So'Bio Etic-BB Cream 5 in 1

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vi vorrei recensire un prodotto di cui si è molto chiacchierato alla sua uscita, ma che io ho scoperto relativamente da poco #lasolitaritardataria :D Si tratta della BB Cream 5 in 1 di So'Bio Etic:




Il prodotto è venduto in un tubetto da 30ml con un PAO di 6 mesi; il prezzo si aggira sui 12 euro. Le colorazioni disponibili sono due, io possiedo la 01 "Beige Nude", che è la più chiara.




L'inci come saprete è completamente verde e il prodotto è certificato Ecocert.
Il prodotto si propone come una crema colorata/fondotinta leggero con ben cinque proprietà:

1- si applica facilmente e uniforma perfettamente la pelle;
2- idrata grazie all'olio di jojoba, mimosa e olio di girasole presenti in formulazione;
3- purifica la pelle e la libera da arrossamenti e piccole imperfezioni;
4- ha un'azione antiossidante grazie all'olio di melograno;
5- protegge dai danni provocati dal sole grazie al filtro minerale SPF10.

Insomma, ci manca solo che faccia il caffè, e poi siamo a posto :D

La texture è piuttosto pastosa, e il prodotto va un po' "scaldato" tra le dita prima di applicarlo; per stenderlo non utilizzo spugnette o pennelli, ma semplicemente le mani. La coprenza è media, proprio pari a quella di un fondotinta leggero e riesce a nascondere i brufoletti più piccoli (per quelli grossi purtroppo ci vuole ancora il correttore!).
Quando l'avevo provata in negozio pensavo fosse troppo pesante per la mia pelle e pensavo che, se mai avessi fatto l'acquisto, avrei optato per la versione più leggera, sempre di So'Bio. Qualche mese fa però mi è capitato tra le mani un campioncino, e da lì ho capito che questo prodotto faceva per me :)
Nonostante abbia una texture pastosa, una volta stesa la BB Cream non mi da nessuna sensazione "appiccicosa", o comunque di avere qualcosa sul viso, ma mi lascia la pelle bella asciutta, morbida e perfettamente uniformata, tanto che quando la indosso mi fanno tutti i complimenti! ^_^

Per quanto riguarda la "riuscita" delle cinque funzioni, le mie impressioni sono:

1- uniformare la pelle: come ho detto sopra, ci riesce perfettamente;
2- idratare: vero! Io ho la pelle mista in superficie ma disidratata in profondità, e da quando uso questa bb cream la sento meno "tirare";
3- purificare: vero! Non vorrei dire una cavolata, ma i resti dei brufoletti estivi dovuti al gran caldo (e al conseguente stress) sono venuti via quando ho iniziato a usare questo prodotto, coincidenza? Comunque ultimamente ho molte meno imperfezioni, quindi direi che qualcosa fa :)
4- azione antiossidante: i risultati ovviamente si vedrà nel lungo tempo, quindi mi viene solo da dire "speriamo che faccia qualcosa!" :D
5- protezione solare: un SPF10 è un po' bassino, però per l'inverno direi che possa andare bene, per l'estate c'è sempre la crema solare SPF50 :D

Insomma, se non si è capito promuovo in pieno questo prodotto che è la prima grande scoperta beauty del 2016 ^_^
Voi avete provato questa BB Cream o  anche la versione più leggera? Cosa ne pensate? Un bacione!!

Commenti

  1. Seguo questa BB cream da quando è uscita e ho letto diversi pareri, alcuni la trovavano troppo pastosa e di difficile stesura, altri come te l'hanno apprezzata io non ho avuto occasione di provarla ma già dagli swatches online vedo che il suo sottotono è rosato (almeno delle colorazioni più chiare) e non credo faccia a caso mio. peccato perchè è un prodotto valido secondo me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io ho un sottotono abbastanza neutro, ma una volta stesa il colore si uniforma bene alla pelle, quindi secondo me non dovresti avresti avere problemi di stacco :)

      Elimina
    2. magari prova a swatcharla in negozio :)

      Elimina
  2. io ho provato la versione dalla texture leggera e pessima pessima!!!!!

    mallory

    RispondiElimina
  3. La vedo spessissimo in giro ma non l'ho mai provata:) Mi ha comunque incuriosita e se ci sarà occasione la proverò un bacio

    RispondiElimina
  4. Fatina! Ogni tanto riemergo dall'oblio, sono viva XD I fondi bio li ho, ora mi manca solo una buona BB Bio, che questa sia il mio prossimo amore??*_*

    RispondiElimina
  5. Io temo un po' queste formulazioni, per via delle pelle lucida, comunque la terrò presente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non penso che la userò in estate perché lì sì che mi andrà a lucidare, però al momento mi ha stupita in positivo :)

      Elimina
  6. Io Fatina adoro questo prodotto! Da portatrice di pelle mista sono rimasta molto soddisfatta! Mi piace tanto come uniforma l'incarnato e la coprenza. Utilizzo un velo di cipria e l'effetto finale è proprio bello e naturale!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, non so se la BB SBE che ho usato io era questa qui o qualche sorella simile, anche io come te nel periodo invernale mi ci sono trovata abbastanza bene (nonostante molte non ne amano la consistenza a me non creava grandi problemi nell'applicazione), il problema è subentrato con l'arrivo di caldo e PAO avanzato, come scrissi in una semaforo mi lucidava indecentemente, ma io ho la pelle fondamentalmente grassa, quindi magari a te non succederà ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho già detto a Foffy non credo che la utilizzerò in estate, però per questi mesi invernali è perfetta! :)

      Elimina
  8. ne sento sempre parlare benissimo di questo prodotto!

    RispondiElimina
  9. Sembrerebbe un ottimo prodotto! Mi piacerebbe provarla ma come al solito la colorazione più chiara per me è troppo scura -.- si degneranno mai di fare fondotinta bb cream e via dicendo anche per noi super chiare?! <_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io di solito sono abbastanza sfortunata con le colorazioni, questa volta mi è andata bene! :)

      Elimina
  10. Mai provata, ma sembrerebbe fare al caso mio...l'spf è bassino, ma , come dici anche tu, per l'inverno ci si può stare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, non ne vale la pena usare un SPF alto in inverno, almeno in città! :)

      Elimina
  11. Io avevo usato la cc e mi era piaciuta

    RispondiElimina
  12. Mi ero dimenticata di dirti che ti ho taggata qui: https://francimakeup.wordpress.com/2016/01/27/30-beauty-questions-tag/

    RispondiElimina
  13. Ho sentito e letto opinioni contrastanti in merito a questo prodotto.Aggiungo la tua recensione ai pro cara.Ho tanti prodotti da testare e ultimare ancora,però per il futuro la terrò presente.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anch'io avevo sentito tante opinioni contrastanti, l'unica è farsi dare un campioncino per fartene un'idea :)

      Elimina
  14. Sai che a me invece è successo il contrario? L'ho usata per un certo periodo, ma la mia pelle si è disidratata talmente tanto che mi sono venute delle pellicine orrende! E poi mi sono riempita di brufoletti! L'ho buttata proprio xD
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Mi spiace, si vede che per la tua pelle non andava bene :(

      Elimina
  15. Thanks for your comment, I'll check out your blog :)

    RispondiElimina
  16. Terrò presente la tua recensione, io ho la pelle delicata e devo fare attenzione ai prodotti che acquisto.... sono tua nuova follower....
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina
  17. Un prodotto di cui si parla sempre tanto, peccato non poterlo provare!

    RispondiElimina
  18. Non ce l'ho e mi è sempre ispirata! avevo però letto in alcune review che si ossida e cambia leggermente colore dopo l'applicazione. Anche tu Sara hai notato questa cosa?

    RispondiElimina
  19. Io sono l'eccezione che conferma la regola: la trovo pastosa, mi si infila nei pori dilatati, dopo mezza giornata mi unge la fronte. La sto usando per finirla, ma per me è un no grosso come una casa. E ho la pelle mista, non grassa. 😓

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse dovresti provare la versione più leggera, fa conto che io ho sì una pelle grassa ma anche molto disidratata!

      Elimina
  20. Ciao! ^_^ Sai che io mi ero trovata male con questo prodotto?
    Innanzi tutto il colore più chiaro andava bene all'inizio...poi ossidava un po' e diventava troppo scuro per me :-(
    Poi mi ungeva tantissimo il viso....
    Però sono contenta che tu ti sia trovata bene, a saperlo ti avrei regalato la mia invece che gettarla via :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me l'avevi detto, si vede che non era adatta al tuo tipo di pelle :(

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie