Neve Cosmetics-Pastello occhi Ebano

Ciao a tutte amiche fatine!! Oggi parliamo di una matita occhi, la Pastello di Neve Cosmetics nel colore Ebano :)


*parte spiegone del prodotto, leggere con voce pubblicitaria*
Come tutte voi saprete le Pastello di Neve sono matite completamente naturali e vegane, che non contengono sostanze chimiche quali parabeni, petrolati, siliconi, ecc... Dal sito apprendo che sono anche prive di profumo, ottima cosa per chi come me ha gli occhi sensibili :)

Il colore che ho scelto, Ebano, viene definito come un "marrone scurissimo neutro dal finish opaco"; sempre dal sito scopro che insieme all'altra Pastello, Avorio, questa matita è stata creata per esaltare l'occhio con la tecnica del contouring.

Ora,apriamo parentesi:
Già faccio fatica a comprendere l'essenza del contouring del viso, mi spiegate che cavolo è il contouring dell'occhio??
Chiusa parentesi :D

Il colore ad ogni modo è semplice e molto carino, direi adatto a chi non ama la matita nera o la usa poco e preferisce un'alternativa più naturale :) Ecco lo swatch:


Avevo paura che la mina fosse dura e già mi preoccupavo che mi graffiasse l'occhio. In realtà la mina è morbida e ha un bel tratto, peccato che non sia la matita adatta a questa stagione, perché col caldo si squaglia. E con questo intendo che dopo neanche cinque minuti che l'avete su ve la ritrovate più in basso in ZONA OCCHIAIE :P
Inutile dire che è stata una delusione, anche perché già possedevo un'altra Pastello occhi, Cincillà, e quella, al contrario, mi durava abbastanza. Ora mi sa che l'archivierò per un po' e la riprenderò in autunno, sperando che funzioni un po' meglio!
Voi avete provato questa matita? Cosa ne pensate? Un bacione!!



Commenti

  1. Ciao, bello il colore peccato che non sia adatto anche per l'estate.

    RispondiElimina
  2. Questa non ce l'ho ma in generale le matite occhi neve in estate non riesco ad utilizzarle proprio perchè mi colano:( invece quelle labbra le trovo migliori baci

    RispondiElimina
  3. Io ce l'ho il pastello Avorio! Se ce le prestiamo possiamo fare il CONTOURING DELL'OCCHIO... o_O... prima però qualcuno deve spiegarci cos'è!!!
    Post bellissimo.
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh, abbiamo bisogno di ripetizioni di contouring dell'occhio :D

      Elimina
  4. Ecco stavo per chiederlo io a te che diamine è il contouring dell'occhio XD sicuramente è una cosa che non so fare, quindi meglio non saperlo proprio!
    La matita ce l'ho anch'io (in realtà ce l'ho a prender polvere, pao scaduto e non la uso, ma non riesco a buttarla...patologie...), però sì ha quel problemino anche con me, a me piace molto usata come eyeliner, ma non posso usarla perché si "copia" sulla palpebra fissa X_X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sono un po' ignorante in materia, vedremo di documentarci!
      Ma se è scaduta buttala, libera lo spazio per una matita nuova!! :D

      Elimina
  5. Il contouring è che la si può anche usare nella piega dell'occhio? Forse intendono questo. Ma vabbè, mi sa che questa è sorellina di Boscoç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè dici per creare l'ombreggiatura?? Ma una volta non bastava un banale ombretto?? :D
      Ok, depenno anche Bosco dalla lista delle future matite!

      Elimina
  6. ...io ne ho due e come durata non sono eccellenti...con il caldo per me è inutilizzabile anche una matita ysl...dura tantissimo ma non si riesce ad applicare perché la mina si scioglie. Prova a tamponare sopra un p' di ombretto!!! Il contouring penso consista nell'applicarla e sfumarla nella piega dell'occhio, creando poi punti luce sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno...almeno penso...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sai sicuramante più di me! Comunque mi sa che è davvero materia troppo complicata! :D
      Proverò a tamponarci l'ombretto come mi hai detto, vediamo se così dura un po' di più!

      Elimina
    2. LU dice bene, anch'io lo intendo in quel modo il contouring dell'occhio....solo che se ti si squaglia t'immagini nella piega che orrore??? Bello lo sfondo, Fatina!!!

      Elimina
  7. Non possiedo questa in particolare, ma in linea generale non sono una grande fan delle Pastello occhi! Amore puro, invece, per le Pastello labbra ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, c'è una bella differenza tra quelle per gli occhi e quelle per le labbra, chissà come mai!

      Elimina
  8. il colore è stupendo!! con i pastelli neve purtroppo è così..non sempre sono a lunga durata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare di capire che dipenda un po' dal colore, peccato però! :(

      Elimina
  9. Mi è capitato di regalarne un paio (fortunatamente ad amiche), e noto purtroppo che alcune non hanno questa durata così lunga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta allora è meglio che mi documenti prima di acquistare!

      Elimina
  10. Purtroppo d'estate son poco affidabili ma io d'inveno mi ci trovo bene anche se la matita bio per eccellenza x me è quella di avril che dura ALLA day e se lo dico giuro che è vero!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi tu dici che oltre al correttore potrei adorare anche le matite di Avril?? Cavolo, speriamo che arrivi presto alla bioprofumeria quì!! :)

      Elimina
  11. Il colore è bellissimo peccato duri poco, io possiedo 4 pastello occhi e sulla mia palpebra cadente si spiaccicano che è un piacere!

    RispondiElimina
  12. No questa non l' ho provata e si ti conviene riprovarla con il fresco!

    RispondiElimina
  13. Peccato per la resa.
    Io ho un'unica matita marrone, presa anni e anni fa da H&M. Non ne faccio un grande uso ma per quelle rare occasioni in cui non opto per il nero mi va bene.

    RispondiElimina
  14. Ho anch'io questa matita e la uso spessissimo perché ho un colore scuro ma non troppo.
    Purtroppo tutti i pastelli di Neve sono molto morbidi e con il caldo sbavano facilmente... nella rima interna uso le long lasting di wjcon, si fissano davvero bene :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Sara,
    io non ho questa Pastello ma ho Bosco e quella ha una mina durissima. Terribile, devo premere moltissimo per avere un minimo tratto. E' anche per questo che le Pastello occhi non è che mi ispirano tantissimo...

    RispondiElimina
  16. Io ce l'ho,la uso per farmi le sopracciglia,e non mi si smuove da lì manco col caldo.Io però ho la pelle molto secca!La adoro e l'ho già ricomprata più volte ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie