La Fatina in Cucina #19 - Speciale Natale 2016



Bentornate nella mia cucina amiche fatine!! Anche per quest'anno vorrei proporvi qualche ricettina semplice e veloce da presentare a Natale o comunque durante le giornate di festa che ci attendono :) Come saprete non amo i pranzi con troppe portate - che poi alla fine non ti ricordi neanche cosa hai mangiato - perciò il mio menu si comporrà di un antipasto, un primo/piatto unico e un dolce.
Inauguriamo quindi il menu delle feste con...


INSALATA DI MARE CON TOTANI E ASPARAGI

Ingredienti:
-anelli di totano freschi e già puliti;
-punte di asparagi;
-pomodorini;
-olio, sale e pepe;
-vino bianco;
-prezzemolo.

Per prima cosa mettere a cuocere le punte di asparagi; io le ho cotte al vapore così si conservano tutte le vitamine e le proprietà della verdura :)
In una casseruola mettete gli anelli di totano a cuocere con acqua fredda e mezzo bicchiere di vino bianco; quando è raggiunta l'ebollizione cuocete ancora per tre-quattro minuti e poi scolate i totani in modo che rimangano morbidi.
In una insalatiera mettete gli anelli, gli asparagi e i pomodorini tagliati a cubetti, e condite con olio, sale, pepe e prezzemolo, mescolando bene per amalgamare i sapori.
Se lo desiderate, appena prima di servire riscaldate appena il tutto in un padellino e servite tiepido.
E questo è il risultato:


BUON APPETITO! ^_^
Quest'insalata di mare è leggere e gustosa, inoltre ha anche dei colori natalizi, non trovate? ^_^ Per il pranzo di Natale pensavo di accompagnarla a dei semplici salatini fatti con pasta sfoglia, olive e wusterl, vedrò cosa mi suggerisce la creatività :)
Voi avete già pensato al menu di Natale? Se vi è piaciuta la ricetta e la volete provare, vi invito a condividerla con l'hashtag #LaFatinaInCucina :)
Alla prossima portata del menu, un bacione!!

Commenti

  1. Sara te lo chiedo per favore, vieni a cucinare a casa mia ahahahah
    In cambio ti faccio la dosa dell'eyeliner on fleek ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Oddio...che bella *.* E dev'essere anche buona...gnam gnam!!!!

    RispondiElimina
  3. Non so resistere agli asparagi, ne vado matta...se poi ci metti pure i totani..slurp!

    RispondiElimina
  4. Wow che accostamento invitante! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Che buono questo piatto..adoro i totani!!

    RispondiElimina
  6. Totani e asparagi mai mangiata ma da provare!

    RispondiElimina
  7. Io non sono una grande amante dei frutti di mare purtroppo >.< però sono d'accordo con te sul pranzo di Natale, preferisco un pranzo che mi dia la possibilità di mantenermi ancora sulle mie gambe, una volta finito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No? Che peccato, e pensare che i frutti di mare saranno un po' il tema del menu!
      No ma infatti, che gusto c'è a mangiare ventordici portate, poi non ti godo manco i regali! :D

      Elimina
  8. Buona sia da vedere che da mangiare (immagino). Sarebbe perfetta per la vigilia di Natale visto che non contiene carne, ma per fortuna per le feste ci pensa mia mamma alla cucina, le proporrò questa ricetta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì quest'anno ho deciso di optare per il menu di mare :) Fammi sapere poi se tua mamma replica la ricetta! :)

      Elimina
  9. ...gustosa...da rifare!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie