Venus-Acqua Micellare Detergente viso, occhi, labbra

Buongiorno a tutte amiche fatine, avete passato bene il weekend? Io ieri ho fatto un giretto in centro e ho sbavato davanti agli stand delle nuove collezioni makeup... devo resistere!
Oggi volevo parlarvi di un'acqua micellare che sto usando da quasi un mesetto, l'Acqua Micellare Detergente di Venus adatta a viso, occhi e labbra.
Se vi ricordate fino a qualche tempo fa mi ero addentrata nel mondo del bio anche con gli struccanti, e avevo utilizzato le acque micellari di So'Bio all'Aloe e alla Calendula (review quì e quì).
Durante tutto quest'anno però mi sono resa conto di avere spesso un problema di lacrimazione agli occhi, niente di grave ma un po' fastidioso; avevo dato la colpa a un mascara che avevo utilizzato ma il problema spesso si ripresentava, soprattutto al momento dello struccaggio.
In questi mesi ho sperimentato parecchio con prodotti di vario tipo, tra acque micellari, detergenti e olio di cocco, quindi non so esattamente cosa sia stato a provocarmi questo fastidio. Ho pensato quindi che la cosa migliore da fare fosse premere il pulsante "reset" e tornare a un tipo di beauty routine consolidato, possibilmente con prodotti delicati.
Dato che la mia amata acqua micellare di Collistar in questo momento è ahimè un po' costosa per le mie tasche, ho deciso di optare per un prodotto simile ma più economico.

E veniamo quindi all'Acqua Micellare di Venus :)



Il prodotto è contenuto in un flacone da 200 ml con erogatore a pompetta. Quì faccio subito un appunto al sig. Venus: un erogatore del genere secondo me è più indicato per prodotti fluidi, tipo creme o latti detergenti, non certo per un prodotto liquido perché, al momento di premere la pompetta, l'acqua schizza letteralmente fuori con conseguente spreco di prodotto e acqua che finisce ovunque tranne che sul cotone, tra l'altro il buco è anche abbastanza largo :P
Packaging a parte, veniamo all'acqua micellare in sé e al suo utilizzo.
Il prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle più delicate, e può essere utilizzato su viso, occhi e labbra. Promette di:
-detergere ed eliminare le impurità grazie all'azione di struccanti vegetali;
-struccare;
-tonificare e rinfrescare la pelle grazie all'azione dell'Acqua Virginiana, nota per le sue proprietà decongestionanti.

Devo dire che ques'acqua micellare mi sta piacendo molto; come azione struccante non è male, diciamo che si colloca un gradino più in basso rispetto all'acqua di Collistar e un gradino più in alto rispetto a quelle di So'Bio (ma a quella di Collistar ci si avvicina comunque parecchio). Il trucco viene rimosso facilmente senza bisogna di fregare troppo col cotone.
Va detto che sempre di un'acqua micellare si tratta, quindi è ovvio che non rimuoverà mai trucco waterproof o eyeliner super carichi, però per un trucco da giorno con un pelo di mascara direi che va più che bene :)
Dopo l'utilizzo la pelle è bella fresca e pulita; io dopo averla usata mi lavo sempre il viso, ma volendo si può anche non risciacquare.
L'altra cosa importantissima è che da quando la utilizzo non mi lacrimano più gli occhi, quindi ho capito che il mio problema era sicuramente dovuto a qualcosa che usavo per struccarmi.
Nel complesso posso dirmi soddisfatta di questo prodotto e credo che lo ricomprerò; so che l'inci non è bio ma almeno ho risolto il mio problema agli occhi no? ;)
Il prezzo è super conveniente, si aggira sui 2-3 euro a seconda di dove l'acquistate.
Voi l'avete provata? Ciao, un bacione!




Commenti

  1. Io non l'ho provata ma dato il prezzo mi hai fatto venire la curiosità! Anche Sephora ha fatto l'acqua micellare con questo erogatore.. fortunatamente non troppo largo.. anche perché se avessi sprecato prodotto, dato il costo di circa 15€, mi sarei arrabbiata non poco!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Lo scorso anno mi ci ero trovata molto bene. Questa estate l'ho ricomprata e... giace inutilizzata da quasi due mesi! Mi faceva bruciare il viso da morire, per non parlare degli occhi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cavolo, mi spiace! Non è che per caso era una confezione guasta? Magari l'avevano lasciata aperta... :P

      Elimina
  3. Ciao Saretta, anch'io l'ho provata, anzi è proprio l'unica acqua micellare che ho provato a dire la verità e ne sono rimasta piuttosto soddisfatta. A me l'erogatore si è rotto a furia di bloccarla/sbloccarla negli spostamenti X_X ecco questo forse a posteriori è l'unico problema che mi ha dato perché poi è diventata ancora meno pratica da mettere sul dischetto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel packaging è veramente poco adatto al prodotto! :/

      Elimina
  4. interessante ma non fa per me mi sa considerato che porto ogni giorno l'eyeliner e kg di mascara xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il trucco pesante non è il massimo, concordo con te! :)

      Elimina
  5. Mi ispirano molto queste acque micellari, in cima alla mia wishlist c'è quella l'oreal ma trovo un'alternativa economica anche questa di Venus.
    Il fatto che nonostante non sia bio e ti abbia fatto smettere di lacrimare gli occhi sono tutti punti in più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di L'Oreal mi manca da provare, magari in futuro acquisterò quella!

      Elimina
  6. Ne ho sentito parlare tantissimo ma veramente tanto. Su Youtube vedo che l'hanno comprata e amata in tantissime! Se non è bio a me non interesserebbe....gli occhi lacrimanti danno fastidio e fanno male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi sa che l'hanno anche eletta "prodotto dell'anno" o qualcosa del genere! In genere cerco sempre di usare prodotti con inci accettabili, ma sono convinta che non tutto ciò che è bio debba per forza fare bene!

      Elimina
  7. Ho avuto un problema pure io di lacrimazione agli occhi e la causa era il fiordaliso contenuto in alcune formule!!!
    Questa di Venus non l'ho mai provata, sembra sia davvero buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se il fiordaliso c'entra qualcosa anche con me? Dovrò approfondire!

      Elimina
  8. Io ho gli occhi super sensibili, tanta solidarietà!
    Credo che la proverò, mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
  9. Non l'ho mai provata questa acqua micellare di Venus ma sembra ottima! Comunque io uso quella di Lycia e mi ci trovo altrettanto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Lycia volevo provare o le salviettine o i dischetti imbevuti di acqua micellare ma non sono mai riuscita a trovarli! :/

      Elimina
  10. Non ho mai provato questa, ma al momento mi trovo bene con quella di Auchan!! Anzi, l'acqua miscellare mi ha levato un sacco di problemi: la sera, se non ho voglia di fare la skincare, non mi sento in colpa se mi strucco e basta! X°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se si è stanche è un prodotto utilissimo, anche perché si può anche non risciacquare!

      Elimina
  11. ma dai?? non avevo mai notato questo prodotto!!! *.* grazie per la review, credo proprio che lo prenderò!!! ^.^

    RispondiElimina
  12. non sapevo che anche Venus avesse un acqua micellare... per ora, però, mi sto trovando bene con quella di So' Bio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un prodotto uscito nell'ultimo anno e quasi quasi è stato più pubblicizzato dalle blogger/youtuber che non dalla tv/stampa!

      Elimina
  13. Trovare un'acqua micellare economica e buona è veramente difficile, se la trovo la provo anche se dubito che mi leverà tutto il mascara! Comunque io ho avuto un problema simile al tuo quando usavo l'olio di cocco per struccarmi!

    My last post: Grunge subway

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'acqua micellare va bene solo per un trucco leggero da giorno, però questa devo dire che il suo lavoro lo fa egregiamente!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie