L'Erbolario-RinfrescaSole

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi review ancora estiva con il doposole che ho utilizzato quest'anno, RinfrescaSole di L'Erbolario:

L'Erbolario-RinfrescaSole


Cos'è?
RinfrescaSole, come dice il nome, si propone come un doposole che vuole rinfrescare intensamente la pelle dopo una giornata passata al sole, spegnere il senso di aridità e secchezza e al tempo stesso idratare e lenire la pelle :)

Com'è fatto?
Il prodotto è contenuto in un bel tubo ARANCIONE da 200ml, con PAO di 12 mesi.
La formulazione è ricca di sostanze attive quali:
-Estratto di Polpa di Cetriolo, emolliente;
-Estratto di Menta acquatica, che difende, tonifica, e contrasta i radicali liberi in eccesso;
-un innovativo complesso Idratante e Rinfrescante (Menthyl PCA), una molecola in grado di addolcire la pelle e riportarla alla sua naturale elasticità;
-Alfa Bisabololo della Candeia, che lenisce scottature e arrossamenti;
-Steroli di Melograno e Olio da Crusca di Riso (che contiene anche un filtro vegetale UVA), che proteggono e nutrono.
Insomma, una vera ricetta per curare e coccolare la pelle dopo una giornata passata al sole!

Cosa ne penso?
Il prodotto si presenta come una cremina bianca, di facile assorbimento e delicatamente profumata. Io l'ho utilizzato sia al mare, come doposole, sia una volta tornata a casa, come un normale idratante.
Dal punto di vista della freschezza devo dire che mi è piaciuto; non dà certo un effetto "ice", però effettivamente spegne la sensazione di calore dovuta ai raggi solari e lenisce la pelle alleviando eventuali arrossamenti. Dal punto di vista dell'idratazione per me invece è un ni, almeno per chi come me ha la pelle molto secca. Ho notato specialmente al ritorno, che con un utilizzo giornaliero la pelle non era abbastanza idratata, e cominciava a "spelarsi" :( Consiglio quindi questo prodotto a chi ha una pelle normale, mentre per chi necessita di più idratazione vi rimando alla review del Doposole al Polline dei Fiori e alle Proteine Vegetali sempre di L'Erbolario (click!) che mi era piaciuto di più e penso riprenderò l'anno prossimo :)

Dove lo trovo?
Potete trovare RinfrescaSole nei negozi monomarca L'Erbolario e nelle migliori erboristerie a un prezzo di 17 euro.

Voi avete provato RinfrescaSole? Cosa ne pensate? Un bacione!

Commenti

  1. io non utilizzo mai il doposole..ops! preferisco utilizzare un latte corpo lenitivo e idratante.

    RispondiElimina
  2. Adoro i doposole rinfrescanti ma devono essere anche supernutrienti!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  3. c'è da ricordarsene per il prossimo anno!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
  4. a me piace avere tanta tanta idratazione soprattutto d'estate...non fa per me se è solo per l'effetto fresco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti, per quello basta il normalissimo gel di aloe!

      Elimina
  5. una crema lenitiva per me serve sempre peccato che questa non sia molto idratante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, se non avesse questo difetto sarebbe perfetta!

      Elimina
  6. Ho provato alcuni solari L'erbolario, ma doposole mai. Se non è molto idratante però non fa per me, soprattutto in questi giorni sto spellando in modo indecente quindi ho bisogno di straidratazione. Però magari da usare durante i giorni di vacanza è utile per rinfrescare la pelle dopo il "bagno di sole" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, secondo me è più indicata durante la vacanza, per il rientro ci vuole qualcosa di più nutriente per non spellarsi :P

      Elimina
  7. Sinceramente non ho mai provato solari e dopo sole dell'Erbolario, mi piacerebbe per l'effetto rinfrescante ma se idrata poco non lo prenderei minimamente in considerazione.
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle allora anche per te è meglio l'altro doposole :)

      Elimina
  8. Ciao! Mi sono appena iscritta al tuo blog :)
    Non ho mai provato i solari di questo brand, nè il doposole... ma avendo la pelle del corpo abbastanza secca non penso sia adatto a me! Alla prossima, buona giornata ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara! Anche io non ho sempre usato il doposole, delle volte lo sostituivo con creme idratanti e lenitive, per esempio ne trovai una all'aloe all'ipercoop che era fantastica, ma purtroppo non l'ho più rivista e non ricordo il nome... :-(
    Lo scorso anno usai il doposole di Hawaiian Tropic, che comprò il mio ragazzo (lo so è strano ma lo prese proprio lui al volo in un negozio) e mi sono trovata molto bene, ma non mi dispiacerebbe provare anche questo!
    Un bacione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie