Review bio mista ^_^

Buonasera a tutte ^_^ Oggi vorrei recensirvi un paio di prodottini bio che sto usando da qualche settimana, un bagnodoccia di Born to Bio e un burrocacao di Alkemilla :)


Born to Bio-Gel Doccia al Burro di Karitè:
Ho acquistato questo bagnodoccia incuriosita dal packaging, sembra una bottiglietta di yogurt!! ^_^ 
La confezione contiene 300 ml di prodotto, con un PAO di 12 mesi.
La formulazione è completamente bio e contiene tanto burro di Karitè nutriente, che è uno degli ingredienti che la mia pelle apprezza di più :)
Il prodotto si presenta come un gel di colore giallino che a contatto con l'acqua produce una schiuma soffice. SOFFICISSIMA. Così soffice che vi darà l'impressione di stare su una nuvoletta ^_^
Dopo la doccia io metto comunque la crema, anche se la pelle risulta morbida e non tira. Inutile dire che questo bagnodoccia mi sta piacendo tanto, e sarei curiosa di provarne altri dello stesso marchio :)
Il prezzo è sui 5-6 euro, in bioprofumeria, mentre on line costa qualcosina meno :)

Alkemilla-Addolcilabbra Lime:
Ho sentito parlare spesso degli Addolcilabbra, ma ancora non mi ero decisa a provarli, così al mio ultimo giro in bioprofumeria ne ho agguantato uno :) Dopo averli annusati un po' tutti la mia scelta è ricaduta sulla profumazione Lime, visto che ho deciso di riservare le profumazioni più golose per il perdiodo natalizio ^_^
Lo stick è cicciotto, e contiene 5ml di prodotto. La formulazione è ricca di oli vegetali biologici come Girasole, Nocciole e Ricino, e di Cera di Candelilla e Carnaiba, che idratano e conferiscono morbidezza alle labbra. La consistenza è un po' dura quando lo aprite, ma una volta scaldato il prodotto scorre bene sulle labbra. Le labbra dopo l'applicazione risultano belle idratate e a lungo. La profumazione Lime mi è piaciuta perché è molto fresca, e lascia un leggerissimo effetto "ice" che in estate potrebbe rivelarsi molto utile ^_^ Come ho già detto però sono curiosissima di provare altre profumazioni, tra cui Cioccolato Bianco e le nuove Nocciottella e Mandorlatte, solo a sentirle nominare mi viene l'acquolina in bocca! La cosa che mi è piaciuta di più di questo burrocacao è che idrata ma non è troppo pastoso, il che lo rende adatto ad essere usato di giorno sotto il rossetto. L'unico difettuccio che ho riscontrato è che si consuma un po' più velocemente dei Badger Balm, il che lo mette sotto questi ultimi nella mia personale classifica dei burrocacao bio :) A parte questo però non posso che consigliarvi questo prodotto, perché lascia le labbra veramente morbide.
Il prezzo è sui 3 euro, sia in bioprofumeria che online.

Voi avete provato questi prodotti? Cosa ne pensate? Un bacione!!


Commenti

  1. Conosco perfettamente i burrocacao di Alkemilla! Sono ottimi, e questo a Lime l'ho finito quest'estate. Come dici tu stessa l'effetto freschetto è piacevole, ovviamente si sente poco ma fa la sua parte! Baci e a presto! peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io è il primo che uso e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, credo che quello al Lime lo ricomprerò in estate :)

      Elimina
  2. Questo bagnodoccia sembra davvero uno yogurt in bottiglia *_*

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosiscono gli addolcilabbra di Alkemilla :)
    ho letto diverse recensioni positive e poi i nuovi gusti sono golosissimi, credo che mi piacerebbe un sacco il balsamo al gusto di "nocciotella".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono degli ottimi burrocacao, se li provi poi dimmi come ti sei trovata :)

      Elimina
  4. Quella bottiglia è bellissima, mi fa subito pensare a qualche posto esotico ^_^
    Magari quando avrò finito un po' di scorte potrei provarlo ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io era da un sacco che volevo provarlo, ne ho approfittato che avevo finito un po' di bagnodoccia! :)

      Elimina
  5. Burrocacao ottimo,il bagnodoccia sembra davvero uno yogurt...eheh
    Però da provare ....
    Bacio
    Ale

    RispondiElimina
  6. Devo dire che è da un po che cerco prodotti Bio sia per corpo che per capelli..io ho la pelle un po secca e da come hai parlato di questo bagnoschiuma devo dire che mi ispira..appunto il nome sicuramente :)
    Inoltre complimenti per il Blogger davvero carino se ti va passa da me nuovo post ..inoltre potremmo seguirci a vicenda :)

    http://fashionsoulbys.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  7. Saranno sicuramente dei prodotti fantastici e coccolosi che mi piacerebbero sin da subito, magari li proverò!!! *Baci*
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  8. Sarà normale che leggendo Cioccolato Bianco, Nocciottella e Mandorlatte mi è venuta voglia di Nutella? Credo di no. A parte questo voglio assolutamente provare questi burrocacao, spero che alla bioprofumeria scoperta di recente abbiano Alkemilla *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihih, è normalissimo! Oltre a questi ci sono anche altre profumazioni, tutte golosissime! :)

      Elimina
  9. Con quei nomi mi hai fatto venire voglia di provare quei lip balm di alkemilla

    RispondiElimina
  10. Del mio amore per gli addolcilabbra penso tu lo sappia già :D
    Invece questi docciaschiuma mi tentano. Ma il profumo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sa di burro di karitè, ma è delicatissimo, quasi impercettibile! :)

      Elimina
  11. Degli Addolcilabbra si parla parecchio sarei proprio curiosa di provarlo, non ho ancora avuto occasione. Ma dalla tua review mi sembra ottimo quindi prima o poi lo proverò! :*

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe davvero molto provare il gel doccia, dalla tua descrizione sembra proprio adatto a me un bacione

    RispondiElimina
  13. vorrei essere in quella nuvoletta fatta dal Gel Doccia... :)
    Non ho mai calcolato Born to bio e mi sa che ho sbagliato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che è arrivato il momento di dargli una chance! ;)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie