Nabla Freedomination-Mystic eyeshadow e Obsexed illuminante

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi (con quei DUE MESETTI DI RITARDO, ehm!) vi scrivo finalmente le mie opinioni sui prodotti che ho acquistato della collezione Freedomination di Nabla e più precisamente vi parlerò dell'ombretto Mystic e dell'illuminante Obsexed:



Per chi non lo sapesse (ma ormai lo sanno anche i sassi), la collezione Freedomination è uscita lo scorso Giugno e comprende una miriade di prodotti makeup uno più bello dell'altro per viso, occhi e labbra; fosse per me avrei acquistato tutto, ma mi sono dovuta limitare, eheheh!! :D
Ma vediamo nel dettaglio i miei acquisti:


Ombretto Mystic:

luce naturale

Mystic è un ombretto dalla texture Bright, caratterizzata dalla forte luminosità e dall'alta concentrazione di pigmenti; quello che salta subito all'occhio è infatti quanta luce dia allo sguardo anche appena sfumato sulla palpebra mobile ^_^
Il colore viene definito come uno "champagne rosé ghiacciato", per me è un rosa malva chiaro con un riflesso quasi metallico che a piace tantissimo.
La texture è fantastica, infatti al tatto l'ombretto appare quasi "burroso" e morbidissimo ^_^ Prelevato col dito ne basta sfumarne pochissimo per ottenere un'ottima scrivenza. Avevo già avuto modo di vedere quanto siano pigmentati gli ombretti Nabla, ma Mystic mi ha veramente stupito!
Inutile dire che presto mi sa che ne prenderò qualcun'altro... :D
La durata è ottima, io di solito lo abbino all'ombretto in crema Christine sempre di Nabla usato come base, e mi dura tutto il giorno.
L'unico piccolissimo difetto è che fa un leggero fall out, inconveniente che si può facilmente evitare prelevando poco prodotto e pressandolo bene col pennello.
Mystic può essere acquistato sia col suo astuccio a 7,90 euro sia in refill come l'ho preso io a 6,50. Il peso della cialdina è di 2,5g.

flash
Illuminante Obsexed:


qui appare un po' più chiaro di com'è in realtà
Non ho mai utilizzato troppo gli illuminanti, diciamo che è una categoria di prodotto che ho sempre snobbato. L'acquisto di Obsexed è quindi stato un po' un azzardo, però il colore mi piaceva così tanto che mi sono detta, perché no? :)
Obsexed è un illuminante "a lunga tenuta che si fonde perfettamente con la pelle in uno splendido effetto glow". Direi che la descrizione del sig. Nabla calza perfettamente, infatti la prima cosa che ho notato è che una volta steso non sembra di avere "uno strato addosso", ma il prodotto si amalgama alla pelle dando una luminosità naturale, nonstante comunque la pigmentazione sia abbastanza alta.
Il colore è abbastanza insolito per un illuminante, è un "pesca-champagne con spiccato riflesso rosa-ramato". Il sig. Nabla ne fa anche una descrizione poetica definendolo "l'incontro tra il rosa delle fragole e il bianco del cocco" ^_^ Io lo definirei in modo più terra terra un rosa pesca con riflessi cangianti, colore abbastanza estivo, ma che secondo me è perfetto da utilizzare anche tutto l'anno, specialmente se avete la pelle con sottotono neutro-caldo come la mia.
Temevo che avrebbe messo in evidenza la mia pelle lucida, ma per fortuna devo dire che mi fa un bell'effetto senza farmi sembrare una palla da discoteca, e rimane naturale ma al tempo stesso con carattere :) La durata infine è buona; su di me non dura tutto il giorno avendo la pelle mista, ma comunque resiste bene sulle sei-sette ore.
Da ultimo, vi segnalo che mi piace utilizzarlo anche come ombretto, quando voglio giusto un po' di luminosità allo sguardo senza truccarmi troppo :)
Anche Obsexed esiste sia in versione con astuccio a 13,90 euro, sia in refill a 10,50 euro. Il peso della cialdina è di 3,5g.

flash

Ecco infine un po' di swatches giusto per darvi un'idea... special guest le mie dita in segno di vittoria! :)



qui si nota bene il riflesso cangiante di Obsexed :)

sfumati :)
Da ultimo vi segnale che entrambi i prodotti sono privi di siliconi, mineral oils, parabeni, pegs, ftalati e edta, quindi abbiamo anche un occhio di riguardo all'inci :)

Che dire, questa collezione mi ha veramente colpito in positivo, il sig. Nabla come sempre ha fatto centro! Nei prossimi giorni vi posterò su Instagram anche delle foto dei miei makeup con questi due prodotti, stay tuned! ^_^

Voi avete acquistato qualcosa di questa collezione? Cosa ne pensate? Un bacione!!


Commenti

  1. Ma che bello Mystic, come colore sembra molto simile a Selfish, ma non essendo un Celestial sicuramente indossato ha un effetto molto diverso.
    Anche Obsexed sembra molto bello, ma io non posso permettermi di illuminarmi, quindi mi interessa meno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Selfish non ce l'ho presente, però se non sbaglio i Celestial sono più da usare come topcoat o sbaglio?
      Guarda anch'io pensavo che l'illuminante non facesse per me, invece dopo questo mi sono dovuta ricredere :)

      Elimina
  2. Molto carino l illuminante ha dei riflessi davvero interessanti. Francimakeup

    RispondiElimina
  3. Obsexed sarà uno dei miei prossimi aquisti, mi trovo sempre benissimo con gli illuminanti di Nabla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo per me era il primo, magari in futuro farò un pensierino anche su Baby Glow :)

      Elimina
  4. Bello Saretta, sono curiosa di vedere i make up!!! *.*
    Ho appena aggiunto in wishlist gli ombretti bright di Nabla ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno una bella texture, se ti capita prova a swatcharli! :)

      Elimina
  5. Ciao! Che bello mystic!! Adoro i prodotti nabla!

    RispondiElimina
  6. entrambe in ritardo ahahaaah adoro nabla..e quell'illuminante è pazzesco! lo avevamo capito fin da subito!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi. Nabla è un brand che non delude mai ed originalissimo!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, propone sempre dei prodotti belli ed originali :)

      Elimina
  8. Bellissimi gli ombretti Nabla,i miei preferiti sono Entropy e Daphne2, di questa collezione ho preso Alchemy,un pesca bruciato con riflessi teal e fuxia,e il bronzer luminoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alchemy lo volevo anch'io ma l'avevano esaurito, magari lo prenderò in futuro :) Entropy è anche nella mia wishlist da un po'!

      Elimina
  9. Bellissimi gli ombretti Nabla,i miei preferiti sono Entropy e Daphne2, di questa collezione ho preso Alchemy,un pesca bruciato con riflessi teal e fuxia,e il bronzer luminoso.

    RispondiElimina
  10. ottimi pezzi da vantare nel proprio stash, io di nabla ho quasi tutti gli ombretti, il mio preferito è unrestricted ma ce ne sono altri. Mystic mi manca, devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece di ombretti Nabla ne ho pochi, ma mi piacerebbe ampliare la collezione :)

      Elimina
  11. Io della freedomination ho preso Mystic e Virgin Island come ombretti e come illuminante ho preso Monoi!
    Sono spettacolari come resa e durata, non ho osservazioni da fare!
    Ma lo sai che anche io non ho ancora fatto il post su questi prodotti?? -.-'
    Mi piace molto obsexed, mi sa che finisce dritto dritto in whish!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E cosa aspetti a fare il post? ;) Virgin Island lo volevo prendere, ma considerato che metto solo marroncini e rosini probabilmente non lo avrei utilizzato molto, anche se è un colore stupendo :)

      Elimina
    2. Lo sto preparando proprio ora, sarà uno dei prossimi sicuramente!!
      Anche per me Virgin Island è un po particolare, ma non ho resistito... *_*

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie