Labo Suisse-Crescina HGF

Buongiorno a tutte, amiche fatine, oggi riprendiamo a parlare di un argomento un po' spinoso, ovvero la caduta dei capelli. Avevo già avuto modo di parlarvi dei prodotti che ho utilizzato/sto utilizzando; nell'ultimo periodo mi è stato offerto di poter provare gratuitamente il trattamento Crescina HGF dell'azienda Labo Suisse.

fonte
Crescina nasce nel 1992, quando nei laboratori della Labo Suisse vengono per la prima volta associate molecole in un preparato cosmetico ad uso topico per aiutare la crescita fisiologica dei capelli nelle aree diradate. Da quel momento la ricerca dei laboratori dell'azienda è proseguita, portando negli anni alla messa a punto di nuove scoperte e nuove formulazioni, fino ad arrivare ai giorni nostri :)



fonte
Crescina HGF (Hair Growth Factor), è il nuovo trattamento indicato per favorire la ricrescita dei capelli nelle zone diradate del cuoio capelluto per cause fisiologiche (non patologiche, attenzione, in quanto non agisce sui follicoli completamente atrofizzati).
La formulazione contiene una serie di principi attivi brevettati (Cisteina, Lisina , Glicoproteina...) che aiuton la fisiologica ricrescita del capello; l'aspetto innovativo sta nel fatto che parte dei principi attivi è inserita all'interno di specifici veicoli che ne consentono il rilascio graduale e continuativo sul cuoio capelluto (azione retard).
Il prodotto è disponibile sia per uomo che per donna in confezione da 20 (quella che ho ricevuto) e 40 fiale; vi sono inoltre tre diversi dosaggi a secondo delle esigenze. Per capire qual è il dosaggio adatto a voi basta guardare la tabella e capire qual è il vostro grado di PELATITUDINE :D

fonte
L'azienda mi ha permesso di scegliere il dosaggio che preferivo, ed io preso il più basso, il 200... oh, non sono così pelata, eh? :D
La confezione è molto curata e contiene al suo interno anche il beccuccio per distribuire meglio il prodotto sul cuoio capelluto, e un cappuccio per rompere le fiale senza tagliarsi le dita col vetro :D
Devo dire che il contenuto di una fiala è piuttosto abbondante, se avete i capelli corti direi che può bastare per due applicazioni. La fiala va applicata e massaggiata fino ad assorbimento; come ogni prodotto di questo tipo, lascia il capello leggermente unto, ma basta metterla un giorno in cui non lavate i capelli, e lavarli il giorno dopo in modo che il prodotto faccia effetto.
Dato che ero già in cura con altri prodotti, non volevo falsare la mia opinione su questo, e quindi l'ho usato un paio di volte e poi ho lasciato che la tester d'eccezione fosse mia mamma, che ha un capello molto simile al mio (leggi: tendenza alla caduta ma cespuglio-dotata) ^_^
Il trattamento prevede di utilizzare Crescina per cinque giorni (una fiala al giorno), fare uno stop di due giorni e poi riprendere allo stesso modo. Una scatola sola probabilmente non è abbastanza per constatare l'efficacia del prodotto, però mia mamma ha comunque riscontrato un irrobustimento del capello e un leggero infoltimento; probabilmente se avesse continuato il trattamento con un'altra scatola, gli effetti sarebbero stati ancora più evidenti.
In conclusione giudico questo prodotto positivamente, e penso sia un valido aiuto contro la caduta dei capelli; ringrazio l'azienda per avermi dato la possibiltà di provarlo.
Potete trovare i prodotti Crescina nelle migliori farmacie e parafarmacie. Se volete più informazioni vi rimando al loro sito www.crescina.it . Voi li avete provati? Cosa ne pensate?? Un bacione e buona domenica! ^_^


Disclaimer: Questi prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

Commenti

  1. Grazie per la review, può tornare utile :)

    Nuova review sul blog :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/review-5-palette-collezione-hollywood.html

    RispondiElimina
  2. In effetti come prodotto sembra molto professionale ed esiste da anni...anch a me ispira fiducia. Poi se l'hai provato tu mi fido proprio al 100%.
    ps: io i vamp in crema li uso senza primer e ogni tanto ci metto sopra un ombretto simile, ma durano molto anche da soli!!!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ok grazie! Allora mi sa che presto o tardi un ombrettino Vamp finirà nelle mie manine ;)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie