Catrice- Smokey eyes set 050 "Love, Peas & Harmony" e Lip Colour Cream 01 "Spring Kiss"


Ciao a tutte amiche fatine e buona domenica!! Oggi volevo farvi la review di due dei tre prodottini che mi sono stati regalati per San Valentino: si tratta di una palettina di ombretti e di un lipgloss di Catrice, entrambi facenti parte della nuova trend edition "Nymphelia". Questa si ispira al mondo mitologico delle ninfe dei boschi, combinando colori della natura come il verde e il marrone, con tinte più accese come il rosso e il corallo, di gran tendenza quest'anno.

Smokey eyes set 050 "Love, Peas & Harmony":


Questa palettina contiene tre ombretti in tre gradazioni diverse di verde (dalla foto non sembra, ma vi assicuro che sono dei verdi, dagli swatch si vedrà meglio), e un eye liner compatto verde scurissimo (quasi nero), ed è concepita appunto per realizzare uno smokey eyes abbastanza soft, e meno marcato rispetto ad uno sui toni del nero e grigio Sono stata molto contenta di riceverla, dato che da tempo desideravo provare a realizzare un look di questo tipo.

Apro una piccola parentesi: ma secondo voi, chi si inventa i nomi dei cosmetici, sa cosa sta scrivendo?? Voglio dire, "Amore, PISELLI, e armonia"... sembra più lo slogan per un minestrone surgelato, ahahahahah!!!! :)
Le cialdine degli ombretti hanno una parte superficiale leggermente glitterata, ma sotto sono completamente opachi. Inizialmente ero rimasta un po' delusa, perché mi sembrava non scrivessero affatto; in realtà, una volta "grattata via" la parte superficiale, sotto sono abbastanza pigmentati.
Quanto alla durata, direi che è discreta; va detto però che avendo una palpebra molto oleosa, su di me gli ombretti durano solo con il Primer Potion della Urban Decay, che purtroppo ho finito, ma che ricomprerò solo quando avrò terminato i due ombretti cremosi che utilizzo come base.
L'eye liner è abbastanza cremoso per essere compatto, quindi dovrebbe essere abbastanza facile da stendere... dico "dovrebbe" perché purtroppo non sono ancora riuscita ad utilizzarlo, dato che non possiedo un pennello angolato... vi farò sapere le mie impressioni prossimamente!!
Nel complesso la trovo una buona palettina per chi vuole iniziare con lo smokey eyes, rimanendo sempre su un look naturale.

Lip Colour Cream 01 "Spring Kiss":


Da un bel po' di tempo desideravo provare del rosso sulle labbra, e con questo lipgloss sono stata accontentata!! Il colore è un bellissimo rosso in base gialla (se mi sbaglio, qualcuno per favore mi corregga), contenente dei micro glitterini fucsia, appena percettibili. Un bel rosso pomodoro, giusto per rimanere in tema di minestroni, ihih!!
L'applicatore è a spugnetta, e rilascia la giusta quantità di prodotto, senza impiastricciare le labbra.
Una volta steso, risulta molto sheer; secondo me è ottimo sia da solo, per chi desidera solo un velo di colore, sia sopra un rossetto, per ravvivarlo.
Ma passiamo alla parte geniale di questo lipgloss... non è per niente appiccicoso!!! Non so voi, ma io detesto i lucidalabbra appiccicosi... i capelli ci si attaccano continuamente, e nella bella stagione fanno da carta moschicida per gli insetti... fa schifo, lo so, ma mi è capitato!! :)
Inviterei dunque il signor Catrice a fare entrare questi Lip Colour nella linea permanente, perché li giudico ottimi!!

Di seguito mostro gli swatch di entambi i prodotti, degli ombretti ne ho fatto anche uno più ravvicinato per vederli meglio:

da sinistra: il lipgloss, l'eyeliner e i tre ombretti

Avete provato anche voi questi prodotti? Vi piace Catrice come marca? Ciao, alla prossima!!

Commenti

  1. Io ho provato qualche ombretto e mi ci trovo bene!
    La palette è super carina!

    RispondiElimina
  2. Begli acquisti!! Io non riesco mai a trovare nulla delle nuove collezioni utlimamente... sono parecchio sfortunata!!
    Buona domenica,
    Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li ho acquistati io, me li hanno regalati :) anch'io sono abbastanza sfortunata, soprattutto con la Essence, nella Coin della mia città le trend edition non si trovano quasi mai!

      Elimina
  3. La palette mi piace tantissimo :-)
    un bacione!

    RispondiElimina
  4. molto belli ^^

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. queste palettine stanno piacendo molto, dovrò decidermi a prenderne una anch'io.

    RispondiElimina
  6. Io invece adoro chi inventa i nomi, quelli di Catrice sono molto creativi :) Quel Peas vorrebbere riprendere Peace - anche se mi sembra che ci sia un verde oliva più che pisello :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho nulla contro chi inventa i nomi, solo che in effetti quì è più un verde oliva!! ^_^

      Elimina
  7. mi piace molto la palette anche se ha decisamente un nome insolito! =)
    ti aspetto nel mio blog, c'è un nuovo post!
    buona serata <3
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrò a leggere volentieri, grazie di essere passata!!

      Elimina
  8. Love myself some Catrice makeup, they always have the best colors, plus it´s such a great deal!

    Happy Monday :)

    xx Ivana
    Macarons and Pearls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah, it's so unexpensive that you're tempted to buy everithing! ^_^

      Elimina
  9. non ho ancora provato questa marca, ma lo faro'.Il problema è che la vendono solo da Coin che mi rimane scomoda da raggiungere...ma sono curiosa come una scimmia!

    RispondiElimina
  10. wow la palette mi ispira un sacco!! a Milano però non so dove trovare catrice =(

    RispondiElimina
  11. non ho mai provato niente di Catrice, ho solo un pennellino da eyeliner. Guardo spesso lo stand ma finisco sempre per andarmene a mani vuote.. non so come mai!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie