Makeup delle feste e mini review Mac e Sephora ^_^

Ciao a tutte amiche fatine! Ormai manca pochissimo a Natale quindi direi che sarà il caso di cominciare a frugare nel mio (piccolo) arsenale di trucchi per decidere cosa indossare durante le feste :)
Questa in realtà sarebbe dovuta essere una review profescional, ma il problema è che non ho potuto fotografare gli swatches dei prodotti dato che qui da QUASI UN MESE più che nebbia in Val Padana non vediamo (leggi: non vediamo un tubo) :P Ad ogni modo ho comunque scattato qualche immagine e spero di poter mostrarvi gli swatches quanto prima!
Oggi quindi parliamo di...


Mac-Retro lipstick
Molte di voi si ricorderanno che ero in procinto di effettuare il primo Back2Mac...

*applausi e scampanio di sottofondo per l'impresa riuscita*

Bene, come vi avevo già accennato la mia scelta sul rossetto gratis da prendere sarebbe ricaduta sul CLASSICO COLORE CHE NON SI FILA NESSUNO, ma che a dire il vero era esattamente ciò che stavo cercando, vi presento Retro ^_^

flash
luce naturale


Sul sito Retro viene definito un "marrone rosa pesca tenue"; allora,  posto che tutta 'sta pesca io non ce la vedo, direi che la definizione più onesta è un marrone rosato di media intensità, con anche una puntina di rosso che ne fa una tonalità per niente banale :)
Il finish è Satin, quindi semi-opaco e coprente; trovo che questo finish sia un po' sottovalutato, a me piace perché è vellutato senza dare la secchezza eccessiva dei rossetti mat.
Il colore è a dir poco stupendo, è un nude ma al tempo stesso è abbastanza scuro da farsi notare e può essere indossato sia di giorno che di sera senza risultare volgare :)
La durata è buona, mi è capitato anche di mangiarci qualcosina e il rossetto è rimasto; ovvio che non si tratta di un prodotto long lasting, e dopo un pranzo completo bisogna necessariamente riapplicarlo, però senza fare particolari cose su di me è resistito anche quattro orette senza migrare o andare nelle pieghette e rimanendo confortevole sulle labbra :)
L'applicazione richiede una matita, a meno che non siate così brave da riuscire a metterlo con precisione direttamente dallo stick :D
Direi che sono soddisfatta del mio Back2Mac ^_^

Sephora-Colourful Eyeshadow
Per il reparto occhi vi faccio vedere questa mini palette campioncino dei nuovi ombretti Colourful di Sephora, che mi era stata data in omaggio tempo fa. Sephora ha recentemente rifatto l'intera gamma di questi ombretti, realizzando circa 105 tonalità, con una nuova formula ad alta concentrazione di pigmenti, declinate in tre finish: perlato, mat e glitter.
Nel campioncino che ho ricevuto sono presenti le tre tonalità:
-num. 285 Tahitian Pearl (perlato);
-num. 229 Scented Candle (mat);
-num. 268 Let's dance (glitter).


285 Tahitian Pearl è un bel color rame con all'interno dei micro glitterini; dei tre colori è quello che preferisco perché è il più pigmentato e mi piace usarlo sia per intensificare l'angolo esterno, sia come eyeliner.
229 Scented Candle è un marroncino chiaro, adatto da usare su tutta la palpebra mobile o anche nella piga dell'occhio. Non è pigmentatissimo purtroppo, ma è comunque facile da sfumare.
268 Let's dance è un color ottone con dei glitter abbastanza evidenti. È il colore che mi ha dato più problemi nell'applicazione, perché tende a fare un po' di fallout :( Purtroppo mi ha un po' deluso perché dalla cialda sembra un bellissimo colore, mentre una volta applicato risulta un po' "poco colore, tanto glitter". Forse dovrei provare ad utilizzarlo, bagnato, magari è un po' più pigmentato.


Li definirei degli ombretti di media qualità; nel complesso non mi sono dispiaciuti, anche se non sono certo pigmentatissimi e a lunga durata. Diciamo che sono dei buoni ombretti se non amate le colorazioni troppo intense o se siete alle prime armi con il makeup e non siete espertissime nell'applicazione. Per 9,90 euro o anche meno però secondo me si possono trovare ombretti migliori.

Di questi ho realizzato un mini video giusto per darvi un'idea delle tonalità, ma prometto che gli swatches arriveranno presto :)




Conoscevate questi prodotti? Un bacione!! ^_^

Commenti

  1. Sara ti metti a fare la youtuber?:P
    Comunque come ti capisco..anche io pianura padana e non vedo più un raggio di sole da settimane...:(

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. mi piace molto il colore del rossetto :)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Retro non lo conoscevo, è proprio un bellissimo colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un colore poco conosciuto, ma secondo me viene sottovalutato :)

      Elimina
  4. Retro mi ispira molto come tonalità, dei Satin ho provato Twig che adoro e la texture mi fa impazzire perché opaca ma confortevole! Ci darò un'occhiata! ;)

    RispondiElimina
  5. Molto bello questo rossetto <3
    Mac non delude mai <3

    RispondiElimina
  6. Mi hai creato un nuovo bisogno con Retro! E' un colore di quelli che uso spesso, e che forse proprio per questo ho snobbato quando ero davanti all'espositore.
    Gli ombretti Sephora io ammetto di non amarli, ne avevo provati alcuni ma secondo me sul mercato ci sono prodotti più validi e meno costosi, anche con colori più particolari.
    Bello però il fatto che ti abbiano dato un campione!! COn me son sempre avari t.t

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, di solito le commesse di Sephora non danno mai molti campioncini! :)

      Elimina
  7. il rossetto sembra bellissimissimissimo *.*
    Mi sa che andrò da Mac a dargli un'occhiata ;-)
    Comunque io non sono ancora riuscita a fare un Back2mac... al momento ho solo 2 vuoti (quasi tre).... mi manca troppo ancora :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì vai a vederlo perché merita! :) Io ci ho impiegato tipo sei anni, il prossimo se tutto va bene lo farò nel 2022 :D

      Elimina
  8. Sono curiosa di vedere gli swatch sia del rossetto che degli ombretti! ^.^
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  9. A me Retro piace...e vedo che questo tipo di colore sta finalmente prendendo piede. Dico finalmente perché io non ce la faccio più a vedere labbra viola, mi hanno stancato!! ahaha

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie