Bottega Verde-Aloe Nettare di bellezza Mousse detergente

Buonasera a tutte amiche fatine :) Oggi vi parlerò di una mousse detergente firmata Bottega Verde, facente parte della linea Aloe Nettare di bellezza.







Avevo bisogno di qualcosa per sostituire la mia amata Nuvola Struccante di Neve Cosmetics, ma non ho avuto occasione di andare in bioprofumeria, così mi sono dovuta arrangiare con questa, che comunque non è male.
Il prodotto è contenuto nella classica "bomboletta" con erogatore che, una volta premuto, fa fuoriuscire una morbida schiumina.
L'inci non è bio, ma rispetto ad altri prodotti Bottega Verde è decisamente accettabile; in formulazione è presente ovviamente l'aloe dalle proprietà idratanti e addolcenti. Per me l'aloe è una delle migliori invenzioni esistenti in natura, motivo per cui sono stata immediatamente attratta da questo prodotto :)
Sul sito c'è tutta una descrizione dettagliata della profumazione: note agrumate, poi note erbose... vorrei sapere chi è in grado di sentirci tutta quella roba! :D Io posso solo dirvi che il profumo è molto fresco e buono, e si sente vagamente l'aloe, o almeno quello che secondo me è il profumo di aloe :)
L'utilizzo è semplice, basta agitare il flacone, premere l'erogatore una o due volte, massaggiare sul viso e risciacquare. Come la Nuvola Struccante, questa mousse non strucca assolutamente, ma va utilizzato solo come detergente; io la uso alla mattina per lavare delicatamente il viso.
Secondo me i due prodotti si equivalgono, anche se questo di Bottega Verde forse è un pochino più "strong", pur rimanendo comunque delicatissimo; per questo motivo penso sia più adatto all'estate, mentre la Nuvola la vedo più indicata per l'inverno.
Il prezzo della mousse è un po'altino, sui 14 euro, ma ovviamente Bottega Verde fa migliaia di sconti; io ad esempio me la sono aggiudicata per 4,99 euro :)
Conoscevate questo prodotto? Un bacione!

Commenti

  1. Adoro troppo la texture in mousse, è troppo una piacevole coccola per il viso :)
    Ultimamente mi sono "convertita" a BV perché ha aperto un punto vendita nel paesino dei miei e ci sono andata giù un paio di volte...Visto che le ferie le farò lì, mi segno questo prodotto così CAUSALMENTE lo farò finire nel mio beauty!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto appassionando anch'io a queste mousse per il viso, al mattino sono l'ideale :) Bene, vedo che hai già individuato una tappa per i souvenir delle vacanze ;)

      Elimina
  2. Io della linea aloe non ho provato niente ....io di Bv volevo prendere un solare da provare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io in questi giorni sto provando un solare della nuova linea all'aloe e agrumi e non sembra male, ti farò sapere! :)

      Elimina
  3. devo assolutamente provarlo! anche perché sto finendo il mio detergente cien :(

    mallory

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo prodotto ma sembra valido! E poi io adoro le cose a base di aloe :D

    RispondiElimina
  5. Sembra un ottimo prodotto, e sembra perfetto per questo periodo torrido.. l'aloe poi la adoro.. credo che ci farò presto un pensierino, i miei detergenti struccanti sono troppo aggressivi per questo periodo!! un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora magari provala, anch'io faccio sempre fatica a trovare detergenti poco aggressivi che non mi diano la sensazione di "pelle che tira" subito dopo che li ho usati :)

      Elimina
  6. Questa linea mi è nuova, ma ricordo che mi trovai molto bene con il detergente viso della linea riso venere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello mi sa che non lo fanno più, e mi spiace perché anch'io avrei voluto provarlo!

      Elimina
  7. Interessante prodotto, non lo conoscevo, la potrei utilizzare con il Clarisonic, per ora uso un prodotto di La Roche-Posay
    kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che prodotto usi per curiosità? Di La Roche-Posay mi piaceva il detergente per pelli miste :)

      Elimina
  8. L'ho usato tante volte, mi piace la sua morbida mousse e lo prediligo al mattino, perché, come struccante, in effetti, su di me toglie solo fondotinta e polveri...sugli occhi lascia troppi aloni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me questo tipo di prodotto non è adatto a struccare, però come detergente è il top! :)

      Elimina
  9. Mai provata come tantissimi prodotti Bottega Verde...se è più strong mi ispira di più rispetto alla Nuvola di Neve. La mia pellaccia ha bisogno di prodotti strong!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti aspettare però un'azione super strong, diciamo che rispetto alla Nuvola deterge un po' più a fondo, ma rimane comunque delicatissimo :)

      Elimina
  10. Sai che è una vita che non vado da Bottega Verde? Questo prodotto deve essere molto buono, ci farò una capatina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado un po' a periodi, ultimamente ci sto comprando spesso! :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie