It's mask time! #4

Buonasera amiche fatine! Mi sono resa conto che è un po' che non mi faccio una maschera, quindi vorrei provarne una in diretta con voi, così vi dico subito le mie impressioni :)
La maschera di oggi mi è stata regalata da Giò di Il sentiero dorato, a cui mando un bacione ^_^ Si tratta della Spa Facciale Mar Morto di Montagne Jeunesse, marca che tra l'altro non ho mai provato. Pur non essendo bio, gran parte dei prodotti di questo marchio hanno un inci accettabile, quindi sono curiosissima :)


La maschera è in tessuto, ed è indicata per le pelli stanche, stressate e sensibili, ma che al tempo stesso hanno bisogno di essere liberate dalle impurità: sembra la maschera fatta apposta per me! ^_^

Il prodotto si presenta come una vera coccola per chi ha poco tempo per prendersi cura della propria pelle ma vuole ugualmente una pausa per purificarla, rilassarla e reidratarla; nella formulazione sono presenti i Sali del Mar Morto rilassanti e l'estratto di Alga Marina, purificante. Dopo averla applicata il tempo di posa è pochissimo, appena cinque/dieci minuti, dopodiché il residuo va massaggiato per farlo assorbire e poi risciacquato. Ora la apro e vediamo com'è :)

All'interno della confezione si trova la maschera ripiegata e ben imbevuta; come al solito c'è un PICCOLISSIMO E TRASCURABILE problema di taglia, diciamo che hanno abbondato un po' in grandezza e la mia faccia ci può stare tranquillamente due volte :D
Il profumo è molto intenso e "marino", a me ricorda quei docciaschiuma che reclamizzavano tanto negli anni '80, tipo Vidal e Pino Silvestre :D A me non dispiace affatto, ma diciamo che è una profumazione che deve piacere, visto che è quasi balsamica e molto persistente.
Al pari della profumazione vi è la sensazione di freschezza, anzi dovrei quasi dire di gelo: una volta applicata sul viso si è infatti investiti da un'ondata fredda ed energizzante che persiste anche quando togliete la maschera!
Io l'ho tenuta in posa poco più di cinque minuti e poi l'ho tolta; il residuo che rimane viene assorbito bene dalla pelle, che non rimane appiccicosa. Ho poi risciacquato il viso perché così c'è scritto sulla confezione, ma comunque non ne sentivo il bisogno.
Al termine il viso appare molto più rilassato, la pelle è più compatta e i pori ristretti. Dall'idea che mi sono fatta questa non è una maschera idratante, non ho riscontrato miglioramenti da questo punto di vista, ma sicuramente dona una sferzata di energia alla pelle stressata ed è un valido aiuto per purificarla, un ottimo trattamento d'urto insomma :) Quella sensazione di freddo poi mi è piaciuta un sacco! ^_^
Purtroppo non riesco a trovare Montagne Jeunesse dalle mie parti, ma se mi dovesse capitare di trovarla riprenderò sicuramente questa maschera e ne proverò altre, anche perché mi pare siano pure economiche :)
Già che ci sono colgo anche l'occasione per dirvi che ho scoperto sul sito (click!) che Montagne Jeunesse cambia nome, da adesso si chiamerà 7th Heaven (come il telefilm!).

Ancora grazie a Giò per avermi fatto questo regalino (insieme ad altre maschere, di cui vi parlerò presto) ^_^
Voi avete già provato queste maschere? Quale mi consigliate? Un bacione!!

Commenti

  1. Io ancora no ma da me Mountagne Jeunesse non è molto reperibileç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremo firmare una petizione per renderla un po' più reperibile!

      Elimina
  2. adoro queste maschere, sono profumatissime e divertenti da fare! buona serata :)

    RispondiElimina
  3. Apperò non sapevo che sta per cambiare nome! Se ti può consolare anch'io riscontro dei problemi di "taglia" con queste maschere XD
    La profumazione che hai descritto non è tra le mie preferite, però considerando l'azione e la freschezza riportate la proverei proprio volentieri. Ma può essere che abbia visto il brand l'ultima volta che son stata all'Ipercoop? Ho come quest'idea, ma so della scarsa reperibilità quindi mi viene il dubbio...La prossima volta che ci vado devo ricordarmi di verificare :) Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi che si trovino alla Coop! Da me purtroppo l'unico posto dove le vendono è un ipermercato dentro a un centro commerciale a km da quì :(

      Elimina
  4. io ne ho provata una in tessuto al Thè verde e mi era piaciuta molto. Su quelle peel off invece devo dire che non mi hanno convinta troppo, troppo profumate e stucchevoli (mi ricordo di aver provato quella alla fragola e al melograno)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fragola e melograno in effetti dev'essere una profumazione un po' troppo dolce, comunque in linea di massima neanche a me piacciono molto le maschere peel off :)

      Elimina
  5. Io non ho mai l'abitudine di utilizzare queste maschere in tessuto:) ne avevo provata una sola anni fa di essence e non mi era mica dispiaciuta baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, anche Essence ne fa una, devo ricordarmi di provarla! :)

      Elimina
  6. In genere non amo molto le maschere in tessuto, ma in estate le trovo piacevoli, se non altro per rinfrescare viste le temperature torride!
    Sai però fatina che dalle mie parti, di questa marca, trovo solo quelle in crema! Carino, il cambio nome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono in un periodo di pigrizia, quindi sto preferendo quelle in tessuto rispetto a quelle da risciacquare!

      Elimina
  7. Io non l'ho mai provata questa marca, ma la maschera che hai fatto tu mi imcuriosisce molto! ;)
    Credo che la cercherò!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. io sono troppo pigra per fare maschere.. xD ma prima o poi mi applicherò xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A meno che non ci si metta una vita a risciacquarle di solito bastano solo cinque/dieci minuti, fidati! :)

      Elimina
  9. Non ho mai provato questa marca ma faccio spesso le maschere quindi penso che per curiosità ne acquisterò una!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie