D

      Elimina
  4. Questo non l'ho provato, lo terrò in considerazione!

    RispondiElimina
  5. Provato tempo fa.. ottimo prodotto, perfetto per la mia pelle ❤️ Un bacio e a presto 😁

    RispondiElimina
  6. non l'ho mai provato, magari può essere interessante da usare con il Clarisonic...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho il Clarisonic ma se per caso li provi in combo fammi sapere come ti sei trovata :)

      Elimina
  7. Io di questa linea ho provato solo il contorno occhi e l'ho adorato. Chissà in futuro un piccolo pensiero lo faccio per questo detergente! ^_^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il contorno occhi devo ancora provarlo, ma ho letto molte review positive :)

      Elimina
  8. Mi ispira davvero tanto! Aspetto un po' a prenderlo perchè ho altro da finire ma poi lo proverò! E finalmente qualcuno che fa il dosatore a pompetta per il detergente viso! Gli altri pack sono davvero scomodi! Buona serata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che mi ci fai pensare non sono tanti i detergenti così, la maggior parte è in tubetto!

      Elimina
  9. Quando ho visto la recensione mi sono fiondata a leggere. Mi piace molto questa linea ed il detergente mi incuriosisce moltissimo. Peccato che da come ne parli penso proprio non possa essere adatto alla mia pelle, probabilmente la seccherebbe molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle a tendenza secca mi sa di sì, o almeno non sarebbe un prodotto da usare tutti i giorni :)

      Elimina
  10. Questa linea mi piace molto, ma il gel ancora non l'ho provato! Per lavare il viso al mattino preferisco le saponette, ma questo gel potrebbe tornarmi utile con il Clarisonic, quindi me lo segno subito!

    RispondiElimina
  11. Mai provato nulla de i provenzali...

    Ti seguo già da un po', se ti va passa da me ^_^
    http://marghediamond.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie