Tag profumoso ^_^

Buongiorno a tutte! Oggi volevo partecipare a un simpatico tag che ho visto nel blog di Beauty Bats, che mi è piaciuto molto, si tratta di elencare i cinque profumi che amiamo di più e dire qualche parola per ognuno.

1) Chanel-Chance (eau de parfum):

immagine presa dal web

Ecco il mio profumo preferito in assoluto, Chance nella sua profumazione classica. Ricordo ancora quando l'ho sentito la prima volta... stavo sfogliando un giornale e mi sono imbattuta in una di quelle linguette da tirare e annusare... è stato amore a primo sniff, ihih!! :) Si tratta di una fragranza fiorita con note di gelsomino e iris, unite al muschio bianco.

2) Emporio Armani-Diamonds (eau de parfum):

immagine presa dal web

Ed ecco il mio secondo profumo preferito che mi piace soprattutto per i mesi invernali. La boccetta la adoro letteralmente, sembra una pietra preziosa, un diamante appunto!

3) Guerlain-Aqua Allegoria Pamplelune:

immagine presa dal web
Questo l'ho scoperto recentemente grazie a un campioncino, ma è già nella mia wishlist. Si tratta di una fragranza agrumata molto leggera, quasi un'acqua profumata più che un profumo vero e proprio, con note di pompelmo e bergamotto... Buono, buono, buono!!! :)

4) Chanel-N°5 Eau Première:

immagine presa dal web

La prima volta che ho annusato il mitico N°5 avrò avuto 18 anni (com'ero giovane!) e ho pensato: "Bleah! Ma cosa ci troveranno in questo profumo tanto famoso??". Mi sembrava troppo forte e insopportabile. Recentemente mi è capitato tra le mani un campioncino di questa versione, che probabilmente è più leggera e meno persistente della versione originale, e devo dire che questa volta mi è piaciuto proprio!


5) Juicy Couture-Viva la Juicy:



Questo profumo mi è stato regalato lo scorso Natale insieme alla crema corpo coordinata. La boccetta è  spettacolare, il fiocco è troppo carino! Le note caratterizzanti sono gelsomino, vaniglia e gardenia.

Già che ci sono vi faccio vedere anche un profumo che proprio non mi piace... 

Yves Saint Laurent-Parisienne:

immagine presa dal web

Ultimamente sono perseguitata da questo profumo, ogni volta che vado da Limoni le commesse me ne rifilano almeno un paio di campioncini (che non piaccia neppure a loro??). Dovrebbe essere un mix di violetta, rosa, mirtillo, muschio che di solito presi singolarmente mi piacciono... solo che messi tutti assieme sulle mie narici hanno un potentissimo effetto starnutifero... se ci penso... Eeeecciù!!! ^_^ Per caso l'avete annusato? Fa anche a voi quest'effetto??

Buon weekend amiche fatine!! :)











Commenti

  1. Chance piace tanto anche a me! Chanel n.5 invece non mi fa impazzire, ma dovrò provare questa nuova versione e magari mi ricredo anche io...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa versione a me piace molto, il n°5 originale invece da come lo ricordo era decisamente troppo forte!

      Elimina
  2. Ciao bella!
    carino questo tag...sai che io non ho un profumo preferito in assoluto?
    cambio spesso idea, infatti sono piena di profumi!!!!
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Fa anche tu questo tag, sono curiosa di sapere quali sono i tuoi profumi! :)

      Elimina
  3. che carino questo tag!Ultimamente mi sono immanorata di La petite robe noir di Guerlain e non lo mollo più!
    Amo molto anche Chance, ne ho fatte fuori 2 confezioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho sentito, ma non ho ancora capito se mi piace o no! Vedo che Chance piace a tutte! :)

      Elimina
  4. Hai scelto tutte fragranze fantastice *.*, io ultimamente sto amando Ode L'orangerie di Lancome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco, devo annusarlo, ehehe!! Tra l'altro il nome Orangerie mi sa di agrumato, quindi suppongo che possa piacermi!

      Elimina
  5. ciao sara! che belle scelte cara! io sono ancora in fissa per flower kenzo! Sono un po' antica???
    un bacio

    p.s. ti lascio il link per il giveaway!
    VINCI UN COSTUME INTERAMENTE MADE IN ITALY + COPRICOSTUME COORDINATO!

    RispondiElimina
  6. Mi hai incuriosita e ora voglio annusare Chance!
    Per quanto riguarda lo chanel n°5, quello con il liquido giallo lo detesto anche io, ma questa versione è decisamente più buona!Altro profumo Chanel che mi piace tantissimo (ma solo per l'inverno), è il coco mademoiselle, ti consiglio di dargli una sniffatina, ma solo se ti piacciono le profumazioni dolci! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm... dipende da quanto è dolce! Comunque mi hai incuriosita, la prossima volta che passo in profumeria lo sniffo! :)

      Elimina
  7. Anche io amo molto Chanel Chance, adoro Angel di Thierry Mugler (il mio preferito in assoluto anche se molto forte) e recentemente Miss Dior. Chanel num 5 alla fine l'ho dovuto dare a mamma perchè faceva troppo "sciura" ^_^

    RispondiElimina
  8. ottime scelte i miei preferiti invece sono coco mademoiselle di chanel e il miracle di lacome <3

    RispondiElimina
  9. Adoro Diamonds!!!! :)
    Molto molto carino questo tag!!

    RispondiElimina
  10. Ma sai che questo post cade a pennello? I nonni del mio ragazzo vogliono regalarmi un profumo e non so quale :) Andrò sicuramente a sniffare Chance di Chanel, amo l'iris!
    Kiss cara

    http://tati-loves-pearls.blogspot.it/2012/07/finally-lemare.html

    RispondiElimina
  11. sai che il tuo preferito non l'ho mai "annusato" in profumeria?? devo prevvedere ^_^

    RispondiElimina
  12. I like E.Armani Diamonds, but I think it's more suitable for Fall/Winter. In Summer I prefer lighter scents like M.Jacobs Oh, Lola :)

    Warm hugs,
    Joanna from THE VIOLIN STYLE

    PS. There's a giveaway on my blog - win 50$! ;)

    RispondiElimina
  13. conosco solo chance e num.5!!!! entrambi molto buoni
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. il mio profumo preferito è il light blu di dolce e gabbana^^

    RispondiElimina
  15. Sono tutti molto buoni :) lo Chanel n°5 è il profumo di mia mamma quindi anche solo per questo l'adoro :) Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog dedicato alla nuova
    piastra multi style Remington, fammi sapere cosa
    ne pensi ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/07/piastra-s6600-multi-style-by-remington.html

    RispondiElimina
  16. Questo tag e' stupendo...lo devo assolutamente fare!!!
    a me parisienne non mi piace pero' sono perseguitata da Womanity e da Alien di Therry Mugler, e' sempre ovunque!

    RispondiElimina
  17. molto buoni questi profumi! ho appena aperto un blog, che ne dici di passare?mi farebbe molto piacere

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie