Biofficina Toscana-Emulsione viso Preventiva

Buonasera a tutte! Oggi parliamo di una crema viso, l'Emulsione viso Preventiva di Biofficina Toscana.


Questa crema è indicata per pelli giovani e delicate; io l'ho acquistata per utilizzarla come crema notte, dato che in questa stagione durante il giorno utilizzo Eterea di Neve Cosmetics, che contiene dei filtri solari :) Il prodotto costa sui 15-16 euro e potete trovarlo nelle bioprofumerie o sui vari e-shop che rivendono Biofficina Toscana.


La confezione contiene 50ml di prodotto, con un PAO di 6 mesi. Il packaging è molto curato, si tratta di una sorta di "tubo" con dispenser, che ha un meccanismo "a risalita": in pratica il fondo del tubo sale mano a mano che si utilizza il prodotto, in modo che non se ne sprechi neanche una goccia.
L'inci, verdissimo, contiene un sacco di principi attivi idratanti, lenitivi e protettivi, come il licopene (estratto dal pomodoro), olio di riso e estratti bio di camomilla, calendula e arnica. La crema svolge inoltre un'azione preventiva contro i segni del tempo.
Sul sito c'è scritto che il profumo è di rosa e camomilla. Io ci sento anche del limone, ma sul mio naso non c'è troppo da farci affidamento :D Ad ogni modo la profumazione è delicata e gradevole.
La texture è molto leggera, ne basta davvero poca e si assorbe in un attimo.
Ho acquistato questa crema principalmente perché ho la pelle mista con tendenza ad disidratarsi, inoltre volevo qualcosa di leggero e delicato per l'estate.

Il problema è che la crema UNGE TERRIBILMENTE.

Il fatto che si assorba rapidamente è ingannevole, perché nel giro di mezz'ora dall'applicazione mi è capitato di ritrovarmi la faccia coperta da una patina unticcia. E la mattina dopo sono spuntati pure i brufoli :P Ho provato a metterne pochissima (casomai avessi esagerato con le dosi), ma il risultato è stato lo stesso, e con l'innalzarsi delle temperature la situazione è pure peggiorata.
Non metto in dubbio che sia un buon prodotto, ma probabilmente è più adatto alle pelli secche, oppure è meglio utilizzarlo in inverno, perché ora che fa caldo è un vero disastro :/
Inutile dire che ho smesso di utilizzarlo; spero di riuscire a recuperare qualcosina prima che scada il PAO, intanto continuerò ad utilizzarla come crema mani per non sprecarla.
Voi l'avete provata? Cosa ne pensate? Un bacione!! :)

Commenti

  1. Peccato :/ sembrava un prodotto carino anche per questo periodo, ne ho dei campioncini ma credo la proverò più avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti conviene provarli tra qualche mese, ora fa veramente troppo caldo :P

      Elimina
  2. io volevo tanto provarla e ho una pelle normale/secca però se dici che unge sinceramente visto che non costa poco ci penso 2 volte prima di prenderla!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se però è a tendenza secca magari potrebbe fare al caso tuo, magari fatti dare qualche campioncino :)

      Elimina
  3. Io rimpiango l'emulsione lavera alla menta al momento. Questa poteva essere un'alternativa, ma se unge ciao proprio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, secondo me sono due cose completamente diverse, quella di Lavera è specifica per pelli grasse ed è molto più leggera :)

      Elimina
  4. Ciao cara....pensa che io volevo prenderla tempo fa sul il giardino di Arianna...bisogna stare attente perché creme che vanno bene in inverno non si hanno gli stessi riscontri in estate....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. a me ultimamente era successo anche con una crema mani :)

      Elimina
  5. Mi sa che per me è da evitare...la mia pellaccia grassa non andrebbe d'accordo con la patina di unto di questa crema. Segnata nei prodotti da non comprare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di sì, per la pelle grassa è da evitare decisamente! :)

      Elimina
  6. Cioa, stavo leggendo la review tutta entusiasta fino all'UNGE+ brufoli. What WHAT?? ç_ç Per me questa crema sarebbe il maleXD

    RispondiElimina
  7. Vorrei provarla ma a questo punto attendo l'inverno prima di prenderla :-/

    RispondiElimina
  8. Io non ho avuto questo problema, l'ho usata per tutto l'inverno, è pur vero che la mia pelle, in particolare con il freddo diventa molto secca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io penso che sia proprio adatta per la pelle secca e per la stagione fredda :)

      Elimina
  9. Ero curiosa di prenderla ma meglio aspettare l'inverno, ultimamente la mia pelle fa la birbona!

    RispondiElimina
  10. Sulla mia pelle tendenzialmente secca in inverno andava bene però di sicuro non è un prodotto adatto a tutti. Mi spiace che a te non sia piaciuta.

    RispondiElimina
  11. Che delusione! Odio le creme che mi fanno svegliare al mattino con il viso unto :(

    RispondiElimina
  12. Ho acquistato questa crema lo scorso inverno e mi ci sono trovata molto bene, anche se a volte mi dava quel senso di unto che dici tu.
    Ora con il caldo non la utilizzerei, ma per me è stato un valido prodotto dalla texture molto leggera e confortevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti secondo me non è un cattivo prodotto, solo non è adatto a tutti i tipi di pelle come dicono :)

      Elimina
  13. Ma dai, io ho la pelle mista e mi ci trovo divinamente anche con queste temperature... a volte, quando mi sveglio con la pelle un po' più secca, la uso anche di giorno come base trucco. Peccato non andiate d'accordo, purtroppo è sempre così soggettivo con le creme viso >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, non tutti i tipi di pelle sono uguali e un prodotto che va bene per una persona non è detto che vada bene per un'altra :)

      Elimina
  14. Il profumo che hai descritto mi avrebbe tentata, ma credo che sia troppo ricca per me, rischierei uno sfogo di brufoletti come te :(
    Un bacione cara e grazie per i tuoi preziosi consigli! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Mi pare di avere un campioncino di questa crema, la proverò sicuramente ma avendo la pelle normale mi sa che sarà un bel po' grassa anche su di me! Forse è meglio usarla di notte, indubbiamente con questo caldo mi sa che non è indicata per niente, meglio in pieno inverno! Review molto utile buona serata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il campioncino provalo tra qualche mese, ormai fa troppo caldo! :)

      Elimina
  16. Noooo Fatina prima mi fai innamorare con il packaging geniale e poi mi dice che unge T_T mi si è infranto il cuore :D
    Gli starò alla larga che la mia pelle unge già troppo di suo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (PS che belline le onde *-*)

      Elimina
    2. In effetti il packaging è geniale, peccato che il contenuto non sia lo stesso!
      Grazie, ho voluto dare una "veste" estiva al blog :)

      Elimina
  17. Creme untine, OMG. *prende un crocifisso e fa un esorcismo*

    RispondiElimina
  18. Anche io trovo davvero pratici questi packaging! Per quanto riguarda il contenuto è un gran peccato, sarebbe da provare con il freddo invernale per vedere se si comporta allo stesso modo o è solo il caldo del periodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Peccato però che questa confezione non riuscirò a testarla col freddo visto che scadrà prima :(

      Elimina
  19. Credo che anche sulla mia pelle non andrebbe bene, almeno ora che si suda parecchio.
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì guarda, lascia la pelle troppo unta! Grazie per essere passata! :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie