La Fatina in Cucina-Speciale Autunno #1



Amiche fatine bentornate nella mia cucina!!! ^_^
Oggi ci sarà la prima parte di uno speciale in due puntate dedicato alle ricette autunnali; si comincia con un primo sfiziosissimo che unisce sapori tradizionali con un tocco di originalità :) Ho trovato questa ricetta per caso nel web, e devo dire che ne sono rimasta conquistata!
La ricetta di oggi è...


ROTELLE CON ZUCCA, FUNGHI E PISTACCHIO

Ingredienti:
-pasta tipo rotelle/ruote;
-cipollotto;
-zucca;
-funghi (io ne ho preso una busta surgelata da scongelare e cuocere, ma se siete brave potete prenderli anche freschi);
-pistacchi non salati;
-sale&pepe q.b.;
-prezzemolo.

Per prima cosa tritate i pistacchi grossolanamente, e metteteli da parte. Tagliate la zucca a pezzettini. In una padella coi bordi alti mettete a rosolare il cipollotto e, quando è imbiondito, aggiungete la zucca. Fate rosolare ancora per un paio di minuti e poi versate un bicchiere d'acqua, e lasciate cuocere la zucca.
Nel frattempo mettete a bollire l'acqua e fate cuocere la pasta. Quando la zucca è diventata tenera aggiungete i funghi e fateli cuocere per qualche minuto. Aggiustate poi di sale e pepe.
Scolate la pasta e fatela saltare in padella coi funghi e la zucca, cospargendo il tutto con prezzemolo e la granella di pistacchio.
E questo è il risultato:


BUON APPETITO!! ^_^
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e, se la proverete, vi invito a condividerla sui vari social con l'hashtag #LaFatinaInCucina. Prossimamente la seconda puntata dello speciale autunnale, vi anticipo che si parlerà di dolci ;) Un bacione!!

Commenti

  1. Sembra davvero deliziosa questa ricetta,poi la pasta è un mio punto debole...la amoooo!!!Anche se è presto...mi sta venendo fame.
    Ora dovrò provare questa ricetta,ma già attendo con ansia la ricetta del dolce della prossima puntata...:-)
    Bacio Sara
    Un bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Sembra un piatto davvero gustoso *_*

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai mangito ma promette bene questo piatto! Hai mai pensato di aggiungerci le olive? Io forse lo farei perché mi sembra un piatto molto dolce e le olive spezzerebbero la dolcezza. Un bacio e a presto! peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione a dire che è un piatto dolce, la dolcezza deriva dalla zucca! IL pistacchio però riequilibra il tutto, non ci ho neanche dovuto aggiungere sale :)

      Elimina
  4. Mmmm io adoro questo formato di pasta, potrei mangiarla in mille modi!! *-* Con funghi e zucca sembra deliziosa!! *-*
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Troppo carine le rotelle sai cheforse non le ho mai mangiate? Un bacio

    RispondiElimina
  6. Troppo carine le rotelle sai cheforse non le ho mai mangiate? Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un tipo di pasta un po' insolito, non si trova spesso!

      Elimina
  7. Avevo visto la foto di questa ricetta su Facebook e ammetto che trattenere le bave era stata un'impresa...Bene, dopo questa bella immagine mi appunto che devo rubare una zucca all'orto di mio papà per provare questa ricetta e giacché ci sono anche il risotto alla zucca :D

    RispondiElimina
  8. Che bei sapori autunnali hai unito insieme! Da far venire l'acquolina in bocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che la ricetta ti sia piaciuta! :)

      Elimina
  9. ...interessante questa pasta!!!...io oggi risottino con la zucca gialla!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  10. A me ispirano molto ma toglierei i funghi. E' una delle poche cose che in cucina non mi piacciono :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie