Garnier-Acqua Micellare Detergente


Buonasera a tutte, siete sopravvissute al Lunedì? Oggi vorrei recensirvi uno dei prodotti più chiacchierati del periodo, l'Acqua Micellare Detergente di Garnier.
Come molte di voi sapranno, sono letteralmente acqua micellare-dipendente, da quandoo ho provato questo tipo di struccante non riesco più farne a meno. Negli ultimi tempi avevo usato quella di Venus, che mi era piaciuta, ma aveva il piccolo difetto del packaging con erogatore a pompetta che faceva sprecare un sacco di prodotto, come vi avevo spiegato nella mia review.
Ho voluto provare quindi questa di Garnier, complice il fatto che l'ho trovata in offerta da Tigotà a 2,99 euro (a prezo pieno viene sui 5 euro).

Partiamo proprio dal packaging: una bocciona di plastica contenente ben 400ml di prodotto con un TAPPO ROSA, parliamone :D
Il prodotto promette di struccare, detergere e lenire la pelle in un unico gesto; si può utilizzare su viso, occhi e labbra ed è adatto anche alle pelli sensibili. Io di solito ne verso un po' su un dischetto di cotone e lo passo su tutto il viso per rimuovere il trucco dopo aver massaggiato il latte detergente, ma volendo si può utilizzare anche da solo.
Ha un buon potere struccante, e rimuove delicatamente il trucco senza dovere sfregare e senza far bruciare gli occhi. Ovviamente non credo sia adatta a togliere anche il trucco waterproof, ma per il resto direi che è ottima, credo di aver trovato la versione economica della mia amata acqua micellare di Collistar, che ultimamente non ho più acquistato a causa del prezzo elevato ^_^
Sulla confezione c'è scritto che si può anche non risciacquare, ma io di solito mi lavo lo stesso il viso con un detergente, più che altro per evitare quella sensazione di appiccicoso che lasciano un po' tutte le acque micellari.
L'inci chiaramente non è verde, ma il PAO è comunque di sei mesi (abbastanza ravvicinato) e il prodotto non contiene parabeni e ha una formula ipoallergenica. Per concludere aggiungo che la bocciona da 400ml è molto conveniente e che il foro di uscita del prodotto è piccolo, quindi non se ne spreca neanche una goccia. Insomma, se non l'avete ancora capito vi consiglio caldamente di provare quest'acqua micellare ^_^

Vi lascio anche una piccola news: ho appena notato sul sito Garnier che alla gamma sono stati aggiunti due nuovi prodotti:

-le salviettine struccanti imbevute di acqua micellare;

fonte
 -l'Acqua Micellare Fresh per pelli normali e miste (questa mi sa che la provo quest'estate);

fonte
Avete già provato l'Acqua Micellare di Garnier? Cosa ne pensate? Un bacione!!


Commenti

  1. Non sono riuscita a trovarla accidenti, volevo proprio provarla :-(

    RispondiElimina
  2. volevo comprarla ma quando sono andata era finita e ho preso quella venus per ora..è la mia prima acqua micellare vedremo com'è..ancora non ho un'idea precisa..appena la termino vorrei provare questa..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi dimmi come ti sei trovata con la Venus; a me è piaciuta a parte il packaging un po' scomodo :)

      Elimina
  3. Ancora non l'ho provata ma è fra quelle che comprerò!

    RispondiElimina
  4. io ho quella di avril e non mi trovo per nulla >.<

    RispondiElimina
  5. ...io sto usando quella di bioderma e la adoro...ed io non sono per questo tipo di struccanti!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che la Bioderma è la più famosa e ancora non l'ho provata? Se la trovo in offerta la prendo anch'io!

      Elimina
  6. Sto facendo la posta da Acqua e sapone per beccarlo in offerta, è nel volantino! Mi sta comunque piacendo molto, ma devo capire quale fra lei e la L'Oreal preferisco. Comunque mi interessa tantissimo la versione in tappino verde*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quì ho Tigotà e mi sa che la rimetteranno in offerta ancora ma dovrò aspettare qualche mese (intanto uso questa). La versione verde sono anch'io curiosissima di provarla!

      Elimina
  7. Mai provata, non le uso spesso, di solito più d'estate per quella sensazione di freschezza che mi lasciano sulla pelle! una che mi era piaciuta tanto è di Biotherm e ce n'era pure una di Marionnaud niente male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Biotherm una volta una commessa voleva convincermi a prenderla, ma costava ancora di più della Collistar e ho lasciato perdere :P

      Elimina
  8. La versione rosa l'ho acquistata di recente e la utilizzerò non appena termino lo struccante che sto usando adesso! Sono curiosissima!
    Mi sa che ti copio fatina e quest'estate mi lancio nella prova della versione Fresh!

    RispondiElimina
  9. Per il prezzo a cui l' hai presa e per le qualità mi sembra davvero un buon affare

    RispondiElimina
  10. Credo che Lycia sia stata la prima o quasi a fare una linea completa di prodotti all'acqua micellare, io ho provato quella e mi ci sono trovata bene... questa di Garnier non l'ho mai provata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Lycia ancora non l'ho provata, metto in lista anche quella :)

      Elimina
  11. Sembra un prodotto troppo interessante!! :) con lo sconto vale la pena provarla :)

    Nuovo post :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/nails-of-day-wjcon-n-119.html

    RispondiElimina
  12. Ti aspettavo al varco :D Più che altro ricordavo che avevi detto che ne avresti parlato e quindi volevo sapere il tuo parere, e devo dire che avevo deciso di comprarla, poi quando ho visto la Fresh è scoccata la scintilla, mi piace più il tappo verde XD ovviamente scherzo, essendo per pelli miste sicuramente è più adatta a me, vuol dire che se riesco a prenderla ti restituirò il "favore" facendoti sapere com'è prima dell'estate ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La "verdite" va assecondata XD Quindi tu la versione Fresh l'hai già trovata? Quì ancora non l'ho vista, allora poi fammi sapere com'è! ;)

      Elimina
  13. avevo letto di questo tuo amore e direi che hai trovato un super prodotto visto il rapporto qualità/prezzo...
    ho alcuni striuccanti in casa da finire quindi per il momento non la comprerò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Candidiamo anche gli struccanti per il Walking Dead?? ;)

      Elimina
  14. Io con questi prodotti mi sono trovata bene... non sono cari e hanno una discreta qualità !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, se si vuole spendere poco sono una valida alternativa!

      Elimina
  15. Mi ispira molto devo provarla per il prezzo che ha =)

    RispondiElimina
  16. Sara concordo con te! Quest'acqua micellare è davvero ottima e mantiene le promesse. Anche io la sciacquo ma più per abitudine,che per altro. L'ho presa a circa 3,50 e se la ritroverò la ricomprerò,magari anche con le sue salviette struccanti! un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le salviettine mi sa che le prenderò in considerazione anch'io per le vacanze :)

      Elimina
  17. ancora non sono riuscita a trovarla :( però son curiosa proprio di provarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che in tv hanno iniziato a fare la pubblicità, quindi può darsi che adesso si riesca a trovarla più facilmente :)

      Elimina
  18. Certo che ha un prezzo allettante e, come dici tu, strucca anche bene... mi piacerebbe provare quella fresh, magari in Estate!!!

    RispondiElimina
  19. Voglio provarlaa, mi hai incuriosito *_*

    RispondiElimina
  20. Ecco, a me non strucca una cippa e mi brucia tantissimo gli occhi! Ma percheeeeeeeè ç___ç

    RispondiElimina
  21. Non l'ho ancora provata e ho un litrozzo di Bioderma da finire..Che spero finisca in fretta perché non mi fa impazzire, e mi brucia tanto gli occhi! =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no? Sei la prima persona che sento dir così, la Bioderma sembra essere l'acqua micellare più amata del pianeta, menomale che non l'ho mai provata allora!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie