Bottega Verde-Riso Venere Latte per il corpo

Buona Domenica a tutte! Oggi mi sono concessa una giornata di sano ozio dato che la settimana si preannuncia piuttosto pesante, quindi ho voluto riposare un po'. Voi cosa avete fatto/state facendo di bello?
Parliamo di creme corpo (ultimamente sono in mood devo-fare-assolutamente-qualcosa-per-la-pelle-secca), e in particolare di un prodotto che ho già comprato due volte e che mi sta piacendo, il Latte Corpo della linea Riso Venere di Bottega Verde.






Come molte di voi sapranno, quella al Riso Venere è l'unica linea veramente "verde" di Bottega Verde: i prodotti hanno un inci buono, contengono un'alta percentuale di estratti vegetali e sono privi di parabeni, siliconi e coloranti. Io finora ho provato questa crema e il bagnodoccia abbinato, e mi sono trovata bene con entrambi

Il latte è contenuto in una bottiglietta da 250ml, con erogatore a pompetta molto pratico, che si può anche chiudere ruotandolo.
In formulazione sono presenti estratti di Riso Venere e Olio di Riso, nutriente e idratante.
La profumazione è piuttosto strana, e sul sito dice che le note di testa sono costituite da arancia e limone. Io amo le profumazioni agrumate, tuttavia quì di agrumi non sento proprio nulla, a me pare più un profumo da medicina :D Ora, non è che sia cattivo, ma diciamo che non mi fa impazzire!
Il latte è piuttosto denso, non troppo corposo ma ci si mette un po' a farlo assorbire completamente; io di solito lo applico la sera, così ho tutto il tempo di farmi un bel massaggio.
Sto trovando questo prodotto bello idratante, anche se lo preferivo in estate, dato che ora che fa freddo, e in questo periodo particolare in cui ho la pelle particolarmente secca, forse è un po' leggerino. Diversamente, per una pelle normale o poco secca, credo possa andare benissimo anche per l'inverno :)
Il prezzo è un po' altino, 13,99 euro, ma io l'ho trovato addirittura scontato del 60% grazie a una cartolian sconto; il PAO, infine, è di 12 mesi dall'apertura.
Nel complesso posso dire che questo latte corpo mi abbia soddisfatta e possa essere una valida opzione per quando non si ha la possibiltà di reperire facilmente prodotti con inci buono. Direi che con questa linea il sig. Bottega Verde ha fatto un buon lavoro! ^_^
Voi avete provato la linea Riso Venere? Cosa ne pensate? Un bacione e buona settimana!

Commenti

  1. Oddio son sincera, il profumo da medicina non mi fa impazzire :D però leggo che è ben idratante, quindi se riuscissi a trovare il tuo stesso sconto un pensierino per l'estate lo farei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda con tutte le cartoline che sforna BV la trovi sicuramente in sconto, quindi ti consiglio di darle una possibilità! :)

      Elimina
  2. Sono perplessa dal profumo di medicina. Io ho il flacone con il vecchio packaging ed ha un profumo soave, uno dei profumi più buoni che abbia mai sentito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh magari il profumo è uguale alla vecchia versione e sono io che ci sento odore di medicina! :D

      Elimina
    2. Ora sono curiosa di risentirlo, se passo in negozio ci farò attenzione.

      Elimina
    3. Ci sono passata. Il profumo è quasi uguale alla vecchia versione, che era però migliore. Ho letto anche che non persiste sulla pelle, invece la mia mi lascia la pelle profumatissima fino al giorno dopo.

      Elimina
    4. No infatti, si sente solo al momento ma poi non rimane. Peccato però che la profumazione sia peggiorata!

      Elimina
  3. Io adoro le creme con l'erogatore a pompetta, è comodissimo ma....la Pigrizia vince sempreç_ç figurati oggi col diluvio sono in modalità bradipoXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono abbastanza in modalità bradipo, però devo dire che oggi mi sono riposata, mi ci voleva proprio! ^_^

      Elimina
  4. Questa linea mi ha sempre attirato ma devo dire che il profumo non è entusiasmante XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti! Sig. Bottega Verde, lo vogliamo migliorare questo profumo? :D

      Elimina
  5. Si in effetti l'odore non è dei migliori e per questo alla fine mi sono sempre decisa per altro...
    anche qui domenica di tutto relax! ;-)

    RispondiElimina
  6. La linea è davvero bella, dato l'inci :) prodotto interessante :) in caso se avrò uno sconto l'acquisterò :)

    Nuovo post sul blog :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/nails-of-day-kiko-e-essence.html

    RispondiElimina
  7. Volevo provare qualcosa di questa linea... ma ora che so che profuma di medicina credo di aver cambiato idea! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto, magari sono io che ci sento profumo di medicina :D per il resto comunque la linea è buona!

      Elimina
  8. Tempo fa provai il detergente viso di questa linea e mi ci trovai molto bene, ma ricordo che il profumo era delicato e mi piaceva anche... forse nella crema è più marcato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che il detergente viso non esiste più, recentemente hanno rinnovato la linea!

      Elimina
  9. Sarà anche idratante ma il profumo di medicina :S, per me il latte corpo mi deve idratare ma anche lasciare un piacevole profumo!

    My last post: Easy monochrome

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  10. I prodotti BV conviene sempre comprarli con gli sconti, vorrei proprio provare questa crema

    RispondiElimina
  11. Uffiii questa linea non riesco mai a trovarla!! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io per fortuna la trovo abbastanza facilmente, diciamo che è la mia ancora di salvezza quando propio non riesco a trovare prodotti con buon inci.

      Elimina
  12. Adoro questo latte corpo, anche il suo profumo...io non lo trovo di medicina, ma un dolce stemperato :D vado matta per la crema per la mani di questa linea, davvero ottima e diverse volte ho usato anche la rema viso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le creme mani e viso ancora non le ho provate, ci darò un'occhiata!

      Elimina
  13. Mi sa che potrebbe essere adatto alla mia pelle secca del corpo ;-) Anche se sono un po' spaventata dal profumo di medicina :-D
    Io proprio oggi ho acquistato la crema viso di questa linea, sono curiosa di provarla!
    Un bacione :-*

    RispondiElimina
  14. Il profumo è sempre lo stesso: meraviglioso! Non ho ancora trovato una crema corpo con un buon profumo, a parte questa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie