Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie

Curare le chiome significa anche rafforzarle dall'interno per renderle sane e lucenti. A questo proposito vorrei parlarvi dell'integratore per capelli e unghie Phytophanère di Phyto. Questo prodotto è indicato per rendere più forti capelli e unghie e stimolarne la crescita, cosa molto utile nel periodo critico della caduta stagionale.



Formulazione e informazioni utili

Ho iniziato ad utilizzare Phytophanère qualche anno fa durante l'estare, periodo in cui solitamente ho una caduta di capelli abbondante. Da allora ho deciso di farne due cicli all'anno, uno a marzo e l'altro tra luglio e settembre, così da prevenire la perdita estiva.

Il prodotto è in vendita in un formato convenienza costituito da due bottigliette da 90 capsule ciascuno, pari a 3 mesi di trattamento. Ogni giorno ne vanno prese due capsule con un bicchiere d'acqua, preferibilmente al mattino a stomaco vuoto.
Le capsule non hanno sapore, ma hanno un leggero odore che a me ricorda vagamente la frutta secca. So che a qualcuno non è piaciuto ma a me non ha dato affatto fastidio.

Nella formulazione delle capsule troviamo 
  • vitamine B2, B5, B6, B8, C ed E, 
  • olio di Borragine 
  • Zinco 
La vitamina B6 stimola la produzione di cisteina, una componente della cheratina, mentre la vitamina B8 e lo Zinco rendono più bello e migliorano la qualità del capello.
Trattandosi di un integratore alimentare ovviamente il prodotto non va preso in sostituzione dei pasti, ma va abbinato ad una alimentazione varia.

Phyto integratore: funziona?

Il packaging degli integratori 


Passiamo alle mie opinioni. Una cosa che va detta subito è che questo non è assolutamente un prodotto per frenare la caduta, o meglio, agisce molto più lentamente rispetto ad altri prodotti. Con altri prodotti mi capitava di iniziare la cura e dopo un mese avere già i primi benefici, salvo poi tornare a perdere i capelli non appena gli effetti si erano attenuati.

La prima volta che ho utilizzato questo integratore la caduta dei capelli ha iniziato a diminuire dopo un paio di mesi. L'impressione è che non sia stato solo il prodotto a frenarla, ma semplicemente era terminato il periodo "critico", cosa che mi accade tutti gli anni quando inizia a fare freddo.

Nonostante ciò ho notato un deciso miglioramento nella struttura prima delle unghie, e poi dei capelli. Questi in particolare sono diventati più spessi e meno sfibrati, e inoltre appaiono più sani.
In conclusione, trovo che Phytophanère non sia certo il prodotto miracoloso contro la caduta dei capelli (se devono cadere cadono, c'è poco da fare) e non dia risultati immediati, ma offra comunque un valido aiuto e dia dei benefici che non svaniscono subito, ma durano anche dopo la fine del trattamento.

Tutto sommato penso che sia meglio così. In fin dei conti da un prodotto di qualsiasi genere io mi aspetto risultati sul lungo periodo, piuttosto che l'illusione momentanea che funzioni. Anche voi la pensate così?  Credo quindi che continuerò ad acquistarlo, soprattutto in vista della bella stagione, magari abbinandolo nel periodo più caldo a delle fiale specifiche per la caduta.




Il costo di Phyto integratore capelli è di 37 euro sul sito ufficiale del brand, ma lo si può trovare più o meno allo stesso prezzo anche in farmacia, parfarmacia e su diversi shop on line

Avete provato questo integratore? Come risolvete il problema della caduta dei capelli? Raccontatemelo con un commento!

Commenti

  1. Anche io ho avuto modo di provarlo, e come hai specificato tu non ha il magico potere di frenare la caduta, ma sicuramente contribuisce a migliorare il corpo del capello! Ti aspetto su Parole e Burrocacao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, vedo che abbiamo avuto la stessa impressione! :)

      Elimina
  2. Ho visto mia sorella prenderlo per un po' ma credo che non ebbe anche lei grandi benefici infatti non l'ha più ricomprato. Purtroppo con la fine dell'estate è normale una caduta aumentata, ma l'importante è che ricrescano XD

    RispondiElimina
  3. Io ho preso queste abbinate alle fiale e devo dire che ho visto tantissimi cambiamenti, non tanto per quanto riguarda la caduta ma proprio la struttura del mio capello. è diventato piu forte e meno problematico e in piu mi sono cresciuti in maniera spropositata nel periodo in cui ho fatto la cura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i miei sono decisamente migliorati, non ho avuto un cambiamento così eclatante ma sono soddisfatta ugualmente :)

      Elimina
  4. Olio di Bardana e impacchi con l'Amla su di me hanno fatto veramente miracoli per quanto riguarda la caduta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Amla non l'ho mai provata ma ne ho sentito parlare spesso, sarei curiosa di saperne di più :)

      Elimina
    2. Provala, su di me è stata veramente una bella scoperta! Capelli molto più forti!

      Elimina
  5. anch'io in alcuni periodi perdo molti capelli, però non mi è mai capitato di fare cure con prodotti specifici tipo fiale o altro... interessante però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da qualche anno sto cercando di curarli perché la caduta nel periodo estivo è un po' peggiorata, ma se non hai grossi problemi fai bene a non prendere nulla :)

      Elimina
  6. Io perdo tantissimi capelli soprattutto a Settembre ed è una cosa orribile! Sono tentata dall'usare qualche integratore ma ho paura che mi possano creare problemi (lo so, sono fissata). Questo però, mi sembra totalmente naturale!

    Un bacio e buona domenica!
    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, problemi non credo! :) Al limite chiedi alla tua farmacista di fiducia che ti saprà consigliare al meglio :)

      Elimina
  7. dovrei provarlo anche io questo prodotto :-) ne ho bisogno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte col problema della caduta dei capelli, uffi! :(

      Elimina
  8. Diciamo che se c'è un problema di capelli che non ho è proprio quello di quantità e spessore degli stessi, anzi ce l'ho al contrario nel senso che son troppi e troppo grossi. Però una mia cara amica mi dice sempre che ne vorrebbe un po' dei miei, ne ha pochi, sottili e sfibrati, leggo che questi integratori non sono miracolosi però utili, glieli consiglierò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, purtroppo il mio cespuglio ha di queste dèfaillances :( sì potresti consigliarle di provarlo :)

      Elimina
  9. Io vorrei fare un trattamento del genere il problema è che mi stanno crescendo un sacco di capelli bianchi e non vorrei rinforzarli e farli crescere eheheheh

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più