Bottega Verde-Oxygen Plus Crema Contorno Occhi


Buongiorno a tutte!! Oggi vorrei parlarvi di una crema per il contorno occhi di Bottega Verde, che fa parte della linea Oxygen Plus. Non ho mai utilizzato questo tipo di prodotto, ma col freddo delle scorse settimane il mio contorno occhi ne stava risentendo parecchio, infatti era disidratato e mi tirava. Non volendo spendere una cifra enorme (si sa che le creme contorno occhi costano anche di più di quelle idratanti), ma cercando di evitare i prodotti "da supermercato" (che il più delle volte mi provocano allergie), ho deciso di rivolgermi a Bottega Verde. Vi dirò, di solito questo negozio mi delude, ma ogni tanto mi capita di trovare dei prodottini validi, e per fortuna questa volta è stato così.
La crema si trova in un barattolino di plastica, dotato di dispenser; il contenuto è di 15ml, la scadenza di 6 mesi dall'apertura.


Secondo le indicazoni del sito di Bottega Verde il prodotto dovrebbe svolgere un'azione protettiva contro i danni degli agenti atmosferici, uniti ad un'azione preventiva antirughe, tutto questo grazie ai seguenti principi attivi:
Acido Ialuronico: mantiene l'idratazione della pelle
Mora Artica: frutto originario di Scandinavia, Siberia e zone artiche, che resiste quindi a climi molto rigidi, ed è molto ricco di vitamine A, C, E. Il suo estratto svolge un'azione protettiva contro il freddo e gli agenti atmosferici.
Vitamina C fosfato: svolge un'azione schiarente sulle macchie da iperpigmentazione (le "simpatiche" occhiaie, per intenderci!)
Revitalin BT: principio attivo (non dice ottenuto da cosa), che stimola la respirazione delle cellule e favorisce quindi il rinnovamento delle stesse.
La crema è di colore bianco, e si assorbe abbastanza in fretta, lasciando una sensazione di freschezza
Io la applico mattina e sera, picchiettandone una piccola quantità sul contorno dell'occhio. Purtroppo il dosatore tende a rilasciarne una quantità eccessiva, quindi bisogna stare attente a non farne uscire troppa; quando mi capita, l'eccesso lo spalmo sul contorno labbra, altra zona delicata del viso.
Ho acquistato questa crema per due motivi principalmente, idratare il contorno occhi e proteggerlo dal freddo. Da questo punto di vista posso ritenermi soddifatta, infatti da quando la uso il contorno occhi non mi tira più e anche le sottili linee di disidratazione sono sparite.
Per quanto riguarda l'efficacia antirughe non vi so dire se funzioni o meno, dato che per fortuna di rughe non ne ho, spero solo che almeno aiuti a prevenirle! Per quanto riguarda invece l'azione anti-occhiaie, secondo me non serve a niente, almeno, su di me non ho notato miglioramenti. Comunque, a dirla tutta, non credo che una crema possa avere effetti miracolosi sulle occhiaie, l'unico rimedio efficace per me è una bella dose di correttore (o di stucco, ihih!!).
Nonostante questo piccolo difetto, mi sento di consigliare questa crema; a prezzo pieno costa la spudorata cifra di 20,90 euro, ma Bottega Verde fa sconti di ogni tipo, quindi difficilmente la si pagherà a prezzo pieno, a me infatti è costata 5,99 euro, grazie ad una cartolina sconto che mi era arrivata per posta.
Avete provato questa crema? Di solito cosa usate per il contorno occhi? Alla prossima, un bacione!


Commenti

  1. uhm interessante ;)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Thanks for the information
    xoxo

    http://besosmulticolor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao
    ho questa crema sul bordo del lavandino del bagno, sarà il prossimo contorno occhi che provo dopo avere finito i due che sto usando che non fanno nulla sulle miei occhiaie e se devo essere onesta mi sembra che da quando le uso mi stanno facendo venire le rughe di espressione li detesto quei due prodotti cmq ve ne parlerò nel post dei prodotti finiti di febbraio.
    Subito finiti quelli attacco con questo e poi mi do all'ecobio perchè di siliconi ne ho le palline piene. Ti farò sapere cosa ne penso. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me non è male, è vero che spalmarsi siliconi sul viso non è una gran cosa, ma tutto sommato con questa mi ci trovo bene. Quando l'hai provata poi fammi sapere come ti trovi :)

      Elimina
  4. Avevo ricevuto il gel detergente di questa linea in omaggio con una cartolina ma non mi è piaciuto, l'ho trovato un po' aggressivo e quindi di riflesso non ho mai calcolato il contorno occhi! Invece, sempre di Bv, uso il contorno occhi e palpebre effetto lifting che era stato recensito bene sul forum di lola, così quando lo trovo in offerta prendo sempre quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti i gel detergenti di BV sono abbastanza aggressivi, me ne ricordo uno alla rosa mosqueta che non mi era piaciuto per niente!

      Elimina
  5. Io uso it's potent! dii benefit e lo adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Benefit non ho ancora provato nulla, ma immagino sia una buona marca dato che ne parlano tutti bene :)

      Elimina
  6. Non ho mai comprato questo contorno occhi!!!!!!!

    Posso farti una domanda? Ho visto che sei passata su Google+? Dove sei andata come impostazioni e il nome Sara Fatina lo puo modificare quando vuoi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda mi era comparso sulla home page di blogger se volevo già passare a google+, visto che il cambiamento definitivo sarà l'1 Marzo; il nome me l'ha tenuto così com'era perché l'importante è che sia qualcosa uguale a un nome e un cognome, a te probabilmente lo farà cambiare! Spero di esserti stata utile! :)

      Elimina
  7. Hi!! Welcome to my blog! I'll check out yours :)

    RispondiElimina
  8. Non ho mai comprato nulla di bottega verde ma questo prodotto sembra buono no?

    RispondiElimina
  9. Sono stata delusa diverse volte da Bottega Verde e non compro più i loro prodotti da tempo...ma questa tua rece mi fa pensare che forse siano migliorati! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie