It's mask time! #2

Ciao a tutte! Eccoci con l'appuntamento mensile con le nostre amiche maschere di bellezza. Questa volta vorrei parlarvi della Maschera viso purificante alla Mela&Bambù di Delidea.






Questa maschera è adatta alla pelle impura, ed è l'ideale per purificarla e rigenerarla. Il prodotto viene venduto in comode bustine monodose a gruppi di due; in realtà ciascuna bustina contiene parecchio prodotto, quindi alla fine con due bustine ci fate tranquillamente quattro applicazioni.
Avendo avuto già un'esperienza negativa col marchio Delidea (quì le mie disavventure), ho acquistato questa maschera con un po' di scetticismo, ma visto il prezzo irrisorio (poco più di un euro), e il fatto che ero curiosa di provare una maschera bio, alla fine mi sono convinta.

La maschera è di colore grigio/verdino, una TONALITA' ZOMBIE direi :D La texture è molto cremosa, e il profumo è quasi inesistente; io ci ho sentito vagamente la mela, ma forse è la mia fantasia che si è fatta un po' suggestionare :D Ecco un'immagine per darvi un'idea di come è fatta, quì l'ho travasata in un barattolino:





Come per tutti i prodotti a marchio Delidea, l'inci è perfetto. La cosa che mi ha colpito è che, a differenza di altre marche purificanti, questa non contiene solo ingredienti per così dire "sgrassanti", come argilla verde, caolino, ecc... ma anche ingredienti nutrienti come olio di macadamia, olio di semi di girasole, burro di karitè e burro di cacao. Il tutto è completato dal succo di mela e dall'acqua micellare biologica di limone, naturalmente astringenti.
L'utilizzo è molto semplice, basta applicarne uno strato sottile e lasciare agire per cinque-dieci minuti. La maschera non asciuga completamente, quindi non si sente la pelle "tirare" dopo un po', cosa che accade di solito con le maschere all'argilla, e che a me personalmente provoca un po' di fastidio.
Dopo il tempo di posa la maschera si sciacqua via facilmente con acqua tiepida e lascia la pelle pulita e liscia. Dopo una sola applicazione non c'è da aspettarsi cose miracolose (quindi niente brufoli seccati all'istante o zona T super opacizzata), ma con l'uso costante qualche risultato si comincia a vedere. Io finora l'ho utilizzata tre volte e ho notato che ho la pelle più compatta e che i brufolini da stress stanno scomparendo. Diciamo quindi che non è un prodotto per pelli estremamente grasse, o per fare un'azione d'urto, ma è adatto a mantenere la pelle fresca e pulita nel lungo periodo.
L'aspetto che mi ha colpito di più di questo prodotto è che è molto delicato e non secca, quindi è adatto a me che ho la pelle sì mista, ma disidratata e sensibile.
Direi quindi che è un prodotto promosso e che riacquisterò anche in futuro :) Voi avete provato questa maschera o qualche altro prodotto della linea Mela&Bambù di Delidea? Un bacione!!

Commenti

  1. La conosco benissimo,l' ho provata e l'ho pure regalata!!! Ottima anche quella al melograno:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi sa che la prossima che proverò sarà quella al melograno! :)

      Elimina
  2. Assolutamente da provare, appena le trovo le prendo. Mi piacciono le maschere in bustina!

    RispondiElimina
  3. Le maschere in bustina sono comodissime!Ma dove si trova Delidea, qui non l'ho mai vista ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la trovo da Tigotà, ma credo che ci sia anche da Acqua&Sapone :)

      Elimina
  4. Potrebbe essere adatta al mio tipo di pelle *_*

    RispondiElimina
  5. Perché Delidea da me non è reperibile? Prima o poi riuscirò a provare qualcosa di questo marchio?! UFF XD

    P.S. questa maschera mi intriga moltissimo :*

    RispondiElimina
  6. questa maschera non fa per me perché ho la pelle secca, ma vorrei provare questa marca che non ho mai sentito prima per vedere se hanno qualcosa di più adatto a me :)

    RispondiElimina
  7. con la pelle normale secca forse non è il caso ma devo provare qualcosa di questo marchio..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Sara e Mallory: c'è anche una linea per pelli secche e sensibili! :)

      Elimina
  8. Mi piace! Cioè nel senso che voglio provarla, sembra adatta alla mia pellaccia impura ma anche sensibile e in alcuni punti secca, il prezzo e il profumo di mela merde (seppur lieve) sono ulteriori incentivi, l'unico problema ora sarà trovarla X_X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so che la vendono da Tigotà e penso anche Acqua&Sapone, quì comunque ho visto che ci sono tutti i punti vendita :) http://www.delideabio.com/puntiVendita.aspx

      Elimina
  9. ...mi incuriosisce...adoro le maschere...ed ho bisogno di una bella puliza frequentemente!!!...non conosco questo brand...però ho trovato una bioprofumeria vicino casa del mio ragazzo...aiuto!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  10. Carinaaa, la vorrei provare :)

    Haul: acquisti di primavera <3 passa dal mio blog per sapere di più!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/haul-acquisti-di-makeup-per-la-primavera.html

    RispondiElimina
  11. In passato ho provato solo una maschera antirughe/nutriente di Delidea e non mi sembrava male...questa in effetti va benissimo pure per una pelle mista, quindi non escluderei di poterla provare prima o poi :)

    RispondiElimina
  12. caspita davvero interessante questa maschera! Devo provarla assolutamente!:)
    kisses!
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  13. devo provarla assolutamente!
    http://laviecestchic.blogspot.it
    facebook.com/laviecestchic

    RispondiElimina
  14. Mai provato Delidea però questa maschera potrebbe essere perfetta per la mia pellaccia grassa...me la segno! #colpadellaFatina

    RispondiElimina
  15. la adoro!l'avevo recensita anche io!
    io lo sento bene il profumo di mela verde!
    l'altra al melograno non l'ho ancora provata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie