La mia beauty routine estiva-Tonificare

Ciao a tutte, amiche fatine!! Oggi vorrei continuare con la descrizione dei prodotti che utilizzo quotidianamente per la cura della mia pelle in questi giorni di gran caldo, e in particolare vorrei parlare del secondo step, ovvero il tonico.
Subito dopo la detersione già da diversi anni utilizzo l'Acqua Distillata alle rose della Roberts, prodotto famosissimo che non ha bisogno di presentazioni... quella bottiglia blu sta sulla mensola del bagno già dai tempi delle nostre nonne! Questo prodotto mi piace perché è semplice, non contiene alcool, e non ha grosse pretese, ma serve solo a togliere i residui di detergente, idratare e lenire la pelle dopo averla "aggredita" con la detersione; lascia inoltre una bella sensazione di pulito e di freschezza. So che alcune di voi storceranno il naso, perché in giro ci sono prodotti ben più naturali, ma io tutto sommato con questa acqua di rose mi trovo bene, la pelle non mi tira (cosa che mi succedeva con tonici ben più costosi)... e poi, se la vendono da una vita un motivo ci sarà, no? ^_^

immagine presa dal web

Due volte alla settimana, alla sera, dopo il tonico attuo una pulizia più profonda con questi dischetti purificanti ed esfolianti di Aveda, gli Acne Relief Pads, facenti parte della linea Outer Peace, specifica per pelli grasse e soggette ad imperfezioni. Questi dischetti sono imbevuti di acido salicilico e tea tree oil, e promettono di pulire in profondità la pelle e di purificare i pori ostruiti da sebo e impurità. Io ne passo uno  sulla zona T, lascio asciugare e poi applico la crema idratante, dato che tendono un pochino a seccare. Ancora non vi so dire se funzionino o meno perché li uso da poco, però mi sembra che la mia pelle stia migliorando, quanto a imperfezioni... vi farò sapere!

immagine presa dal web

Utilizzate anche voi questi prodotti? Ciao, buona giornata!! :)


PS: Se vi siete perse la prima parte della mia beauty routine, vi invito a cliccare quì :)












Commenti

  1. il tonico acqua di rose lo utilizzo anche io da un pò e non lo lascerò più ;) costa poco e fa il suo dovere :)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro quel tonico, mia mamma lo prende da anni ed io scrocco U.U!

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace tanto quel tonico!

    RispondiElimina
  4. no però adesso grazie a te li conosco! un bacino fatina!

    RispondiElimina
  5. L'acqua di rose l'adoro...mi piace un sacco ed è anche rinfrescante ^_* Kiss

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo quesi dischetti ma mi sa che li cercherò, potrebbero entrare a far parte della mia routine in autunno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li prendo da un'estetista che vende prodotti Aveda! Provali, poi dimmi come ti trovi!

      Elimina
  7. non lo conoscevo, penso che ci farò un pensierino^^

    RispondiElimina
  8. L'acqua di rose per me è un must! Non manca mai nel mio bagno, anche se nel frattempo utilizzo altri tonici, perché lo trovo molto delicato per il contorno occhi, non brucia e lascia la pelle davvero fresca!

    RispondiElimina
  9. vorrei provare anche io l'acqua di rose..la proverò prima o poi..

    RispondiElimina
  10. Ciao bella!
    sai che l'acqua Roberts l'ho comprata per anni? era la mia preferita...poi ogni tanto è giusto cambiare! ;)
    la usavo anche per impacchi rinfrescanti sugli occhi e poi ha un profumino!!!
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
  11. ...che bello...con l'acqua di rose mi hai riportato indietro nel tempo:)...ricordo aveva un profumino adorabile!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  12. L'acqua Roberts l'ho usata tantissimo in passato e ricordo di essermi trovata molto bene :-)))
    un bacione.

    RispondiElimina
  13. Uhhh, l'acqua di rose, la usavo tanto tempo fa, dovrei riprovare a prenderla, mi sa di buono!
    I dischetti devo trovarli assolutamente!

    RispondiElimina
  14. ne ho sempre sentito parlare bene di quel tonico cavolo devo proprio provarlo ! grazie

    RispondiElimina
  15. Ok, mi sento incredibilmente in imbarazzo. Io uso solo il sapone e l'idratante!

    RispondiElimina
  16. Mi ricordo che mamma mi metteva questo tonico nell'acqua quando facevo il bagno per profumarla! *--* Che teneressa...Dovrò ricomprarlo, è una vita che non lo uso...

    RispondiElimina
  17. E' verohe mia mamma la comprava quando ero piccola anc

    RispondiElimina
  18. mia mamma lo usa sempre e con il tempo ha contaggiato anche me :D

    RispondiElimina
  19. lo adoro questo tonico.....lo ricomprerò all'infinito..:-D passa da me se t va http://sissy46.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. mmm a me ispirano i pads...dove li hai comprati e a che prezzo? bacio eli

    RispondiElimina
  21. L'acqua di rose è stato il mio tonico dell'adolescenza e ne conservo un buon ricordo.
    Quando ho provato a riutilizzarla qualche anno fa non mi sono trovata bene; sembrava che fosse cambiata la formulazione, ma ovviamente è stata solo una mia impressione.
    Probabilmente sono solo cambiati i miei gusti e la mia pelle.
    Ciao!

    RispondiElimina
  22. L'acqua di rose l'ho usata con la mia coinqui per qualche tempo e l'amavamo...poi non so perché non l'ho più ricomprata...dovrei farci di nuovo un pensierino...:-)

    RispondiElimina
  23. ho scoperto quel tonico da meno di 6 mesi e ora non lo cambierei con nessun tonico al mondo, vorrei averlo scoperto prima! allevia i rossori in un modo eccellente!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie