La mia beauty routine estiva-Detersione

Ciao a tutte!! Oggi volevo parlarvi di come ultimamente ho modificato i prodotti della mia skin care per far fronte alla bella stagione e al gran caldo di questi giorni. Negli ultimi tempi ho infatti notato che i prodotti che usavo non funzionavano più, e la mia pelle faceva un po' di capricci alternando aspetto lucido e imperfezioni a momenti in cui tirava tantissimo.
Comincerò quindi col parlarvi della detersione; un aspetto molto importante della cura delle pelle è infatti la pulizia, per rimuovere tracce di trucco e smog ed evitare l'insorgere di brufoletti e punti neri.
Premetto che ho una pelle mista sensibile, lucida nella zona T, ma con tendenza a disidratarsi facilmente, quindi se avete la pelle secca o normale questo tipo di skin care non fa per voi!
La sera di solito mi strucco con l'Acqua Micellare di Collistar, che è delicatissima e toglie tutti i residui di trucco senza irritare, lasciando la pelle bella fresca (ve ne avevo parlato quì).


Mattina e sera lavo inoltre il viso (la sera dopo averlo struccato) con un gel detergente della Aveda che già avevo utilizzato tempo fa, il Botanical Kinetics-Purifying Gel Cleanser. Questo gel è specifico per pelli da normali a grasse, ed è arricchito con estratti di camomilla, lavanda, rosmarino, e vitamina E. Non è un prodotto completamente naturale, ma tutto sommato ha un buon inci e gli estratti naturali sono tutti in cima alla lista degli ingredienti. Il gel va applicato sulla pelle umida e poi risciacquato; non fa molta schiuma, ed è gradevole all'applicazione. Nonostante sia un prodotto a risciacquo, ho notato che la pelle del viso non mi tira dopo averlo utilizzato, cosa che mi capita solitamente con altri gel detergenti; trovo quindi che la formula sia molto delicata, e adatta anche a chi ha la pelle molto sensibile.
immagine presa dal web

Per quanto riguarda la fase 1 è tutto! Nei prossimi post vi racconterò come prosegue la beauty routine. Ciao!!!

PS Conoscete una buona maschera per pelli miste non troppo agressiva? Ne ho finita da poco una dell'Erbolario, ma volevo cambiare, quindi se ne avete una da consigliarmi me lo scrivete quì sotto? Grazie! ^_^

Commenti

  1. Ne ho recensita da pochissimo una della Geomar. Io ho la pelle mista ma comunque molto delicata (mi basta applicare la crema per diventare tutta rossa!). Funziona alla grande e non irrita: te la straconsiglio!
    Per quanto riguarda l'acqua micellare di collistar stavo meditando di acquistarla, ne parlano tutti benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto la recensione della maschera Geomar, me ne ero dimenticata! L'acqua di Collistar te la stra-consiglio!

      Elimina
  2. mi segno il nome del gel dell'aveda!!!!!

    RispondiElimina
  3. Il gel mi ha incuriosita molto, lo vedo adattissimo all'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, in questa stagione è meglio questo del latte detergente!

      Elimina
  4. Mi incuriosiscono un sacco sia il gel che l'acqua di Collistar! Appena ho smaltito un pò delle mie cosette li proverò!
    Mentre per la maschera io adoro la Marscherita Piperita di Lush! E' anche fresca quindi in estate è molto piacevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, quella la devo assolutamente provare, grazie del consiglio! :)

      Elimina
  5. Non conoscevo il detergente di Aveda, sembra ottimo ^.^ Anche io ho usato la mascherita piperita di Lush ma mi sono trovata male perchè la pelle tirava un sacco :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Non pensavo fosse aggressiva... Ma tu hai la pelle mista come me?

      Elimina
  6. L'acqua della collistar deve essere fantastica!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  7. sai fatina che anch'io uso alcuni di questi prodootti? :) che coincidenza :D

    RispondiElimina
  8. Se è così delicato il gel ci faccio un pensierino...a me con idetergenti viso finisce sempre che tira tutto e smetto di usarli! I flaconi mezzi pieni ce non verranno mai consumati, non si contano più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti fare anche tu un progetto smaltimento prodotti, eheh!! :)

      Elimina
  9. il detergente di cui parli mi sembra proprio carino...costa molto?
    buon sabato!
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo prendo dalla mia estetista e lo pago dui 15euro, però ti assicuro che ti dura dei mesi, perché ne basta giusto una puntina per volta!

      Elimina
  10. Aspetto il seguito : )

    RispondiElimina
  11. Amo la Collistar, mi trovo benissimo!
    Kiss

    Sul mio blog c'è un giveaway in collaborazione con GlossyBox, siete tutte invitate!

    GIVEAWAY in collaborazione con GlossyBox- vinci GlossyBox Mashup!

    RispondiElimina
  12. Io di questi tempi uso la mascherita piperita di lush, e mi trovo da dio! *--*

    RispondiElimina
  13. Come maschera purificante io uso quella al limone dell'yves rocher!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie