Ocean Fresh by Nanotech Surface

Ciao a tutte amiche fatine, buon Venerdì! :) Oggi la vostra Fatina Arancione per l'occasione si vestirà di verde per parlarvi di alcuni prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda Nanotech Surface:



Nanotech Surface è un'azienda tutta italiana che studia, sperimenta, produce e commercializza processi, prodotti o additivi nanotecnologici a basso impatto ambientale e con un notevole risparmio energetico. L'azienda finora è stata conosciuta col marchio EcoNano Green Project, specializzato nella produzione di detersivi bio per la casa; al Sana 2016 però è stata lanciata la nuova linea Ocean Fresh, specializzata in detergenti per il corpo, ed è di questo marchio che fanno parte i prodotti che ho ricevuto.

Ocean Fresh è una linea cosmetica naturale al 100%, biodegradabile e a PH neutro. Alla base della linea c'è la supermolecola EcoNano Green Project, unita a un particolare sale di miniera austriaco che contiene 63 oligoelementi; la molecola è in grado di trasferire gli oligoelementi del sale al derma della pelle, ottenendo un effetto detossinante e defaticante.
I prodotti che ne risultano hanno quindi varie proprietà:
-eliminano rapidamente le tossine della pelle;
-migliorano la circolazione;
-possono essere utilizzati come coadiuvanti in massaggi drenanti e estetici.

La formulazione della linea Ocean Fresh è inoltre arricchita con 13 piante officinali tra le quali figurano aloe vera, calendula, menta piperita, timo, salvia, valeriana, rosmarino, lavanda, amamelide... dalle proprietà lenitive, antibatteriche, ammorbidenti e rigeneranti.
La linea si compone principalmente di tre prodotti:
-Scrub;
-Body Gel;
-Fresh Hand

Lo Scrub è il prodotto principale, composto dalla supermolecola EcoNano Green Project unita al comune sale da cucina. Partendo da questa "ricetta", si ottengono gli altri due prodotti in questo modo:
-Body Gel: una parte di Ocean Scrub + tre parti di acqua;
-Fresh Hand: tre parti di Ocean Body Gel + una parte di sale fino da cucina.

Si possono acquistare i tre prodotti separatamente, oppure solo lo scrub per ottenere gli altri due; personalmente la ritengo una cosa molto creativa e anche risparmiosa! :)
Passiamo quindi alla review vera e propria, io ho testato lo Scrub e il Body Gel.

Ocean Scrub

fonte
Questo scrub è contenuto in un barattolone da 500g con un PAO di 12 mesi. Il prodotto è di un bel colore verdino-blu, e ha dei granuli di sale di media grandezza; nella texture è inoltre presente una componente oleosa che va mescolata per bene ai granuli. Il profumo è un mix balsamico e marino, molto rinvigorente! ^_^ Questo scrub è anche da solo un detergente, quindi volendo non è necessario utilizzare anche un bagnoschiuma per completare la detersione, ottimo se si ha poco tempo.
Il prodotto va utilizzato su pelle umida, questo perché i granuli non sono finissimi quindi l'esfoliazione è abbastanza decisa; personalmente lo sconsiglio a chi ha la pelle sensibile perché rischia di essere un po' aggressivo, in quanto la componente salina si sente. Io l'ho utilizzato per questo motivo solo sulle gambe, e devo dire che la lascia la pelle bella liscia, detersa e compatta; l'ho trovato ottimo soprattutto da utilizzare un giorno prima della depilazione perché elimina per bene tutte le cellule morte e prepara la pelle alla ceretta :D

Ocean Body Gel



Questo è il prodotto che più mi è piaciuto, l'ho trovato semplice ma geniale :) Si tratta di un detergente corpo e capelli che altro non è se no la versione "diluita" dello scrub. Il prodotto è contenuto anche qui in un barattolone da 500g con un PAO di 12 mesi.
Il gel si presenta molto liquido, di colore verdino-blu e con lo stesso profumo dello scrub. Ci ho messo un po' per capire come utilizzarlo, in quanto non fa per niente schiuma, quindi una spugna è totalmente inutile; la cosa migliore secondo me è prelevarlo semplicemente con le mani, massaggiarlo sulla pelle e risciacquarlo. Il risultato è una pelle bella detersa ma che non tira, non facendo schiuma infatti il prodotto risulta molto delicato. Vi segnalo però un unico accorgimento, non utilizzatelo dopo la depilazione sempre per il suo contenuto salino... io ho fatto questo errore e bruciava, ihihihihih!! Per fortuna è stato solo un inconveniente momentaneo, e non mi ha lasciato la pelle arrossata o altro :)

Nel complesso questi due prodotti mi sono piaciuti e penso che siano ben congegnati e abbiano anche un buon rapporto qualità-prezzo visto che costano 15,25 euro lo scrub e 6,71 euro il body gel e entrambi hanno dei packaging belli grandi. Mi sento solo di fare un appunto sul body gel, per il quale avrei preferito un flacone a dispenser visto che, essendo così liquido, in un barattolo così grande con le mani bagnate sotto la doccia si rischia di farlo cadere/rovesciarlo; a parte questo però promuovo entrambi i prodotti :)

Ringrazio quindi Mariana di Nanotech Surface per avermi offerto l'opportunità di provare questi prodotti che non conoscevo, e che potrete acquistare sul sito dell'azienda
www.nanotechsurface.com
oppure presso alcuni rivenditori fisici, qui l'elenco.

Conoscevate questo marchio? Un bacione e buon weekend!!

Disclaimer: Questi prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

Commenti

  1. Sono una parità degli scrub corpo... e voglio assolutamente provare questo!

    Nuova iscritta!
    Ho appena aperto un blog... mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
    Un bacio.
    lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta!!! Passo subito da te, che bella la tua bimba! :)

      Elimina
  2. Non conoscevo questo brand.. lo scrub sembra buono considerando l'esfoliazione decisa!

    RispondiElimina
  3. Neanche io conoscevo questo brand ma mi sebra interessante, soprattutto il gel corpo e capelli!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  4. Credo che lo scrub potrebbe piacermi! :)

    RispondiElimina
  5. Interessante il brand e mi incuriosisce in particolare lo scrub (da buona amante degli scrub non poteva essere altrimenti ^^). Da come lo descrivi mi ricorda quello di Geomar. Vado a vedere se c'è un rivenditore fisico dalle mie parti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Geomar non l'ho mai provato, però ce l'ho presente :) Fammi sapere se c'è un rivenditore dalle tue parti :)

      Elimina
  6. Carina l' idea di partire dallo scrub per ottenere gli altri prodotti

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara! Non conoscevo questo brand ma mi ha incuriosita lo scrub ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
  8. Questo brand mi mancava. Vado a vedere bene tutti i loro prodotti sul sito per vedere tutta la linea completa...devo farmi una cultura!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie