La Fatina in cucina #10



Amiche fatine bentornate nella mia cucina! ^_^ Era da prima delle feste che non postavo ricette, quindi ho deciso di riprendere con qualcosa di leggero per riprendersi dopo i pranzoni/cenoni delle feste che ancora si fanno sentire :D

La ricetta di oggi è...

FETTINE DI TACCHINO AGLI AGRUMI

Ingredienti:
-fettine di tacchino sottili;
-1 arancia;
-mezzo limone;
-due mandarini;
-sale&pepe;
-cipollotto (immancabile!);
-amido di mais;
-prezzemolo.

Cominciate spremete arancia, limone e mandarini e mescolate bene il tutto. Prendete un terzo del succo ricavato e scioglieteci un cucchiaino di amido di mais; quando si è mescolato bene aggiungete il resto del succo e continuate a mescolare.
Nel frattempo mettete a dorare in padella un po' di cipollotto con quattro cucchiai d'olio e dopo un paio di minuti aggiungete le fettine di tacchino. Fate rosolare per un minuto da entrambe le parti, salate e pepate e poi aggiungete il succo di agrumi.
Fate cuocere per circa sei/sette minuti a fiamma bassa finché il succo non si addensa formando una cremina :)
A fine cottura spolverate sulla carne un po' di prezzemolo.

E questo è il risultato:


BUON APPETITO!! ^_^

Questo è un gustoso e insolito secondo, facile e velocissimo da preparare; vi consiglio di accompagnarlo con una bella insalata verde :)
Vi è piaciuta la ricetta di oggi? Se vi va di replicarla vi invito a condividerla usando l'hashtag #LaFatinaInCucina ^_^
Un bacione!!

Commenti

  1. A parte il limone, no ho mai usato gli agrumi in cucina come le arance ad esempio... A me il pollo piace, voglio provarci non credo sia male anche perché l'arancia da sola mi piace! Un bacio. Peony Nanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo era tacchino, però secondo me anche il pollo non deve starci male! :)

      Elimina
  2. Un'idea molto carina e particolare *_*

    RispondiElimina
  3. Diventi sempre più brava e creativa!
    complimenti ;)

    RispondiElimina
  4. DEevo provarla...di solito uso solo i limoni, ma questo mix mi ispira!

    RispondiElimina
  5. Buono! Io spesso faccio il pollo allo zenzero che va marinato nel limone, il tempo di marinatura (minimo un'ora) è abbastanza scocciante, quindi magari provo questa ricetta con il tacchino visto che come gusto può darsi che somigli, ma ha una preparazione più rapida :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con lo zenzero non ho mai provato ma quando ho un po' più di tempo mi sa che provo! :)

      Elimina
  6. MI hai dato una idea per la solita fettina!:D

    RispondiElimina
  7. Mi sembra un'idea troppo gustosa da riprovare, mi piace soprattutto perché sarà velocissima da realizzare!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie