Neve Cosmetics-Flat Perfection

Ciao a tutte amiche fatine! Il mese sta finendo e, in extremis, vi faccio la tanto richiesta review sul fondotinta Flat Perfection di Neve Cosmetics :)
Inizio subito col dirvi che, nonostante lo utilizzi da un mesetto abbondante, sono ancora un po' dubbiosa su questo prodotto, non l'ho capito fino in fondo. Procediamo con ordine:






Flat Perfection (per chi non lo conoscesse) è un fondotinta in polvere minerale che può essere utilizzato sia asciutto che bagnato; il "flat" del nome si riferisce al packaging, che è appunto piatto e compatto, adattissimo ad essere portato in giro per ritocchi :) A questo proposito, all'interno vi è anche uno specchietto.
La formulazione è completamente naturale e vegana, che unisce componenti vegetali per una pelle luminosa e setosa, sia alla vista che al tatto (così dice la descrizione sul sito). Il finish promesso è vellutato, opaco ma non troppo. Le colorazioni disponibili sono otto, io possiedo la Light Warm, pensata per le pelli chiare a sottotono caldo. Io in realtà ho un sottotono neutro, ma questa colorazione si sposa comunque perfettamente al mio incarnato.




Ho acquistato Flat Perfection perché volevo un prodotto multifunzione, da utilizzare sia come cipria in inverno, che come fondotinta leggero nella bella stagione, che mi andasse a opacizzare la zona T che è sempre un pochino lucida.
Il prodotto è molto piacevole da applicare: la prima cosa che mi ha colpita è che molto leggero e impalpabile e per niente polveroso. Io lo passo con un kabuki su tutto il viso in modo omogeneo e il risultato corrisponde effettivamente alla descrizione: pelle uniformata e luminosa ^_^ Il grado di coprenza è molto leggero, quindi lo sconsiglio a chi cerca un prodotto per mascherare imperfezioni, rossori, ecc...
Perché non mi piace allora? Diciamo che su di me l'effetto opacizzante è praticamente nullo, ma non perché il prodotto opacizzi poco (ho sentito di ragazze con pelle grassa entusiaste di questo prodotto), bensì perché su di me ha un effetto troppo disseccante. Mi spiego meglio: ho una pelle mista che tende a lucidarsi ma sensibile, e i prodotti cosiddetti opacizzanti hanno su di me l'effetto contrario di quello che dovrebbero avere. Risultato: pelle che si lucida ancora di più nel giro di mezz'ora :( Dato che il finish promesso era, come ho già detto, opaco ma non troppo ho pensato che questo prodotto fosse abbastanza delicato e potesse fare al caso mio, ma così non è stato. Tra l'altro in questi giorni mi sono pure comparsi dei brufolini, spero il colpevole non sia questo fondotinta.
Insomma, un disastro su tutta la linea. Spero nella bella stagione di trovare un modo alternativo per utilizzarlo, altrimenti mi toccherà darlo via :(
Voi avete provato Flat Perfection? Come vi siete trovate? Ciao, buon weekend! ^_^



Commenti

  1. non l'ho mai provato ma mi incuriosiva ed incuriosisce,l'idea che avesse un packaging così comodo e che fosse naturale mi sembrava un prodotto valido da portare sempre in borsetta anche durante viaggi ed eventi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che è esattamente quello che ho pensato io, peccato mi sia dovura ricredere :(

      Elimina
  2. Buonasera , peccato per questo prodotto anche io ho la tua stessa pelle ..

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora provato questo prodotto, ma mi incuriosisce provarlo! E' nella mia wishlist da un bel po!

    http://langolodiari.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Io utilizzo questo prodotto da molto tempo. Mi ci trovo bene ma a lungo andare credo tenda a seccare un poco la zona perioculare (io lo metto comunque su tutto il viso) devo dire che risolvo utilizzando con costanza e regolarità una crema idratante. Credo che noi ragazze portatrici sane di pelle mista siamo davvero complesse quello che funziona su una, sull' altra non ha il minimo effetto.....che avvilimento :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, hai ragione, la pelle mista è bella complicata! Io non lo metto sul contorno occhi, li ho talmente sensibili che potrebbe darmi problemi :(

      Elimina
  5. Io ero curiosa di provarlo, ma dopo la tua recensione mi è passata la voglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei che dirti! Magari poi lo provi e a te piace...

      Elimina
  6. L'ho sempre voluto provare ma non l ho mai preso :( Sinceramente ora sono un po scettica a provarlo baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te dico la stessa cosa che ho detto ad Ery quì sopra: non saprei, magari voi vi potreste trovare bene, ma a me ha proprio deluso! :/

      Elimina
  7. Mi ha sempre incuriosito ma sono ancora restia a comprarlo e mi sa che faccio bene... ciao, gaia

    RispondiElimina
  8. Avevo sentito tante ragazze parlarne bene di questo fondotinta, soprattutto per quelle che hanno la pelle grassa.. ma è assurdo che un fondotinta del genere faccia lucidare la pelle :/ penso che per noi povere disgraziate con la pelle grassa, sia la prerogativa più importante quella di avere un fondotinta che tenga la pelle bella opaca :)

    NEW POST! Un dupe di un famoso fondotinta :)scopri di più sul mio blog!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/a-caccia-di-dupes-lancome-miracle.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia in realtà è una falsa pelle grassa, perché è molto disidratata, però hai ragione, un prodotto opacizzante dev'essere tale :)

      Elimina
  9. Sento pareri molto diversi su questo fondotinta, non credo faccia al caso mio :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, se hai la pelle secca/sensibile direi proprio di no!

      Elimina
  10. Io l'ho comprato principalmente per usarlo come cipria invernale. Ti dirò, mi ci trovo anche bene:) Peccato per l'effetto simil rebound, hai provato a tamponarlo leggermente con una spugnetta? Almeno potrai dire di averle tentate tutte:)

    RispondiElimina
  11. Ciao fatina anche io tempo fa avevo scritto una review su questo fondotinta e anche a me non aveva colpito particolarmente, si consumava a vista d'occhio :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì? Invece io temo che entri a far parte della squadra dei prodotti che si rigenerano durante la notte... :P

      Elimina
  12. Io non lo possiedo ma mi ha sempre incuriosito perché ne avevo letto recensioni tutto sommato positive, adesso mi fai venire qualche dubbio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io avevo letto un sacco di recensioni positive, ma è inutile, finché non si prova un prodotto non si può sapere com'è!

      Elimina
  13. Ciao, non ho mai provato questo prodotto ma devo dire che mi incuriosisce... mi dispiace che non ti ci sei trovata bene.
    Nuova iscritta, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog... mi farebbe molto piacere. ^___^

    www.ilcoloratomondoditerri.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Sembra davvero un ottimo prodotto ma purtroppo non fa per me!
    Ho bisogno di un prodotto coprente! Ottima recensione comunque!


    Giulia
    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che forse per te è meglio un prodotto fluido, sicuramente più coprente di uno in polvere :)

      Elimina
  15. A me serve esattamente una "cosa" del genere, cioè qualcosa che funga al momento da cipria e quest'estate da fondo leggerissimo, però questo fatto dell'opacizzazione mi perplime (termini aulici)...Non so come reagirebbe sulla mia pelle, se il risultato fosse lo stesso tuo sarebbero guai...Il Sig. Neve dovrebbe fare dei campioncini :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, perlomeno potrebbe fare delle cialdine mini taglie, così una potrebbe provarlo prima!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie