Miss Pupa lipstick num.104 "Brown Cream"

Ciao a tutte amiche fatine, avete visto l'eclissi? Io ho dovuto aspettare pazientemente che terminasse per poter finalmente fare le foto del prodotto di cui vi sto per parlare: oggi "rossettiamo" insieme col Miss Pupa num. 104 "Brown Cream", ovviamente di Pupa Milano ^_^



Se devo essere sincera, ho acquistato questo rossetto per sbaglio, io volevo sì il num. 104, ma degli I'm Pupa. Peccato che ci sia messa un'insolita combinazione di fattori, quali:
-espositore di tipo 12 MQ, roba che per arraffare il rossetto mi ci sono dovuta sdraiare sopra, visto che le mie braccine non riescono ad allungarsi più di tanto;
-clienti odiose che a rimettere le cose dove le hanno trovate proprio non ci riescono;
-faretti, faretti accecanti ovunque, che combinati alle fantastiche nonché indecifrabili scatoline rosse TUTTE UGUALI con scritte argentate del sig. Pupa sono una vera manna dal cielo per noi fatine miopi :P

Morale della favola, mi sono ritrovata tra le mani un Miss Pupa anziché un I'm. Pazienza, sperimentiamo :D
Il rossetto comunque è molto carino, ha uno stick sottile argentato con scritte fucsia; il profumo è troppo buono, zuccherato e vanigliato, gnam! ^_^
Il colore che è ho scelto, "Brown Cream" è un marroncino beige pescato con piccoli glitter che gli conferiscono una bella luminosità. La tonalità mi ricorda un po' il Top Gloss Stick "Cipria Perlata" di Collistar (se avete presente il colore), anche se meno coprente. Il finish infatti è glossato e sheer, ma può essere comunque modulato per ottenenere più coprenza. Eccovi gli swatches:

all'ombra

al sole
ancora più al sole, per farvi capire quanto è luminoso :)
Personalmente non amo i gloss per via del fatto che sono appiccicosi, ma sono una fan di questo tipo di rossetti-gloss, trovo che siano adatti per il giorno e facili da indossare, specialmente quando si è in giro/di fretta.
Il rossetto è molto confortevole, non secca le labbra e non va nelle pieghe. L'unica pecca è ovviamente la durata: senza fare nulla resta intatto per circa tre ore, ma mangiando penso duri meno ma, d'altra parte, questo non è un rossetto a lunga durata, quindi non ci si può aspettare che se ne stia lì tutto il giorno, no?? :)
Tutto sommato nello sbaglio penso di avere fatto un buon acquisto e credo che sfrutterò molto questo rossetto durante la bella stagione, tra l'altro ha un SPF 15, che non è male.
Il prezzo si aggira tra i 9 e i 12 euro a seconda del rivenditore, io l'avevo pagato 9,40 euro da Limoni.
Avete provato i Miss Pupa? Come vi siete trovate? Sapete dirmi anche qualcosa sulla versione Velvet Matt?
Un bacione, buon weekend, e divertitevi se siete al Cosmoprof!! ^_^


Commenti

  1. Proprio per il loro finish li ho evitati.. preferisco gli I'm.. anche se ogni tanto un rossetto/gloss fa piacere indossarlo perché più confortevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i rossetti glossati li amo nella bella stagione :)

      Elimina
  2. secondo me può es buon rossetto da utilizzare tutti i giorni

    RispondiElimina
  3. Very pretty!!! nice blog!!!
    would you like to follow each other? let me know...
    Besos, desde España, Marcela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HI, thanks for your comment, I'll check out your blog :)

      Elimina
  4. Non ho mai provato questi rossetti:) mi piacerebbe perchè per tutti i giorni sono il top baci

    RispondiElimina
  5. Alla fine è carino, tutto sommato sei stata fortunata nella sfortuna. ;)

    RispondiElimina
  6. Sicuramente è un rossetto comodo, da borsetta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, fa comodo avere qualcosa di facile da applicare quando si è in giro :)

      Elimina
  7. il colore è davvero molto carino, in estate lo utilizzerai tantissimo =)

    RispondiElimina
  8. Interessante recensione, un rossetto davvero carino e portabile!
    Ps: sono una nuova iscritta #362 su GFC, e sui social, facebook e bloglovin, se ti va di passare da me ne sarei molto contenta! :)
    kiss e buona domenica
    Diana
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie di esserti iscritta! Passo da te volentieri :)

      Elimina
  9. I miss Pupa mi mancano...però questo tipo di rossetto sheer a me piace e infatti ne ho tanti così. MI piace anche perchè se sbaglio a metterli non si vede...ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, quando non si ha lo specchio a disposizione sono utilissimi! :D

      Elimina
  10. Sai che ho odiato gli I'm Pupa? Ne avevo uno lucido comprato nel 2011 e durava il tempo di uno starnuto (ah la poesia dell'immagine), però vorrei sbirciare quelli mat, magari durano un pelino in più:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi dire i MIss Pupa? Alla fine neanche a me dura tanto, ma per me non è un grosso problema :) Quelli matt incuriosiscono anche me, vedrò per un futuro acquisto! :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie