Omia Laboratoires-Maschera Capelli Erboristica all'Aloe Vera

Buonasera a tutte! Oggi affrontiamo una questione seria, il CAPELLO CRESPO :D Come tutte voi saprete, sono cespuglio-dotata fin dalla nascita, e in tutti questi anni ho provato davvero di tutto, maschere, balsami, gel, cristalli liquidi, creme e cremine di ogni tipo, ma niente ha potuto far qualcosa contro la FORZA PROROMPENTE DEL CESPUGLIO :P E non ditemi che dovrei piastrarli, ci ho provato ed è stato pure peggio perché si gonfiano ancora di più :(
Ora, mi si prospettano due alternative:
1) Lasciare i capelli al loro destino;
2) Provare l'ennesimo prodotto.

OVVIAMENTE ho scelto la seconda soluzione :D


Oggi parliamo quindi della Maschera per Capelli all'Aloe Vera di Omia Laboratoires :)

Il prodotto è contenuto in un barattolone da 250ml, con un PAO di 6 mesi. La maschera è di colore bianco, con una consistenza è cremosa ma non troppo, e il profumo è molto fresco, sa di pulito :)
Nella formulazione troviamo Aloe Vera proveniente da agricoltura biologica certificata, olio di riso, e olio di avocado. L'inci non è completamente ecobio, ma è comunque privo di parabeni, PEG, siliconi e coloranti sintetici.
Sulla confezione c'è scritto che il prodotto è specifico come anti crespo, ed è utile per donare morbidezza e luminosità ai capelli, per rinforzarne la struttura, e proteggere il colore. Ora visualizzate una fatina con chioma fluente, rinforzata e luminosa :D

perché l'immagine del mio profilo non l'avevo scelta a caso :D
L'utilizzo è molto semplice, basta applicare la maschera sulle lunghezze, lasciare in posa per cinque minuti e risciacquare, magari pettinando i capelli per districarli. La texture di questa maschera mi piace perché è abbastanza cremosa da non colare via, ma allo stesso tempo non unge il capello e si sciacqua via facilmente. Il risultato sono dei capelli belli morbidi e districati. Quanto all'azione anti crespo, purtroppo ho capito che il prodotto miracoloso non esiste, e dipende un po' dalla giornata, dall'umidità, dalla voglia che hanno i capelli di stare in piega, dalle CONGIUNZIONI ASTRALI... :D
Con questo voglio dire che può capitare che il prodotto funzioni alla grande e mi regali una chioma bella morbida e boccolosa, come può capitare il giorno in cui non c'è verso e l'unica soluzione è legare i capelli e fregarmene :P
Nonostante ciò promuovo alla grande questa maschera perché, anche se non fa un miracolo, mi è davvero di aiuto :)
Se al contrario non siete cespuglio-dotate come me e madre natura vi ha omaggiate di un capello poco o per niente crespo, sono certa che questo prodotto potrebbe essere un ottimo alleato per voi ^_^
Potrete trovare questa maschere nei migliori supermercati e profumerie al prezzo economico di tre-quattro euro.
Voi avete provato questa maschera? Siete riuscite a vincere la battaglia contro il crespo?
Un bacione e buon weekend!

Commenti

  1. Non ho mai provato questa maschera:) un bacione

    RispondiElimina
  2. Io sto usando quella alla macadamia. I miei capelli sono sottilissimi e crespi sulle lunghezze... E non la uso dopo lo shampoo, ma come impacco prima.. I capelli vengono benissimo, anche in piscina!!! Magari prova anche tu.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i capelli ce li ho grossi a differenza tua, in effetti fare un impacco prima dello shampoo potrebbe essere utile! Ci proverò, grazie! :)

      Elimina
  3. Io uso l'olio di cocco come impacco pre shampoo e un po' il crespo lo toglie...
    Cmq proverò anche questa maschera!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'olio di cocco lo usavo prima ma ci mettevo sempre tanto a risciacquarlo, quindi mi sono rivolta ad altro!

      Elimina
  4. Muahahahah "la forza prorompente del cespuglio" XD io questa maschera l'ho provata e mi è piaciuta, come dicevi tu non fa miracoli ma aiuta, soprattutto a districare e ammorbidire. Domani della stessa linea userò per la prima volta quella all'olio di macadamia e vediamo se è all'altezza. Comunque io vabbè son dotata di cespuglio riccio di natura, ma tu hai provato ad andare sul riccio invece che sul liscio? Mia sorella che è crespa né liscia né riccia con diffusore e tanta schiuma ottiene un bel mosso. Comunque per i gg no abbiamo la fortuna che si sta usando il bun, io lo sfrutto quasi ogni gg :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi dici com'è quella alla macadamia??
      E' che purtroppo tutti mi dicono che sto meglio liscia, sono circondata! Comunque hai ragione, il bun è una garanzia! :)

      Elimina
  5. Condivido a giorni alterni (insomma quando gli pare a loro) la cespugliosità, e vivere in una città umida non aiutaç_ç Purtroppo ho notato che quasi tutti i prodotti che mirano a togliere il crespo appesantiscono tantissimoç_ç Continuiamo a cercare:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, o sono leggeri e non fanno un tubo, o fanno qualcosa ma sporcano subito il capello :P Propongo un Nobel a chi inventerà il prodotto miracoloso! :D

      Elimina
  6. Io ho un capello liscio che però tende a increspare con l'umidità :( quindi anche io ovviamente ho provato mille prodotti! Questa maschera, mi interessa perchè dalla descrizione non unge i capelli!!
    kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche Bo se ben ricordo quanto a umidità non scherza! Secondo me questa maschera potrebbe fare al caso tuo, avendo tu un capello già liscio di base :)

      Elimina
  7. Di questa linea sto usando quella all'olio di macadamia e devo dire che mi piace parecchio :) anche i miei capelli sono un po' crespi, non eccessivamente però... appena la finisco, proverò questa all'aloe!!!

    RispondiElimina
  8. Io ho provato la versione all'olio di macadamia ma l'ho trovata troppo leggera per le mie lunghezze secchissime! A saperlo provavo questa versione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto alla ragazza sopra credo che la proverò quella alla Macadamia, non so se potrebbe fare al caso mio!

      Elimina
  9. Niente, i miei capelli resistono leggermente al crespo solo quando li porto più corti, appena iniziano a crescere sono crespi da morire uff... volevo provare la lozione anticrespo di Biofficina ma non so se è adatta per i miei capelli grassi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? A me invece succede il contrario, nel senso che tenendoli più lunghi si disciplinano di più probabilmente per il peso... La Lozione di Biofficina vorrei provarla anch'io! :)

      Elimina
  10. Ho i capelli crespi ma anche molto grassi. Sto lontano dalle maschere per capelli perchè ho sempre paura che mi ungano troppo la cute.
    Per alcuni versi mi sembra un prodotto interessante ma c'è qualcosa che comunque mi frena. Mi sa che non lo comprerò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse per te è più indicato il balsamo, che è più leggero :) Per disciplinare il crespo potresti provare con qualcosa tipo cristalli liquidi, da mettere solo sulle punte però :)

      Elimina
  11. io ho comprato quella all'olio di macadamia e spero di trovarmi bene perchè ho letto solo recensioni positive...anche questa vorrei provare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma state usando tutte quella alla macadamia, dovrò provarla allora! :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie