It's mask time! #5

Buonasera e ben ritrovate amiche fatine! Oggi per farci la maschera andiamo addirittura all'estero, con precisione in Polonia :) Il prodotto di cui vi voglio parlare proviene infatti da lì, e mi è stato regalato da Giò di Il sentiero dorato, a cui mando un bacione ^_^ Bene, ecco a voi il PROFESSIONAL FORMULA Coarse-Grain scrub diamond microdermoabrasion effect dell'azienda Bielenda! Un applauso!!!!



Prima di cominciare a parlarvi del prodotto volevo precisarvi che ovviamente parlo POLACCO FLUENTE, quindi non ho avuto assolutamente bisogno di leggere la descrizione in inglese. Sì, credici :P

*ora visualizzate una fatina che ci impiega tipo un'ora per capire a cosa serva il prodotto, scartando l'ipotesi shampoo perché tastando si sentono granuli in rilievo :D*

Comunque, dicevamo. Per farla breve, si tratta di uno scrub-maschera per pelli grasse e miste ad effetto microdermoabrasione,  Il prodotto è venduto in due bustine monodose attaccate; in realtà il contenuto di una bustina mi è bastato per ben tre applicazioni, quindi in tutto ci fate sei maschere.
Nella formulazione troviamo micro-cristalli di diamante e alfaidrossiacidi (gli acidi della frutta), in grado di esfoliare ed eliminare cellule morte, impurità e punti neri. Non si tratta assolutamente di un prodotto naturale, ma ho comunque letto sul sito che l'azienda è molto attenta alla scelta degli ingredienti e all'utilizzo di estratti di piante selezionati, il tutto con un buon rapporto qualità-prezzo.

Lo scrub ha una consistenza in gel e i granulini sono di colore azzurro; la versione che possiedo io è quella coi granuli più grossi, ma ho visto che ne esiste una con granuli più fini per pelli delicate. A dire il vero anche i granuli della mia versione mi sono semprati piuttosoto fini e delicati, ma forse perché sono stata abituata a scrub con granuli formato PALLE DA TENNIS :P
Quante volte ho ripetuto la parola "granuli"?? :D
L'utilizzo è semplice, basta massaggiare una piccola quantità di scrub sul viso, evitando il contorno occhi, lasciare agire per due minuti e risciacquare. Avevo un po' paura ad utilizzarlo perché con gli scrub di tipo manuale non vado troppo d'accordo, ma avevo la pelle conciata maluccio, quindi ho voluto provare. Fin dal primo utilizzo ho notato un netto cambiamento, naso meno unto e pelle più pulita, com se mi avesse rimosso tutto lo strato di stress e impurità che mi tiravo dietro da mesi :P La cosa incredibile è che non mi ha dato nessun problema di pelle che tira, cosa che mi capita regolarmente con gli scrub. Non so se potrei utilizzarlo regolarmente, forse risulterebbe troppo aggressivo, ma per le pelli grasse e impure potrebbe rivelarsi un ottimo alleato!

Detto ciò, non so quanto possa esservi utile questa review dato che il prodotto non è venduto nel nostro paese, quindi:
"Sig. Bielenda, non è che ha voglia di distribuire i suoi prodotti in Italia??" :)
Vi lascio il link col sito dell'azienda, casomai vi voleste fare una cultura sull'incredibile varietà di prodotti (ce n'è per tutti i gusti!!), o voleste fare una bella wishlist nel caso un giorno atterraste in terra Bielenda-dotata :)

http://bielenda.pl/en/

Avete mai provato prodotti di questa marca? Un bacione e buon weekend!!

Commenti

  1. Io ho una collega polacca... Credo che le chiederò un piccolo favore per le vacanze!!! Ho visto il sito e i prodotti mi ispirano molto!

    Passa da me! Nuovo post!

    RispondiElimina
  2. Sono stata in Polonia in un'era molto pre blog e mi sono persa un sacco di cose interessanti temo. XD
    Mi ispira parecchio questa maschera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti può consolare io in un'era pre-blog sono stata più volte dentro un DM e ovviamente non ho preso nulla di Alverde :D

      Elimina
  3. Uhm sono contenta che ti sia piaciuta!! Peccato non sia reperibile in Italia :/

    RispondiElimina
  4. Le maschere per pelli grasse sono la mia passione... dopo ti senti una pelle nuova, liscia, morbida e "opaca" :) se fosse stata più a portata di mano, l'avrei provata di sicuro!!!
    *Baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me di solito tendono a seccare, invece questa è proprio buona! :)

      Elimina
  5. Davvero interessante questo prodotto! Peccato che qui in Italia non sia reperibile! Essendo una patita di maschere viso l'avrei presa al volo!
    Poi questa cosa dei micro granuli mi ispira parecchio (anche io sono abituata alle palline da golf :P)
    Ps: ottima review!!!!
    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  6. Perché i prodotti fighi ci sono solo all'estero? E' una grande ingiustizia!

    RispondiElimina
  7. Mai provata questa marca ma sono prontissima per lanciare una petizione!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie